CIRCOLO DEGLI ARTISTI – CAPPUCCINUS TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
CIRCOLO DEGLI ARTISTI15Pareggio
CAPPUCCINUS TEAM5Pareggio

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/11/2016 22:00 Girone B 2016

Cronaca

E’ successo di tutto! Circolo degli Artisti strappa un pari al Fotofinish, finisce 5-5!

L’ultima gara del venerdì targato Cagliari League ha visto opposti Cappuccinus Team al Circolo degli Artisti, gara valevole per la 6^ giornata del Girone B. La gara sulla carta più interessante ed equilibrata della serata non ha tradito le attese. Abbiamo assistito ad una pareggio pirotecnico con una clamorosa rimonta degli uomini di Samuele Murgia che hanno trovato due reti negli ultimi due minuti di gara, con la doppietta di Limoncino che ha francobollato il punteggio sulla definitiva parità. Ad uscire dunque dal campo con maggiore rammarico sono i ragazzi di Alessandro Putzolu che al ’23 minuto della ripresa si trovavano sopra di due lunghezze. Cappuccinus Team non riesce così nel sorpasso in vetta, si porta a quota undici punti ed è attualmente al secondo posto a pari punti con Revisioni Santa Gilla. Circolo degli Artisti, per via di questo prezioso punto, aggancia al quarto posto Atletico Sarai Tu, usciti vincitori dal match precedente contro Revisioni Non Stop. La gara di oggi è stata diretta dal Sign. Lobina che ha dato il via alle ostilità alle ore 22. Non sono mancate le polemiche tra le due compagini, soprattutto nel primo tempo, con svariate scaramucce tra giocatori avversari ma per fortuna non si è andati oltre alle offese verbali. Bravo il direttore di gara a tenere tutto sotto controllo con la sua abilità di saper gestire gare di questo tipo. Da sottolineare che comunque al triplice fischio in segno di fair play gli atleti delle due squadre si sono stretti la mano con reciproco rispetto. Passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

La prima opportunità da rete è per gli arancioni con una stupenda imbucata in verticale di Mulas per Argiolas che può calciare a tu per tu con Lilliu che però è abile a chiudergli lo specchio in uscita. Sul fronte opposto al primo affondo Circolo degli Artisti si porta in vantaggio: l’assist è di Pireddu per il tap-in sotto misura di Girometti, 1-0. Brignone prova a scuotersi e scarica dalla distanza un destro violento ma centrale, Lilliu fa sua la sfera in tutta sicurezza. E’ il preludio alla rete del pari che porta proprio la firma di Brignone che su calcio piazzato sorprende Lilliu che in questo caso è in evidente ritardo, 1-1. Poco dopo va al tiro Argiolas ma la conclusione è tutt’altro che precisa. Melis a botta sicura ha sul destro la sfera del nuovo vantaggio ma Brignone riesce ad immolarsi e ad anticipare l’intervento del proprio portiere spazzando via. Scano è ispirato e ci riprova col destro a giro, la sfera si perde sul fondo di pochissimo. E’ ancora dai piedi di Pireddu che nasce la rete targata Circolo degli Artisti, il suo tiro in diagonale diventa un assist per Melis che è opportunista ed abile a farsi trovare pronto al posto giusto sul secondo palo, 2-1. Il vantaggio però anche in questo caso dura poco, ad un soffio dal duplice fischio Mulas sorprende Lilliu da posizione defilata, 2-2. Si va cosi’ a bere un tè caldo con il punteggio in perfetta parità.

La ripresa si apre subito con la rete del vantaggio targata Cappuccinus Team: la conclusione di Brignone è respinta corta da Lilliu, sulla sfera si avventa Scano che fa centro sotto misura, 3-2. Dal lato opposto gran destro secco di Limoncino fuori di poco alla sinistra di Sanna. All’undicesimo della ripresa arriva la rete della nuova parità: Melis lascia partite un destro di rara violenza dalla distanza che sorprende Sanna, 3-3. Brignone ci riprova su calcio piazzato ma questa volta la mira non è precisa. Su di un bellissimo lancio di Limoncino, Conti si tuffa di testa sotto misura ma non trova la porta per questione di centimetri. Mulas colpisce un palo clamoroso su sponda di Argiolas. Pireddu si presenta a tu per tu con Sanna che però è abile a chiudergli lo specchio col corpo in uscita. Su calcio piazzato è ancora Brignone a fare male, tiene la palla bassa e beffa Lilliu alla sua sinistra, 4-3. Poco dopo è ancora Brignone ad illuminare, questa volta in versione assist-man per Argiolas che tutto solo fa centro, 5-3. Sembra fatta per gli arancioni con il match che appare messo in ghiaccio ma a due minuti dal termine succede l’inverosimile. Limoncino trova un piazzato a giro dal vertice dell’area di rigore e poco dopo si ripete con una sventola dalla distanza a mezza altezza, che coincide proprio con il triplice fischio che sancisce la fine delle ostilità, finisce 5-5!

le pagelle – Circolo degli Artisti

Limoncino 8: Questo è un giocatore di grande qualità, che quando c’e’ da fare male non si tira di certo indietro e non perdona. Segna una doppietta da raccontare ai nipoti, due autentiche fiammate in rapida sequenza che hanno regalato un punto alla propria squadra che a fine gara può fare festa. Che bravo! 

Melis 7: Due reti per un giocatore fisico ma al tempo stesso abile coi piedi. La rete del 3-3 è una sassata impressionante dalla distanza. Non molla di un centimetro.

Pireddu 7: Giocatore silenzioso, dal lavoro oscuro ma di notevole importanza. Stupendo l’assist di testa per la rete dell’1-0 di Girometti. E’ abile a giocare spalle alla porta e protegge bene la sfera. 

le pagelle – Cappuccinus Team

D’Errico 6.5: Difensore laterale di esperienza, gioca una discreta gara non sbagliando praticamente nulla. Deve migliorare a livello di condizione fisica, ha poco fiato. 

Brignone 8: Da quale pianeta proviene per giocare cosi’ bene al calcio? Manifesta superiorità, nonostante la sensazione che giochi al piccolo trotto ha spaccato in due la partita. Meravigliosa e per palati fini la punizione del 4-3, tiene la sfera bassa e la spedisce all’angolino, imprendibile! Con lui in campo ed il ritorno di Lorusso questa squadra può mangiarsi in un sol boccone gli avversari. 

Mulas 7: Ha dato l’anima, subendo una marea di falli. Gioca tra le linee, si muove tanto e realizza una rete allo scadere del primo tempo. 

CIRCOLO DEGLI ARTISTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giacomo LilliuGK4.50000
6Alessio CardiaDF6.50000
5Federico LeoDF6.50000
11Roberto ContiCC6.50000
8Nicola GiromettiCC71010
9Mauro MelisCC72000
7Pino LimoncinoCC82000
4Salvatore Di ReCC6.50000
2Simone PiredduPV6.50200

CAPPUCCINUS TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Ezio SannaGK60000
3Luca D ErricoDF6.50000
13Guido AresuDC6.50000
21Giacomo BrignoneCC82100
6Mauro PigaCC6.50000
9Pietro ScanoCC6.51000
7Davide MulasCC71000
13Alessandro PutzoluCC6.50000
20Nicola ArgiolasPV6.51000
Vt
59
60
Gl
5
5
As
2
1
Am
1
0
Es
0
0