CAPPUCCINUS TEAM – NEW ERBA LIFE

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
CAPPUCCINUS TEAM2Pareggio
NEW ERBA LIFE2Pareggio

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/01/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

New Erba Life costringe al pareggio il Cappucinus Team, risultato giusto: 2-2 il finale!

Per la terza giornata di ritorno del girone B del Cagliari League Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti”, il New Erba Life stoppa la seconda in classifica, ovvero il Cappucinus Team, non permettendogli di scavalcare la capolista Colonia Sarda, uscita sconfitta nella gara precedente. La squadra di Putzolu va a un passo dal conquistare i tre punti ma si deve arrendere al ritorno degli avversari che riescono recuperare le situazione di svantaggio allo scadere e bloccano il punteggio finale sul 2-2. Vediamo gli Highlights.

Ritmi bassi in avvio anche a causa del vento e della pioggia che rendono più difficoltose le giocate. A sorpresa, passa in avanti il New Erba Life con Salaris, che riesce a liberarsi per il sinistro da fuori area e batte Mulleri che resta bloccato non accennando neanche la parata. E’ il Cappucinus Team però ad avere in mano il pallino del gioco, soprattutto Lecca si fa vedere tanto in fase offensiva, ma almeno per i primi dieci minuti non riesce a incidere sotto porta. Al 15esimo proprio l’8 conduce il contropiede del pareggio, semina gli avversari passando centralmente e regala sull’esterno l’assist per Argiolas che di prima supera Camboni, quest’ultimo tocca ma non riesce a respingere. Al rientro dal time out gli arancio mettono la testa avanti: Aresu illumina dalla sua tre quarti per Argiolas, disegnando una traiettoria che casca sui suoi piedi, bravo anche l’attaccante a trasformare il passaggio in gol.

In avvio di secondo tempo, spinge la squadra di Fontana che va vicina al pari con Genovese, ma il suo destro a incrociare sfiora il palo e termina sul fondo. Anche Putzu ci prova dalla distanza ma non trova fortuna, gran botta col destro e palla nuovamente vicina al palo. Dall’altra parte, il primo tiro della ripresa arriva al decimo ed’è di Matta che si vede respingere la sua conclusione, diretta in rete, dalla schiena di Genovese a due passi dalla linea. I bianchi hanno l’occasione migliore del secondo tempo con Fontana, che inventa il filtrante per Murtas, ma l’esterno spara dritto su Mulleri mandando alle ortiche il possibile pareggio. A tre minuti dalla fine, Lecca va vicinissimo a chiudere la partita, Camboni tiene a galla i suoi che nel ribaltamento di fronte trovano il 2-2 al termine di una azione al volo, conclusa di testa in rete da Murtas, servito bene da Putzu. Il triplice fischio di Piga mette fine alle ostilità e regala un punto a entrambe le squadre, un pareggio che rispecchia pienamente i valori visti in campo.

Pagelle Cappuccinus Team

LECCA 7. Lavora bene in cabina di regia, è quello che si mette più in mostra dei suoi, e forse anche di tutti i 15 scesi in campo. Si nota la sua qualità tecnica e la sua velocità di pensiero, regala l’assist ad Argiolas per il primo gol ed’è sfortunato in qualche conclusione verso la porta che non si trasforma in gol.

ARESU 6,5. E’ attento in fase difensiva, applica marcature piuttosto strette sugli avversari di turno. Palla al piede ci sa fare e lo dimostra in occasione del raddoppio di Argiolas. La pecca è la sua velocità non troppo elevata, che lo costringe a rimanere concentrato per tutti i 50 minuti per evitare che l’uomo gli scappi alle spalle.

ARGIOLAS 6,5. Si vede poco, anche per via dei pochi rifornimenti che arrivano nella sua zona, quella d’attacco. Le uniche palle buone della partita le trasforma in gol, dimostrando freddezza sotto porta e una buona qualità e rapidità nello stoppare la palla e tentare subito la conclusione.

Pagelle New Erba Life

SALARIS 6,5. Tra i più positivi della sua squadra, si rende protagonista soprattutto nel primo tempo, muovendosi molto nella metà campo avversaria e trovando più volte la via della porta. E’ anche autore del primo gol della partita, quello che da il momentaneo vantaggio ai suoi.

FONTANA 6,5. Tutti i compagni aspettavano il rientro sul campo del presidente, e forse non è un caso che la buona prestazione sia arrivata con lui sul terreno di gioco. Infonde sicurezza e da grinta ai compagni, la condizione è da perfezionare ma si intravedono i colpi di qualità quando è in possesso di palla.

FOSCHINI 6,5. Indossa la fascia di capitano e si comporta da leader nella zona difensiva, predicando calma e pretendendo attenzione dai suoi compagni di reparto. In marcatura su Argiolas è ottimo per quasi tutta la partita, gli sfugge sui due gol ma obiettivamente era difficile fare di più.

Le interviste – Nicola Argiolas ( Cappucinus Team )

Parla l’attaccante a fine gara, leggermente deluso dal pareggio:”Oggi è stata una occasione persa, il livello che abbiamo tenuto oggi è stato insufficiente. C’erano delle assenze e vero, ma anche noi presenti siamo stati sotto tono, ci prendiamo questo punto, che è sempre meglio di una sconfitta”.

Le interviste – Giuseppe Fontana ( New Erba Life )

Il presidente analizza così il pareggio:”Pareggio giusto secondo me, perchè anche noi prima del loro vantaggio abbiamo avuto qualche occasione in più rispetto a loro. Non siamo stati lucidi, loro sono scesi due volte soltanto e hanno fatto due gol. Nel secondo tempo avevamo in mano il gioco e loro giocavano di ripartenza, se fossimo rimasti più compatti forse avremmo potuto portare a casa i tre punti ma va bene anche un pareggio”.

CAPPUCCINUS TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Fabrizio MulleriLT60000
6Mauro PigaLT60000
8Matteo LeccaPV70100
20Nicola ArgiolasPV6,52000
13Guido AresuDC6,50000
15Alessandro PutzoluCC60000
2Andrea MattaPV6,50000

NEW ERBA LIFE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Carlo Alberto MurtasLT61000
4Francesco SalarisPV6,51000
5Manuel FoschiniPV6,50000
10Giuseppe FontanaCC6,50000
20Emerson BrambillaCC5,50000
9Michele GenoeseCC60000
6Carlo PutzuDF60100
1Gabriele CamboniGK6,50000
Vt
43
47
Gl
2
2
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0