GALAXY QUARTU – DOMO MEA AUTOMAZIONI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
GALAXY QUARTU2Sconfitta
DOMO MEA AUTOMAZIONI7Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/11/2016 16:00 Serie C2 2016

Cronaca

Domo Mea Automazioni sul velluto, Galaxy Quartu ancora KO, finisce 7-2!

La terza gara del sabato targato Serie C2 ha visto opposti Domo Mea Automazioni a Galaxy Quartu, match valevole per la 2^ giornata di campionato. Prima del fischio iniziale si è osservato un minuto di raccoglimento per un grave lutto che ha colpito Nicola Corona, presidente e giocatore della squadra Spartak Corona. A lui va un nostro caloroso abbraccio in questo momento difficile. L’evento odierno è stato diretto dal Sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 16. Abbiamo assistito ad una gara dominata in lungo ed in largo dagli uomini di Enrico Durzu che conquistano cosi’ il loro primo successo stagionale riscattando cosi’ la sconfitta all’esordio. Niente da fare per i Galaxy Quartu guidati da Alessio Rossi, per loro questa è la seconda sconfitta su due uscite stagionali. Ci sarà tanto da lavorare per mister Rossi, la nota positiva è sicuramente il folto numero di giocatori presenti, sono infatti ben dieci gli atleti disponibili per questa gara. Servirà tempo per trovare la giusta amalgama per provare a conquistare una salvezza che al momento appare difficile ma mister Rossi ci ha abituato in passato ad autentici miracoli alla guida delle sue squadre. Il primo tempo è stato tutto targato Domo Mea Automazioni che ha chiuso i primi venticinque minuti sopra di tre lunghezze, dominando nel possesso palla. Nella ripresa i Galaxy Quartu sono riusciti ad avere più continuità nella metà campo opposta trovando per due volte la via della rete, ma il punteggio non è mai stato messo in discussione con gli uomini di Durzu che sono stati abili a gestire la situazione di vantaggio, conquistando cosi’ tre punti che danno loro morale e fiducia per il proseguo del campionato. Passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

La rete che sblocca la gara arriva al sesto minuto di gioco: Milia fa da sponda per Palmeri che impatta di prima intenzione col destro e spedisce la sfera all’angolino basso, 1-0. Poco dopo Ligas commette un ingenuità in fase di impostazione della manovra regalando la sfera a Fanti che però non ne approfitta calciando debole e centrale. Gli uomini in maglia gialla ci provano con Ligas che scarica un destro insidioso sul quale Saba è attento e dice di no rifugiandosi in angolo. Va vicino al raddoppio Di Giulio con un piattone a botta sicura ma Cominotti è attento e si salva col corpo. E’ ancora Palmeri a trovare la via della rete sfruttando una sfera vagante dal vertice dell’area di rigore, 2-0. La rete del 3-0 non si fa attendere e porta la firma di Fanti che sfrutta nel migliore dei modi l’imbucata geniale di Milia, Cominotti non può farci nulla. Fanti prova a scatenarsi galvanizzato dalla rete realizzata ne sfiora subito un’altra, ma questa volta l’estremo difensore avversario si supera togliendo la sfera dall’angolino basso. L’ultima chance prima del riposo è sui piedi di Murru che costringe Cominotti ad alzare la sfera sopra la traversa. Si va così all’intervallo con i Domo Mea Automazioni sopra di tre lunghezze.

La ripresa si apre con la rete del 4-0 che porta la firma di Palmeri che da posizione defilata sorprende Cominotti. Sul fronte opposto gli uomini in maglia gialla riescono finalmente a sbloccarsi con una bella conclusione di De Agostini che lascia partire un sinistro di gran carriera che lascia immobile Saba, 4-1. Durzu ha una clamorosa opportunità da rete ma da due passi calcia male gettando alle ortiche l’ottimo assist di Fanti. E’ poi proprio quest’ultimo nell’azione successiva ad andare ancora a segno dopo una pregevole triangolazione con Di Giulio, è la rete che vale il 5-1. Pascalis perde palla in una zona nevralgica del campo, Fanti gliela scippa e sforna un altro assist con il contagiri per Palmeri che questa volta impatta centrale e non riesce a fare male. Poco dopo Durzu si divora un’altra clamorosa occasione per andare a segno colpendo il palo da due passi. E’ Firinu a trovare la rete del 5-2 con un diagonale in corsa che si infila alla destra di Saba. Ma le ipotesi di una clamorosa rimonta sono sin da subito spazzate via dal solito Palmeri che ruba palla ad Antonelli e la scarica alle spalle di Cominotti, 6-2. A cinque minuti dal termine del match assistiamo ad una combinazione chirurgica Murru-Durzu-Fanti, con quest’ultimo che insacca sotto misura per la sua tripletta personale. Il match termina quì, il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità, vince Domo Mea Automazioni con il punteggio finale di 7-2. 

le pagelle – Galaxy Quartu

Cominotti 6: Non è facile per un portiere subire una marea di tiri in porta senza l’adeguato supporto in fase difensiva dei compagni. Strappa la sufficienza per il bell’intervento in presa bassa sul destro dalla media distanza di Fanti sul finale di primo tempo. 

Pili 5: Lontano parente del giocatore ammirato la passata stagione, non riesce ad entrare in partita e sbaglia svariati appoggi non da lui. Deve ritrovare lo smalto dei giorni migliori. 

Ligas 5.5: Gli capitano due opportunità per fare male ma non calcia con convinzione. Nella ripresa si vede poco, complice anche il risultato sfavorevole. 

le pagelle – Domo Mea Automazioni

Di Giulio 7.5: Gioca un primo tempo da centodieci e lode, interpretando nel migliore dei modi il ruolo di centrale. Detta i tempi, imposta con esperienza, e invita i compagni a seguire i movimenti giusti negli spazi. Gli è mancato solo il gol che sfiora a metà del primo tempo, merita la palma del migliore in campo, che bravo!

Palmeri 7: Firma una tripletta d’autore risultata decisiva ai fini del successo finale della propria squadra. Ha il fiuto del gol e non perde occasione per continuare a dimostrarlo. 

Fanti 7.5: Gioca al 50% delle sue possibilità per un problema al ginocchio. Ciò nonostante riesce a realizzare tre reti ed a sfornare assist da applausi. Sono due le imbucate perfette per Durzu che spreca malamente. Pivot intelligente che sa giocare spalle alla porta ed è sempre altruista coi compagni. 

GALAXY QUARTU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Francesco Luigi CominottiGK60000
99Corrado PiliDC50000
4Alessandro De AgostiniLT6.51000
3Francesco LattucaLT50000
20Andrea AntonelliLT5.50000
8Andrea PascalisLT50000
6Giacomo FirinuPV5.51000
9Nicola PicassoPV5.50000
7Enrico LigasPV5.50000
10Michael PozziPV5.50000

DOMO MEA AUTOMAZIONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco SabaGK60000
5Enrico DurzuDC60000
10Gianluca Di GiulioDC7.50100
20Mirko MiliaLT70200
8Andrea MurruLT6.50000
2Mauro PalmeriPV74000
4Simone FantiPV73000
Vt
55
47
Gl
2
7
As
0
3
Am
0
0
Es
0
0