ATLETICO SARAI TU – CAGLIARI CITY

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
ATLETICO SARAI TU14Vittoria
CAGLIARI CITY111Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/01/2017 20:00 Girone B 2017

Cronaca

Cagliari City con l’uomo in meno, durano un tempo. Vince l’Atletico per 4-1!

La prima gara del venerdì targato Cagliari League ha visto opposti Cagliari City ad Ateltico Sarai Tu, match valevole per la decima giornata del Girone B. A fare bottino pieno sono gli uomini di Cristian Pilliu che si portano cosi’ a quota dieci punti in classifica, al quinto posto in coabitazione con New Erba Life. Gli uomini di Alessio Cogoni (quest’oggi assente) restano fermi a quota sei. E’ stata una gara condizionata dalle innumerevoli assenze tra le fila dei giocatori in maglia rossa che hanno giocato con l’uomo in meno per tutta la durata del match. Bravi i loro avversari odierni ad approfittarne ed a fare proprio il match nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato. Sono gare queste che non vorremo mai commentare ma che purtroppo capitano nel circuito amatoriale, con una squadra costretta a sopperire all’uomo in meno che parte già sconfitta prima di iniziare. Un applauso va comunque ai Cagliari City per averci messo la faccia per aver provare a tenere testa ai loro avverasri nonostante l’handicap dell’uomo in meno. La gara è stata diretta dal sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 21.

La cronaca dei fatti

Il primo tentativo a rete è di Piras che prova a piazzare col destro rasoterra ma non trova lo specchio della porta. Poco dopo va alla conclusione Polizia ma la soluzione non è precisa. Sul fronte opposto Deiana incrocia col mancino ma Contu è abile ad opporsi con un intervento di puro istinto. Cresce la pressione esercitata dagli uomini in maglia nera che con Rais sfiorano il vantaggio ma Spano è miracoloso in uscita. La rete che sblocca la gara arriva al sedicesimo del primo tempo, su calcio piazzato Rais trova un rasoterra vincente, 1-0. Il vantaggio pero’ dura poco, Talloru si inventa un mancino chirurgico dal limite dell’area che sbatte sul palo e termina in rete, 1-1. L’ultima chance prima del riposo è sui piedi di Massidda ma Contu col piede gli dice di no. Si va cosi’ a bere un thè caldo con il punteggio di parità. Ad inizio ripresa Piras ci prova col sinistro ma Spano ad una mano dice di no. Mannelli ha una buona possibilità in superiorità numerica ma ignora Talloru e va al tiro da posizione defilata ma Contu coi pugni respinge. Garau si divora una rete già fatta a botta sicura con la sfera che esce di pochissimo a lato. L’Atletico Sarai Tu merita il vantaggio e lo sfiora ancora con Rais che colpisce una clamorosa traversa con un bel tiro al volo. L’azione seguente coincide con la rete che riporta sopra nel punteggio i giocatori in maglia nera, Deiana è poco preciso in fase di disimpegno, Garau ne approfitta e a sua volta serve Piras che tutto solo fa centro, 2-1. E’ una rete che getta nello sconforto Cagliari City che subisce la rete del 3-1 con un tap-in sotto misura di Polizia. L’ultima rete del match porta la firma di Di Salvo A. che francobolla il punteggio sul definitivo 4-1.

le pagelle – Atletico Sarai Tu

Contu 6.5: Da sicurezza alla retroguardia, disimpegnandosi con tre buoni interventi in uscita. Incolpevole nella rete subita.

Garau 6.5: Giocatore vivace, si muove molto sulla sua fascia di competenza. Sfiora il gol ma ci va vicinissimo per due volte. Sforna un assist decisivo.

Rais 6.5: Sblocca la gara con un bel calcio piazzato rasoterra, sfiora la doppietta nella ripresa quando colpisce una clamorosa traversa con un bel tiro al volo.

le pagelle – Cagliari City

Spano 8: Migliore in campo senza ombra di dubbio. Evita un passivo peggiore con cinque interventi strepitosi, uno dei migliori portieri del torneo.

Talloru 7: Segna un gran bel gol, il più bello della serata con un sinistro secco di rara violenza dalla distanza.

Deiana 6: Regala la rete del 2-1 con un disimpegno errato ma per il resto non gli si puo’ dire nulla, gioca una gara onesta.

le interviste – Alessio Contu (Atletico Sarai Tu)

“Sono contento per la vittoria, tre punti importanti. La mia è stata una buona prestazione ma nel gol subito potevo fare meglio”.

le interviste – Stefano Spano (Cagliari City)

“Giocare con l’uomo in meno è difficile per tutti, abbiamo fatto il possibile ma siamo crollati nella ripresa”:

ATLETICO SARAI TU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessio ContuGK6.50000
86Yari Manuel RaisLT6.51000
6Mario PirasLT6.51000
2Andrea Agostino SarritzuDF60010
3Salvatore Nicola Di SalvoDF60000
11Mirko DeianaPV60000
99Francesco GarauLT6.50000
17Alessandro Luigi Di SalvoPV6.51000
7Andrea PoliziaLT6.51000

CAGLIARI CITY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SpanoGK80010
6Enrico MassiddaDF60000
4Francesco TalloruDF71000
20Gianluca MannelliDF6.50000
11Nicolò AneddaCC6.50000
99Daniele DeianaLT60000
Vt
57
40
Gl
4
1
As
0
0
Am
1
1
Es
0
0