CIRCOLO DEGLI ARTISTI – CAPPUCCINUS TEAM

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
CIRCOLO DEGLI ARTISTI9Vittoria
CAPPUCCINUS TEAM14Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/02/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

Cappuccinus con l’uomo in meno, Circolo degli Artisti vola in testa: finisce 9-4!

L’ultima gara del venerdì targato Cagliari League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti, ha visto opposti Circolo degli Artisti a Cappuccinus Team, match valevole per la 13^ giornata del Girone B. A fare bottino pieno sono gli uomini di Samuele Murgia che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 9-4. Questo successo permette loro di conquistare la vetta della classifica, a quota ventinove punti, a più due di distanza proprio dai loro avversari odierni che restano fermi a quota ventisette in coabitazione con Colonia Sarda. Il match di oggi, senza nulla togliere ai meriti della squadra che ha vinto meritatamente, è stato indubbiamente influenzato dal fatto che Cappuccinus Team ha giocato con un uomo in meno, un handicap che in gare del genere risulta a dir poco decisivo ai fini dell’economia del risultato finale. La gara non ha mai avuto storia, con un primo tempo concluso con Circolo Degli Artisti sopra di quattro lunghezze, nella ripresa è stata pura amministrazione del risultato senza mai permettere ai loro avversari di avvicinarsi nel punteggio, nonostante un Brignone autore di ben quattro centri. Il match è iniziato alle ore 22 sotto gli ordini del sign. Alessio Porru, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo tentativo a rete è di Cocco con una sventola dalla distanza sulla quale Fokara si salva in angolo. Sul fronte opposto Brignone prova a piazzare dal limite dell’area col piattone mancino ma Muntoni ci arriva col piede di richiamo. La resistenza degli uomini in maglia arancione dura nove minuti, Melis dialoga con Leo F., ed infila in rete con un pregevole colpo di tacco che mette fuori causa Fokara, 1-0. Il raddoppio non si fa attendere e porta la firma di Cocco che con un tap-in sotto misura porta il punteggio sul 2-0. Conti con un destro secco dalla media distanza aumenta il vantaggio sul 3-0. Si iscrive al tabellino dei marcatori anche Pireddu su assist di Girometti, 4-0. Brignone su calcio piazzato trova la traiettoria giusta con un fendente rasoterra, 4-1. Poco dopo è ancora lui a mettersi in luce con una gran botta col sinistro ma Muntoni è miracoloso e si salva con una mano. Ad un soffio dal riposo arriva la rete del 5-1 con una correzione a rete di Leo F. su assist di Melis. Si va cosi’ all’intervallo con Circolo degli Artisti sopra di quattro lunghezze. Ad inizio ripresa Muntoni è ancora superlativo su di un diagonale insidioso di Brignone. Poco dopo pero’ si arrende, ancora sotto i colpi di Brignone che scarica un destro di rara violenza imprendibile che vale il 5-2. Ma Circolo Degli Artisti è abile a ristabilire subito le distanze, Leo F. sforna l’ennesimo assist, Cocco ringrazia e da due passi fa centro, 6-2. Leo F. si ripete tre minuti dopo, altro suggerimento ed altra rete, sempre di Cocco con il copione che si ripete per il 7-2. Cocco è scatenato e scarica un destro micidiale che fulmina Fokara dal limite dell’area, 8-2. Brignone va a segno per altre due volte, portando il punteggio sull’8-4. L’ultima rete del match porta la firma di Girometti che francobolla il punteggio sul definitivo 9-4. 

le pagelle – Cappuccinus Team

Fokara 7: Ha salvato il salvabile, evitando in almeno tre circostanze un passivo che poteva essere ancora più pesante. Non è facile per un portiere subire una marea di conclusioni a rete, con la fase difensiva con l’uomo in meno.

D’Errico 6.5: Gioca una gara ordinata, con disciplina e buona intelligenza tattica. E’ un buon difensore ed il suo supporto servirà a questa squadra per le fasi finali.

Brignone 8: Fuori categoria, quattro reti una più bella dell’altra giocando da solo, monumentale. E non lo scopriamo di certo oggi. E’ il migliore in campo, ha un tocco di palla sontuoso.

le pagelle – Circolo degli Artisti

Cocco 7.5: Oggi non fa sconti, firma un poker d’alta scuola, risultando il giocatore più prolifico del match. Segna in tutte le salse, se ha tempo per prendere la mira diventa letale.

Muntoni 7.5: Che portiere ragazzi, subisce quattro reti e ne evita altrettante riuscendo a dire di no a Brignone con due autentici miracoli. Questa squadra con lui tra i pali può arrivare fino in fondo nelle fasi finali. Valore aggiunto.

Leo Fabio 7.5: Ha sfornato cinque assist come se fossero pasticcini di primo mattino, caldi caldi per i suoi compagni. Altruista ed intelligente, abile negli spazi. E’ stato un ottimo acquisto che da qualità a questa squadra già ben organizzata di suo.

le interviste – Andrea Matta 

“Dispiace era una gara importante e l’abbiamo affrontata con l’uomo in meno, ma il torneo entrerà nel vivo con le fasi finali e ci faremo trovare pronti”.

le interviste – Alessandro Cocco

“Siamo contenti di essere in testa alla classifica, vincere aiuta a vincere. Siamo un ottimo gruppo e lo stiamo dimostrando sul campo. Avanti cosi'”.

CIRCOLO DEGLI ARTISTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Nicola MuntoniGK7.50000
8Nicola GiromettiDF71200
12Fabio LeoLT7.51500
5Federico LeoLT6.50000
0Alessandro CoccoCC7.54000
7Pino LimoncinoLT6.50000
9Mauro MelisLT71100
11Roberto ContiPV6.51000
2Simone PiredduPV6.51000

CAPPUCCINUS TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Ahmad FokaraGK70000
3Luca D ErricoDF6.50000
2Andrea MattaDF6.50000
21Giacomo BrignoneCC84000
10Ezio SannaCC6.50000
15Alessandro PutzoluCC6.50000
Vt
62.5
41
Gl
9
4
As
8
0
Am
0
0
Es
0
0