CENTRO REVISIONI SANTA GILLA – CIRCOLO DEGLI ARTISTI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)4Vittoria
CIRCOLO DEGLI ARTISTI3Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/11/2016 20:00 Girone B 2016

Cronaca

Vittoria di misura e testa della classifica per Revisioni Santa Gilla! Decide Ena, finisce 4-3!

La prima gara del venerdì targato Cagliari League ha visto opposti Revisioni Santa Gilla al Circolo Degli Artisti, match valevole per la 5^ giornata del Girone B. A fare bottino pieno sono gli uomini di Fabrizio Diana che conquistano cosi’ tre punti a dir poco importanti che li proiettano in testa alla classifica a quota undici punti. Escono dal campo tra gli applausi gli uomini di Samuele Murgia per aver disputato una gara di grande cuore e determinazione, si sono arresi solo a quattro minuti dal termine quando Ena ha trovato il match point sugli sviluppi di una ripartenza in campo aperto di Deidda. Probabilmente il pari sarebbe stato il risultato più giusto ma il calcio sa essere crudele e fino al triplice fischio dell’arbitro può sempre succedere di tutto. Il primo tempo è stato di forte predominio Revisioni Santa Gilla, ma nella ripresa gli uomini in maglia verde fluo hanno dato grande prova di caparbietà riuscendo a recuperare uno svantaggio di due lunghezze, trascinati da uno strepitoso Cocco che è risultato essere il migliore in campo. Bravi comunque i giocatori in maglia blu a saper soffrire e ad attendere il momento giusto per fare male e conquistare altri tre punti nel loro cammino che li vede attualmente e con merito capolista del Girone B. La gara è stata diretta in maniera perfetta dal Sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

5′ – GOAL Il Circolo Degli Artisti! A sbloccare il punteggio sono i bianco-verdi con Cocco che è abile a girarsi spalle alla porta in un fazzoletto stretto ed a fulminare Mameli con un destro preciso, 1-0.

‘7 – Sul fronte opposto Ena sotto misura calcia a botta sicura dentro l’area piccola ma Girometti si immola col corpo e salva tutto anticipando l’intervento del proprio portiere.

‘9 – Ena ci prova su calcio piazzato ma la soluzione non è precisa e si spegne sul fondo.

’14 – GOAL Revisioni Santa Gilla! Deidda vola sulla su fascia di competenza e mette al centro un pallone teso sul quale si avventa Ena che apre il piattone e fa centro, 1-1.

’17 – Gli uomini in maglia blu possono usufruire di un altro calcio piazzato, dal limite dell’area di rigore. Alla battuta si presenta Ena che però spara alto sopra la traversa.

’22 – GOAL Revisioni Santa Gilla! Sugli sviluppi di una rimessa laterale Onano prova a mettere la sfera tesa a centro area, l’assist si trasforma in un tiro in porta, Peddis la combina grossa toccando la sfera e rendendosi protagonista di un autorete clamorosa, 2-1. 

’23 – Gli uomini in maglia verde non ci stanno e provano a reagire subito con una bella conclusione di Conti che però angola troppo e la sfera si spegne sul fondo alla destra di Mameli.

’25 – Ad un soffio dall’intervallo su calcio piazzato Cocco con un missile colpisce in pieno l’incrocio dei pali, con Mameli che non ci sarebbe mai potuto arrivare.

Secondo Tempo

‘2 – La ripresa si apre con un altro tentativo a rete di Cocco che scarica di prima intenzione ma non trova la porta.

‘4 – Sul fronte opposto Ena da posizione defilata apre il piattone destro a giro e colpisce il palo, con Peddis che la tocca quel tanto che basta per salvarsi con l’aiuto del legno.

‘6 – GOAL Revisioni Santa Gilla! Gran bella rete di Carboni che spalle alla porta si inventa un colpo di tacco di pregevole fattura, vale il 3-1.

‘9 – GOAL Il Circolo Degli Artisti! I ragazzi in maglia verde accorciano subito le distanze con una zampata di Conti su cross teso di Girometti, 3-2.

’13 – GOAL Il Circolo Degli Artisti! La rete del pari arriva a metà ripresa con una sassata ad incrociare di Girometti che lascia immpobile Mameli con un gran destro in corsa, 3-3.

’15 – La gara si anima e ora sul punteggio di parità può succedere di tutto. Carboni ci prova col destro secco dalle media distanza ma la soluzione non è precisa.

’16 – Su di un bel cross di Deidda è abile Onano a prendere il tempo ad un giocatore avversario ed a colpire di testa con la sfera che si perde a lato di pochissimo.

’18 – Deidda da ottima posizione ha una ghiotta chance per riportare in vantaggio la propria squadra ma impatta male e spara alto sopra la traversa.

’22 – Leo ci prova col mancino dalla distanza, la conclusione è a dir poco insidiosa ma per questione di centimetri non trova la porta.

’24 – GOAL Revisioni Santa Gilla! Su di una ripartenza in campo aperto Deidda serve un cioccolatino tutto da scartare per Ena che si sistema la sfera sul mancino e la scarica alle spalle di Peddis, 4-3. 

’25 – L’ultima chance prima del triplice fischio è sui piedi di Melis ma la conclusione non è precisa e si spegne sul fondo alla sinistra di Mameli.

le pagelle – Il Circolo Degli Artisti 

Cocco 8.5: Giocatore mostruoso, imponente fisicamente, abile a proteggere la sfera e ad andare al tiro senza tanti fronzoli. E’ in assoluto il migliore in campo e chi ha visto la partita non potrà che essere d’accordo. Colpisce un clamoroso incrocio dei pali con una sassata su calcio piazzato da giocatore vero. 

Girometti 7: Gioca una gara di grande generosità, abile in entrambe le fasi. Realizza un gran gol, quello del momentaneo 3-3 con una sassata imprendibile ad incrociare. 

Peddis 4: Ha pesanti responsabilità sulla rete del 2-1 dove commette un autentica papera, un autorete inspiegabile sulla rimessa laterale di Onano. Anche sulla rete del 4-3 si fa passare la sfera tra le mani. Avrebbe potuto e dovuto fare meglio. 

le pagelle – Revisioni Santa Gilla

Ena 7.5: E’ il terminale offensivo dei blu e probabilmente il giocatore più tecnico tra tutti i partecipanti alla gara. E’ frizzante, palla al piede con le sue sterzate ha di fatto cambiato passo alla squadra. Realizza due reti, l’ultima della quale è decisiva ai fini del successo finale. 

Deidda 7: Oggi è in formato assist-man, gioca una gara di grande generosità sulla sua fascia di competenza. Decisivo quando serve ad Ena un cioccolatino tutto da scartare per la rete del definitivo 4-3. 

Onano 6.5: Arriva a gara in corso, entra a freddo ma è subito caldo. Gioca una buonissima partita sia in fase difensiva che quando c’è da attaccare gli spazi. E’ ordinato e non commette mai errori in fase di impostazione della manovra. 

CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Danilo MameliGK60000
3Corrado OnanoDF6.50000
6Fabrizio DianaDC6.50000
4Gianluca MurgiaDF70000
20Nicola DeiddaLT70200
10Stefano CarboniCC71000
9Roberto MarongiuCC6.50000
11Gianluca EnaPV7.52000
0Efisio PianoGKs.v.0000

CIRCOLO DEGLI ARTISTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giovanni PeddisGK40000
6Cardia FranciscoLT6.50000
5Federico LeoPV6.50000
0Alessandro CoccoCC8.51000
11Roberto ContiPV71000
8Nicola GiromettiDF71000
9Mauro MelisLT6.50000
23Pino LimoncinoLT6.50000
20Michele OrtuLT6.50000
3Ugo PitzalisDF6.50000
4Salvatore Di ReDF6.50000
23Fabio MaccioniLT6.50000
1Giacomo LilliuGKs.v.0000
Vt
54
78.5
Gl
3
3
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0