Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC – ASD CERBERUS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioni6GioGoalsEsito
Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC214Sconfitta
ASD CERBERUS 13° QUARTU LEAGUE217Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/11/2016 22:30 Serie B 2016

Cronaca

Tante polemiche in campo, ASD Cerberus la sfanga! 4-7.

Cronaca della partita

La quarta giornata della serie B del Quartu League si conclude con l’intensa sfida tra Q-Nata e ASD Ceberus. Entrambe a quota zero punti, con due sconfitte sul groppone nelle prime due partite, cercano il riscatto in una gara che si pronosticava frizzante già dalle prime battute. Colpo su colpo in avvio. Cadeddu su punizione finta la gran botta e inventa un tocco esterno alla barriera per Dessì, sorprendendo tutti, in particolare Zanda, schierato oggi eccezionalmente tra i pali, e firmando il vantaggio. La partita, complice anche il terreno gioco scivoloso, è sporca e viziata da tanti falli e le due compagini si innervosiscono al minimo contatto. Battibecchi fin dai primi minuti soprattutto fra Cadeddu e Paderi che spesso non se le mandano a dire. Il pari arriva su un calcio di rigore procurato da Cambarau sull’uscita di Sanna, sul dischetto si presente Pateri che di piatto non sbaglia. Il minuto successivo Serreli punisce ancora Zanda con una puntata dalla lunga distanza tra le gambe del portiere. I ragazzi di Fontanarosa vanno in tilt nel finale di primo tempo per colpa di un uno-due della squadra di Pilleri: pari di Cambarau dopo una perfetta triangolazione con Murru e vantaggio proprio di Murru che approfitta della discesa sulla fascia di Di Martino, raccoglie l’assist, ringrazia e mette dentro. La chiave di volta della partita è l’espulsione di Serreli per doppia ammonizione, il primo fallo è una spinta, il secondo uno sgambetto a metà campo. Forse un pò troppo severo il direttore di gara Schirru, ma a termini di regolamento è un espulsione che ci può stare. Il secondo tempo continua su ritmi alti e polemiche su ogni fischio, le quattro ammonizioni finali più l’espulsione ne sono la prova. Di Martino trova il gol al decimo su assist di Cambaru e dieci minuti dopo arriva la doppietta per Murru ( oggi particolarmente in palla ), che segna un grande gol in scivolata in girata da dentro l’area. Nel mezzo non poù mancare la firma del bomber Cadeddu con un dei suoi classici gol da pivot, facendo perno su Cambarau. Sul finale sono ancora i rossi a premere e gli ultimi tre minuti sono fiammanti. La conclusione di Casu su sponda di Cadeddu da la speranza ai Q-nata di acciuffare il pari in extremis, riversati in avanti però, subiscono in rapida successione due contropiedi letali e Cambarau e Di Martino che fissano il risultato sul 7-4. Prima vittoria per gli ASD Cerberus che ritrovano un Cambarau impeccabile e si propongono per la rimonta in classifica.

Pagelle Q-Nata

SERRELI 6. Difficile anche dargli una valutazione. La partita, più che in campo, la gioca contro l’arbitro. I rapporti sono tesi già dall’inizio per una discussione su una fascetta da lui indossata. Segna il vantaggio prima di abbandonare il campo per un espulsione che non gli permette di dare una mano ai suoi nel secondo tempo. Difficile decidere da che parte stare, probabilmente l’errore arriva da entrambi: l’11 non avrebbe dovuto innervosirsi e l’arbitro probabilmente avrebbe potuto e dovuto gestire meglio la situazione.

CADEDDU 6,5. Ci ha abituato a ben altro, forse ci ha viziato e il giudizio su di lui è influenzato dalle nostre alte aspettative. Oggi non punge come al solito, soffre Cambarau che non lo lascia neanche respirare, anche lui si innervosisce e cade in qualche provocazione. Nonostante ciò è il più incisivo, firmando un gol e due assist.

DESSI’ 6,5. Gol da rapace in avvio e tanta corsa per tutti i cinquanta minuti. Lavora bene in avanti appoggiandosi, e dando un appoggio a Cadeddu. Spinge forte anche in fascia senza tralasciare la fase difensiva, uno dei pochi a meritarsi la sufficienza piena.

Pagelle ASD Cerberus

MURRU 7. Con Zanda in porta, è lui a dover dare velocità e imprevedibilità alla manovra offensiva e lo fa bene, corre come un indemoniato trovando due gol e tre assist decisivi. La nomina di migliore in campo non arriva per un soffio.

ZANDA 7. Costretto tra i pali, nega più volte il gol agli avversari, incredibilmente ha anche questa dote. Vola da destra a sinistra, va in presa, si comporta bene in uscita. Ovviamente commette qualche errore, ma la prestazione complessivamente è più che sufficiente.

CAMBARAU 7,5. Migliore in campo, è la chiave della vittoria a mio avviso. Si francobolla a Cadeddu annullandolo e, di fatto, annullando tutta la pericolosità offensiva degli avversari. Oltre a questo accompagna anche le azioni di attacco, data la sua tecnica. Segna due gol e due assist che incoronano la sua prova.

Le interviste – Fabrizio Cera ( Q-Nata )

Vi siete sentiti penalizzati dall’arbitraggio? Risponde Cera:”No, semplicemente non abbiamo giocato di squadra come giochiamo sempre, onore a chi ha vinto… hanno giocato meglio di noi. L’arbitraggio complessivamente non ha penalizzato, poi certo, in qualche situazione in più poteva lasciar correre”.

Le interviste – Federico Cambarau ( ASD Cerberus )

La chiave è stata la tua marcatura su Cadeddu? Parla Cambarau:” Beh sicuramente Cadeddu è un giocatore molto forte, lo conosciamo bene e abbiamo cercato di limitarlo il più possibile, anche commettendo qualche fallo. L’importante comunque era vincere e portare a casa i tre punti, speriamo ci serva di slancio per le partite successive”.

Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Fabrizio CeraPV60010
20Andrea PaschinaLT60000
5Rodrigo DiezLT60000
1Andrea SannaGK6,50000
8Stefano CasuDC61000
11Pier Luigi SerreliDC61001
4Michael DessìLT6,51010
9Alessio CadedduPV6,51200
2Stefano Fontanarosa DCs.v0000

ASD CERBERUS 13° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Massimiliano PateriPV6,51100
4Federico CambarauDC7,52110
7Matteo Di MartinoLT6,52110
11Andrea MurruLT72300
0Marco ZandaGK70000
5Cristian PaderiDC60000
Vt
48
39
Gl
4
7
As
2
6
Am
2
2
Es
1
0