CENTRO REVISIONI SANTA GILLA – CAGLIARI CITY

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)12Sconfitta
CAGLIARI CITY6Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/12/2016 22:30 Girone B 2016

Cronaca

Santa Gilla è in sei, Cagliari City ne approfitta e ottiene il secondo successo stagionale, doppiette per Gioi e Cogoni, è 6-2.

Seconda vittoria stagionale per Cagliari City, i bianco-rossi di Alessio Cogoni si impongono per 6-2 su Centro Revisioni Santa Gilla e abbandonano l’ultimo posto scavalcando in classifica Rossi Team e Revisioni Non Stop; vittoria meritata, fortemente voluta, e che sarebbe potuta essere di dimensioni ben più consistenti viste le tantissime occasioni create; senza nulla togliere ai meriti di Cogoni e compagni, l’incontro è stato in parte condizionato dal fatto che Revisioni Santa Gilla ha dovuto disputare tutti i cinquanta minuti con soli sei giocatori disponibili, un handicap che ha influito non poco; tuttavia, i bianco-azzurri di Sposato hanno tenuto egregiamente il campo e se la sono giocata realizzando due reti e creando diversi problemi agli avversari. Gara non esaltante, pertanto, Cagliari City ha approfittato sin da subito della superiorità numerica, attaccando in forze e sbloccando il risultato grazie a un’azione personale sulla sinistra di Gioi, abile ad andare via a due avversari e a beffare Mameli da posizione ravvicinata. Lo stesso Gioi ha firmato il raddoppio con un diagonale da sinistra, sugli sviluppi di un break per vie centrali di Talloru. Santa Gilla si è trovata costretta a stare arroccata sulla difensiva ma in contropiede ha accorciato le distanze, Putzolu ha messo a segno il 2-1 con un preciso rasoterra centrale dal limite dell’area. Cagliari City ha continuato ad attaccare e allo scadere del primo tempo Cogoni ha insaccato il 3-1 ribadendo dall’interno dell’area un tentativo di Gioi neutralizzato da Mameli. Il secondo tempo è stato sempre di marca bianco-rossa ma decisamente più equilibrato, tanto che in qualche tratto l’inferiorità numerica di Santa Gilla è passata inosservata, Spano ha dovuto compiere qualche difficile intervento, specie su Putzolu; pu soffrendo, i bianco-rossi di Cagliai City hanno comunque congelato il risultato grazie al 4-1 firmato Massidda, pronto nel depositare sotto porta un assist di Cogoni in anticipo sull’uscita di Mameli al limite dell’area; il capitano Cogoni poco dopo ha trovato la personale doppietta capitalizzando un contropiede sulla sinistra avviato da Anedda, e nell’azione successiva Onano ha realizzato il secondo gol di Santa Gilla con un diagonale dalla destra, complice una leggerezza difensiva avversaria. Finale con tantissime occasioni da gol, specie per Cagliari City, eccessivamente sprecona e poco cattiva, i bianco-rossi hanno centrato il definitivo 6-2 con un rasoterra di Pitzalis da fuori area, su azione da calcio d’angolo.

Le pagelle – Centro Revisioni Santa Gilla

Putzolu 8: Grande classe e grande prova, che possiamo ritenere magnifica, pur dovendo fare quasi tutto solo, nel gioco di rimessa, ha letteralmente dominato il centrocampo e sovrastato gli avversari, il gol è un colpo da biliardo, e soltanto Spano gli ha negato più volte il bis; alcuni spunti irresistibili, dribbling e visione, un finale di primo tempo esaltante e una ripresa di gran spessore.

Onano 6.5: Più che sufficiente, nel primo tempo prova a garantire spinta sulla corsia di destra, anche se l’andamento della gara non gli consente tante galoppate, nella ripresa sta più ai margini, da una sua palla persa in fase offensiva origina il contropiede del quinto gol bianco-rosso, ma si riscatta realizzando un bel gol, quello del 2-5.

Sposato 5: ha fatto il possibile, e tenendo conto che si giocava con l’uomo in meno, non si poteva pretendere la luna; purtroppo però, l’erroraccio che ha dato il via all’azione dello 0-2 è troppo grave per passare inosservato. È andato vicino al gol, Spano gli ha detto no, e ha concluso giocando in attacco, grintoso ma poco fortunato.

Le pagelle – Cagliari City

Cogoni 8: Vero pivot di sponda, sfrutta il fisico e cerca di agire in dialogo con i compagni, aprendo spazi, smistando e, all’occorrenza, pure calciando. Tatticamente molto bene, non strafà e si fa trovare pronto nel realizzare una importante doppietta; il suo gesto più bello della partita è però l’assist sfornato per Massidda, una graffiata di punta che ha bucato in mezzo la difesa avversaria. Pure lui nel finale si è divorato almeno una buona occasione da gol.

Anedda 7: Velocità e profondità, con il campo aperto e l’avversario in debito di uomini, ha scelto queste due armi per offendere, con esiti perfettamente soddisfacenti; bellissimo il contropiede avviato con assist a Cogoni, altrettanto pregevole la verticalizzazione per vie centrali che innesta l’azione del 5-1, un taglio netto alla difesa bianco-celeste. Clamoroso il gol che ha fallito, tutto solo a soli due metri dalla porta.

Talloru 5.5: Il break con assist per il 2-0 di Gioi è l’unica nota positiva di una gara costellate di troppe incertezze troppa insensata confidenza con il pallone in zone pericolose, è un amante del rischio ma tende a esagerare, qualche palla persa di troppo e in certi momenti gli esiti potevano essere ben più negativi. È presente pure lui sulla scena del regalo per Onano.

Le interviste a fine gara – Centro Revisioni Santa Gilla

Sconfitti ma a testa alta, i reduci di Santa Gilla hanno dato tutto e onorato l’impegno, il centrocampista Fabrizio Putzolu non nasconde una punta di rammarico, “potevamo fare meglio sicuramente, con sette giocatori; più che altro non dovevamo prendere gol all’inizio, magari con l’uomo in meno potevamo coprirci e ripartire, come abbiamo provato a fare. Si, siamo anche ripartiti in contropiede ma forse abbiamo sbagliato un po’ troppo davanti, qualche passaggio sbagliato. Però dai, alla prossima ci rifacciamo. La mia prova? Buona direi, come quella di tutti, ci siamo impegnati, peccato per l’occasione persa ma è ancora lunga, si vedrà”.

Le interviste a fine gara – Cagliari City

Cagliari City assapora per la seconda volta il gusto della vittoria, e sono tre punti che possono dare una svolta al cammino dei bianco-rossi, il capitano Alessio Cogoni è soddisfatto, “una vittoria che può aprire nuove prospettive, importante per chiudere il girone d’andata. Cerchiamo di fare bene anche la prossima, così cercheremo nel girone di ritorno di lottare meglio, e non commettere gli errori del girone d’andata. Le occasioni fallite? Forse non siamo abituati ad averne così tante” chiosa con un sorriso Cogoni.

 

 

 

CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Danilo MameliGK70000
5Giuseppe SposatoDC50000
6Fabrizio DianaDC60000
3Corrado OnanoDF6.51000
7Fabrizio PutzoluPV81000
4Gianluca MurgiaJO5.50000

CAGLIARI CITY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SpanoGK, PV7.50000
6Enrico MassiddaDF61000
3Karim NajhiDF60000
20Gianluca MannelliDF6.50000
4Francesco TalloruDF5.50100
11Nicolò AneddaCC7.50100
5Alberto GioiCC7.52000
99Daniele DeianaLT60000
9Alessio CogoniPV82100
10Enrico PitzalisLT71000
Vt
38
67.5
Gl
2
6
As
0
3
Am
0
0
Es
0
0