FC COLONIA SARDA – NEW ERBA LIFE

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC COLONIA SARDA 2011 (1)5Vittoria
NEW ERBA LIFE2Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/12/2016 22:00 Girone B 2016

Cronaca

Colonia Sarda non si ferma più, settimo successo, Curreli è uno sballo: finisce 5-2!

La seconda gara del lunedì targato Cagliari League ha visto opposti Colonia Sarda a New Erba Life, match valevole per l’ottava giornata del Girone B, l’ultima del girone di andata. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Roberto Lenzen che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 5-2. E’ un successo meritato per i ragazzi in maglia rossa che trascinati dal solito Curreli hanno chiuso in vantaggio il primo tempo di una lunghezza, per poi nella ripresa allungare nel punteggio nell’ultimo quarto d’ora conquistando cosi’ il loro settimo successo stagionale. Esce dal campo a testa alta New Erba Life, gli uomini guidati da Giuseppe Fontana per un tempo e mezzo hanno tenuto testa alla capolista, ma è mancato qualcosa in mezzo al campo, dove c’e’ stato poco filtro e poche idee in fase di impostazione della manovra. Inutile negare che a questa squadra manca un playmaker che detti i tempi per dare geometrie in fase di possesso palla. La gara è stata diretta dal sign. Pillai che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, queste le azioni salienti dell’incontro.

La cronaca 

Le prime fasi di gioco sono scorbutiche, tattiche, si fatica a trovare spazi. Il primo a rendersi pericoloso è Salaris che ci prova con un destro dalla distanza ma non inquadra lo specchio della porta. Serve una giocata individuale per sbloccare il match ed arriva all’ottavo minuto di gioco con una stoccata a mezza altezza di Curreli che lascia immobile Camboni, 1-0. Il vantaggio però dura poco, tre minuti più tardi è Salaris a pareggiare i conti con una girata spalle alla porta che si infila alle spalle di Frau, 1-1. Ajello cerca l’euro-gol con una rovesciata dentro l’area piccola che per poco non sorprende Camboni che è costretto ad allungarsi alla sua destra per rifugiarsi in angolo. Poco dopo è ancora Ajello a mettersi in luce, questa volta con una sponda per Curreli che calcia di prima intenzione ma spara alto sopra la traversa. Al diciannovesimo minuto è ancora il numero dieci in maglia rossa a fare male, si accentra col destro ed incrocia con una soluzione chirurgica che si infila all’angolino basso, 2-1. Ad un soffio dal riposo Casalese sfiora il gol ma Camboni col corpo gli dice di no. Il primo tempo si conclude cosi’ con i ragazzi di Lenzen sopra di una lunghezza.

Ad inizio ripresa è ancora Curreli a mettersi in luce con una gran botta dalla distanza che costringe Camboni al miracolo ad una mano con l’aiuto del palo. Poco dopo il duello si ripropone, e Camboni dice ancora di no con un intervento di puro istinto. Sul fronte opposto è sempre Salaris ad impensierire la retroguardia del Colonia e per poco non pareggia i conti, il suo diagonale si perde sul fondo per questione di centimetri. Gli uomini di Lenzen sono più cinici e riescono ad aumentare il vantaggio con un tap-in sotto misura di Casalese su assist di Seu, 3-1. Ma i giocatori in maglia bianca rispondono subito con una stupenda sponda spalla alla porta di Salaris che libera Pilloni che col piattone fa centro, 3-2. Ma il Colonia non si scompone più di tanto e negli ultimi dieci minuti di gara dilagano con ripartenze fulminee, è ancora Casalese a fare male su assist di Curreli, 4-2. Salaris su calcio piazzato colpisce una clamorosa traversa, ed a quattro minuti dal termine è ancora Casalese a segnare, firmando la sua personale tripletta su assist dell’onnipresente Curreli. La gara termina qui’, vince Colonia Sarda col punteggio finale di 5-2. 

le pagelle – New Erba Life

Salaris 7.5: Gran bel giocatore, quest’oggi gioca ai suoi livelli. Praticamente da solo ha tenuto in costante apprensione la retroguardia avversaria, segna un gran gol e sforna un assist sublime per la rete del momentaneo 3-2. La sua prestazione avrebbe meritato un epilogo ben diverso dalla sconfitta.

Camboni 7: Con i suoi interventi ha evitato un passivo che a tratti poteva diventare più pesante, strepitosa la parata ad inizio ripresa ad una mano su di una sventola di Curreli.

Pilloni 6.5: E’ sua la rete del 3-2, dimostra buone capacità di inserimento

le pagelle – Colonia Sarda

Casalese 7: Ha il merito di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto dimostrando grande opportunismo sotto misura. Tre reti per lui che hanno definitivamente indirizzato la gara in loro favore.

Curreli 9: Chapeau, che altro dire Chapeau! Giocatore fantastico, sblocca una gara complicata con una stoccata dalla distanza a fil di palo. Ogni volta che accelera palla al piede semina il panico nella metà campo avversaria, un incubo per Erba Life, non lo fermano mai. La rete del 2-1 è un concentrato di tecnica, controllo di palla e senso del gol, si beve tre giocatori avversari mandandoli al bancone del bar per poi infilare con un diagonale chirurgico. Nella ripresa è sua la fuga palla al piede a velocità massima con tanto di assist per la rete del definitivo 5-2.

Seu 6.5: Gioca una gar adi grande generosità, sacrificandosi in fase di non possesso senza tirare mai indietro la gamba. La rete del 3-2 è propiziata da un suo assist.

le interviste – Roberto Lenzen (Colonia Sarda)

Visibilmente soddisfatto in volto a fine gara abbiamo raccolto le parole di mister Lenzen: “I ragazzi hanno provato a giocare piu’ tranquilli, hanno fatto girare bene la palla, per le prossime gare ci saranno altri compiti da eseguire per avere il completo delle nostre idee , l’avversario di oggi era ben organizzato ed hanno giocato un piacevole calcio. Non è stato facile avere la meglio” Ennesima prestazione sontuosa di Curreli, è il vostro Robben?: “Quello che assomiglia piu’ a Robben sono io come estetica, pero’ le giocate di Curreli e per come controlla il pallone si’ il paragone ci sta tutto. Ma Robben simula, il nostro numero dieci no e corre tantissimo”

le interviste – Emerson Brambilla (New Erba Life)

A fine gara i nostri microfoni hanno avvicinato Emerson Brambilla, laterale di New Erba Life: “Usciamo dal campo a testa alta, consapevoli di aver affrontato una corazzata che si conosce a memoria che merita il primato. Avremo modo di rifarci”. 

FC COLONIA SARDA 2011 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Marco FrauPV6.50000
82Luca SeuDC6.50000
3Nicola AdamuDC6.50000
12Adis KajicCC6.50000
8Valentino CinturaCC6.50000
10Giacomo CurreliCC92200
9Mattia AjelloAT6.50000
7Fabio TruduDC6.50000
11Andrea CasaleseAT73000
1Alberto VargiuGKs.v.0000
2Stefano MancaDC00000

NEW ERBA LIFE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gabriele CamboniGK70000
11Filippo VargiuDF60000
8Carlo MattaDF60000
5Manuel FoschiniDF60000
3Mauro PilloniCC6.51000
20Emerson BrambillaCC60000
9Michele GenoeseCC6.50000
6Carlo PutzuCC60000
4Francesco SalarisAT7.51100
Vt
61.5
57.5
Gl
5
2
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0