NEW ERBA LIFE – ROSSI TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
NEW ERBA LIFE1Vittoria
ROSSI TEAM10Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/02/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

Match equilibrato, sul filo di lana, decide la rete di Fontana: finisce 1-0!

La seconda gara del martedì targato Cagliari League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, ha visto opposti Rossi Team a New Erba Life, match valevole per la 14^ giornata del Girone B. A fare bottino pieno sono gli uomini di Giuseppe Fontana che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 1-0. Questi tre punti consentono loro di portarsi a quota diciassette, e di posizionarsi solitari al quinto posto della classifica. Rossi Team resta penultima a quota otto, questa per loro è la settima sconfitta stagionale. Non è stata una gara particolarmente esaltante, la chiave tattica è stata la buona predisposizione dei biancorossi alla fase di non possesso, che ha permesso loro di fare tesoro della rete messa a segno da Fontana a metà del primo tempo. Gli uomini di Alessio Rossi hanno disputato un buon secondo tempo ma è stato un predominio sterile, fatto di conclusioni dalla distanza, sulle quali Camboni si è sempre fatto trovare pronto. C’e’ per dover di cronaca da sottolineare che i ragazzi in maglia verde hanno disputato l’intero match senza portiere di ruolo, con Alessio Rossi che si è dovuto sacrificare estremo difensore per l’assenza di Bruno. Questo non toglie nulla ai meriti dei biancorossi ma è un fattore che ha di fatto inciso nell’economia dei cinquanta minuti. L’evento è stato diretto dal sign. Piga che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

I primi a rendersi pericolosi sono gli uomini in maglia verde con una bella imbucata di Biolchini per Ligas che prova a mettere fuori causa Camboni con un piazzato col portiere in uscita ma la sfera si perde sul fondo. Poco dopo va al tiro Lecis con una gran botta mancina ma Camboni ad una mano è miracoloso. Sul fronte opposto Pilloni con un piazzato mancino colpisce il palo alla sinistra di Rossi. E’ il preludio alla rete del vantaggio che arriva al dodicesimo minuto: Fontana scarica un destro a giro a mezza altezza che si infila a fil di palo, Rossi non puo’ farci nulla, 1-0. Il gol da coraggio ai biancorossi che sfiorano il raddoppio con una sponda stupenda di Foschini per la conclusione di prima intenzione di Pilloni che pero’ sciupa tutto calciando alle stelle. Va al tiro anche Genoese dal limite dell’area ma Rossi con una mano si salva. Ad un soffio dal riposo si accende un parapiglia senza per fortuna gravi conseguenza, Lecis si becca un giallo per proteste. Si va cosi’ a bere un thè caldo con i biancorossi sopra di una lunghezza. La ripresa è tutta targata Rossi Team che schiaccia nella propria metà campo gli avversari che stentano a ripartire ma si difendono comunque con ordine. Coni ci prova con una sassata mancina dalla distanza che pero’ non inquadra lo specchio della porta. Tunis col mancino spara alto sopra la traversa. Su calcio piazzato Coni trova la barriera, stessa sorte per Ligas che dalla distanza si fa murare da un giocatore avversario. E’ un assedio, Biolchini ci prova a giro col destro ma Camboni risponde sempre due di picche. Al primo affondo, a cinque minuti dal termine, Putzu si divora una rete che sembrava già fatta gettando alle ortiche l’assist di Foschini. Quest’ultimo poco dopo ha il match point a tu per tu con Rossi ma sciupa tutto calciando incredibilmente a lato. E’ l’ultima chance prima del triplice fischio del sign. Piga che spedisce le squadre sotto la doccia, vince New Erba Life.

Le pagelle – Rossi Team

Rossi 6: E’ costretto a sacrificarsi tra i pali e per il bene della squadra non si tira indietro. Ci vuole calma, pazienza e sangue freddo a dover sopperire all’ennesima assenza del loro portiere.

Lecis 6.5: Gioca da centrale difensivo, tocca una marea di palloni, a volte rischia troppo dribblando da ultimo ma è comunque un giocatore dotato di buona tecnica individuale. E’ uno dei più positivi visti quest’oggi.

Bernard 7: E’ il migliore in campo tra le fila dei giocatori in maglia verde, è alla prima gara con questa squadra e sembra subito trovarsi a suo agio. Gira bene la sfera, soprattutto nella ripresa, dove esprime una grande lucidità in mezzo al campo. E’ un peccato che non sia riuscito ad andare al tiro con pericolosità.

le pagelle – New Erba Life

Camboni 7.5: Nel primo tempo dice di no a Lecis con un intervento miracoloso. Nella ripresa chiude la saracinesca e dice sempre di no alle conclusioni dalla distanza dei giocatori avversari. Si conferma portiere di grande valore.

Foschini 7.5: Quanto è bravo questo ragazzo? Abile a giocare spalle alla porta, e nelle sponde chirurgiche. Si divora a tempo quasi scaduto una rete che sembrava gia’ fatta, ma probabilmente gli è mancata lucidità per via della stanchezza. Si e’ sacrificato tanto anche in fase di non possesso.

Fontana 7: E’ sua la rete deecisiva con una bella conclusione a giro a mezza altezza sul palo lontano. Una bella soddisfazione per il Presidente/giocatore di New Erba Life. Ha dimostrato che palla al piede sa ancora farsi valere.

le interviste – Enrico Ligas (Rossi Team)

“A fine gara queste le parole di Enrico Ligas: “E’ stata una partita molto tattica, fisica, dove alla fine ha fatto la differenza uno dei loro pochi tiri in porta. Peccato perché oggi non meritavamo di perdere visto il nostro possesso palla sicuramente superiore a quello degli avversari ma va dato il merito anche a loro, che durante tutta la partita si sono difesi bene rimanendo compatti davanti al portiere.”

le interviste – Gabriele Camboni (New Erba Life)

Queste le parole dell’estremo difensore dei biancorossi: ” E’ stata una partita molto equilibrata, siamo andati in vantaggio con un bel tiro a giro di Fontana e siamo stati molto brava a tenere il risultato fino alla fine. Abbiamo tirato fuori il carattere per tutta la gara riuscendo a portare a casa questi tre punti. Loro sono stati molto bravi alla fine del secondo tempo mettendoci sotto ma li abbiamo arginati, soffrire spero ci faccia maturare”.

NEW ERBA LIFE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gabriele CamboniGK7.50000
11Filippo VargiuDF60000
2Carlo Alberto MurtasLT60000
8Carlo MattaLT60000
7Gianluca SaviolaDF60000
99Marco MameliCC60000
6Carlo PutzuCC60000
3Mauro PilloniCC60000
10Giuseppe FontanaCC71000
9Michele GenoeseCC60000
5Manuel FoschiniAT7.50000
0Francesco SalarisPVs.v.0000

ROSSI TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Alessio RossiGK60000
6Lorenzo SerpiDC60000
8Luca LecisDF6.50010
0Massimiliano PortasDC60000
11Enrico LigasLT60000
4Fulvio TunisLT6.50000
20Christian MasciaLT60000
2Mirko BiolchiniCC6.50000
5Fabio ConiPV60000
2Bernard MendyLT70000
Vt
70
62.5
Gl
1
0
As
0
0
Am
0
1
Es
0
0