FC COLONIA SARDA – NEW ERBA LIFE

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC COLONIA SARDA 2011 (1)4Vittoria
NEW ERBA LIFE22Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/02/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

Curreli distrugge il muro eretto da Foschini e Vargiu: 4 a 2 in rimonta per il Colonia Sarda!

Nella nona e ultima giornata del Girone B del Cagliari League “Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, l’FC Colonia Sarda, nonostante qualche assenza, riesce a consolidare il primo posto in classifica battendo in rimonta il New Erba Life dopo essere stata per lunghi tratti sotto nel risultato. Ottima la prestazione della difesa di Foschini e compagni, che però si devono arrendere alle magie di uno straripante Curreli che tira fuori dal cilindro due giocate da fenomeno che rompono il loro muro durato quaranta minuti. Vediamo gli highlights.

I primi minuti vedono una partita tatticamente bloccata, infatti la prima occasione del match giunge solo al quinto minuto con Cintura che stampa sul palo una buona palla offertagli da Curreli. Al decimo Foschini va vicinissimo al gol con una puntata di destro sul servizio di punizione da parte di Fontana, ma il suo tiro sfiora il palo e termina sul fondo. Ci prova anche Curreli in contropiede ma trova una grande respinta di Camboni che è rapidissimo a chiudergli lo specchio in tuffo. Al 20esimo è ancora il fantasista rendersi pericoloso concludendo un contropiede, da lui stesso iniziato, con un piatto destro che finisce di poco al lato. Contro pronostico però è il New a passare in vantaggio grazie a una gran botta dalla distanza di Vargiu che insacca la palla sotto la traversa.

A inizio secondo tempo la difesa del Colonia Vacilla: Brambilla serve con un filtrante in verticale Salaris che tutto solo prova a concludere, Vargiu si oppone e la palla giunge ai piedi di Fontana che è freddo a trasformare l’occasione in gol. Con i suoi in difficoltà Curreli è chiamato a fare gli straordinari, prende la squadra sulle spalle e costruisce praticamente da solo il gol del 2-1 girandosi in mezzo a due e poi facendo scoccare il destro che sorprende Camboni per la prima volta. Al 15esimo ancora Curreli: fuori il coniglio da cappello, sorprende tutti con una finta e dalla lunga distanza fa partire un tiro secco che bacia il palo e termina in rete. Al 24esimo incredibilmente il Colonia dopo tanta sofferenza ribalta la partita, questa volta è Cintura ad aggirare la solida difesa avversaria con una altro tiro dalla distanza, simile a quello precedente di Curreli, palo-gol e vantaggio. Chiude i conti Casalese che approfitta di un errore in impostazione di Fontana e trovatosi solo davanti a Camboni segna il definitivo 4-2.

Pagelle Fc Colonia Sarda

SPIGA 7. Bene in difesa, limita moltissimo Salaris che pur dandogli qualche centimetro non riesce a imporsi fisicamente. Rapido palla al piede gioca bene nella prima manovra di impostazione ed’è efficace anche quando parte palla al piede, inoltre ci mette tanta intensità e voglia di vincere.

CASALESE 7. Sempre attento e ordinato, gioca semplice, non vuole strafare ed è questa la sua forza. Sul finale trova anche il meritatissimo gol, frutto proprio della sua caparbietà. Un riconoscimento complessivo per tutto il torneo svolto fin qui, durante il quale ha dimostrato di essere un esempio dentro e fuori dal campo per la sua sportività.

CURRELI 9,5. I commenti appaiono quasi superflui. La sua squadra sembra non avere idee e sembra andare incontro a una sconfitta certa. Ma contro di lui non si può cantare vittoria fino alla fine. In due minuti acciuffa il pareggio da solo, un apriscatole nella difesa del New, che lo raddoppia, lo triplica e lo quadruplica ma non riesce comunque a limitarne la classe.

Pagelle New Erba Life

VARGIU 7. Ottimo in fase difensiva, difficile per gli avversari entrare in area, anzi quasi impossibile. Oggi si dimostra più sicuro del solito, palla al piede è lucido e calmo e inoltre ha il merito di mettere dentro la palla che sblocca il risultato.

FOSCHINI 7. E’ un omaggio oltre che a lui all’interna fase difensiva. E’ il capitano ed’è proprio lui a comandarla, chiude bene tutti gli spazi lasciando solo qualche contropiede agli avversari. Sui gol ne lui ne Vargiu hanno colpe, difficile trovare dei responsabili perchè è altrettanto difficile arginare quelle giocate, però probabilmente qualche responsabilità in più la avevano i centrocampisti.

CAMBONI 9. Tira giù la serranda, la chiude con il lucchetto e butta la chiave chissà dove. Para qualsiasi cosa, dove non arrivano i compagni è lui a mettere le pezze con interventi miracolosi su Curreli e su Cintura in particolare. Sui gol non c’è stato niente da fare, erano obiettivamente dei tiri imparabili.

Le interviste – Andrea Casalese (Fc Colonia Sarda)

Casalese soddisfatto parla così a fine gara:”Adesso non pensiamo alle finali, ci godiamo il momento. Le ultime due partite le abbiamo giocate una sotto di un uomo e questa andando sotto di due gol e comunque contati. Questo per noi è un traguardo, il campionato lo abbiamo vinto, il resto è tutto in più”.

Le interviste – Gabriele Camboni (New Erba Life)

Il migliore in campo del New ci concede due domande al termine della partita:”Diciamo che sul 2-0 potevamo mantenere il risultato e tenere appunto la partita sul 2-0. Poi come al solito abbiamo fatto qualche errore e il risultato quindi è questo, 4-2 e sconfitta. Mi hanno messo due tiri negli angoli bassi imprendibili, quindi merito anche a loro”.

FC COLONIA SARDA 2011 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Federico SpigaLT70000
22Aurelio PontisPV50000
12Adis Kajic LTs.v.0000
8Valentino CinturaCC71000
10Giacomo CurreliLT9,52000
00Stefano Manca DCs.v.0000
11Andrea CasaleseDC71000
7Fabio TruduDC60000
1Alberto VargiuGK60000

NEW ERBA LIFE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Carlo MattaPV60000
4Francesco SalarisPV70000
5Manuel FoschiniPV70000
3Mauro PilloniCC60010
10Giuseppe FontanaCC61010
20Emerson BrambillaCC6,50000
9Michele GenoeseCC60000
11Filippo VargiuDF71000
1Gabriele CamboniGK90000
Vt
47
60
Gl
4
2
As
0
0
Am
0
2
Es
0
0