CAFFE’ ROMA – MERCENARI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
CAFFE’ ROMA3Sconfitta
MERCENARI (1)7Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/10/2016 22:00 2° Fase - GOLD 2016

Cronaca

Caffè Roma senza portiere di ruolo, tutto facile per i Mercenari, finisce 7-3!

La seconda gara del martedì targato Gold Cup ha visto opposti Caffè Roma ai Mercenari, match valevole per la quinta giornata del girone unico a otto squadre. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Gianluca Sainas che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 7-3. Sono tre punti a dir poco importanti per i ragazzi in maglia verde che si portano cosi’ a quota sei punti in classifica, e rientrano in piena corsa per l’accesso alle semifinali. Ricordiamo che passano le prime quattro del girone, l’ultima mattonella utile è occupata da Permaflex Smell Brasil a quota sette, tutto può succedere con cinque squadre a distanza di tre punti. Assisteremo a ribaltoni, sorprese, che ci terranno col fiato sospeso fino all’ultimo minuto della settima giornata ed ultima giornata. Il match di questa sera è di facile interpretazione, Caffè Roma ha giocato senza portiere di ruolo, nel primo tempo si è sacrificato Orani tra i pali, nella ripresa Dedoni. Nel gioco del calcio a cinque sappiamo quanto è importante il ruolo del goalkeeper, senza il quale si parte penalizzati. Senza nulla togliere ai meriti dei Mercenari che hanno vinto con ampio merito, ma è doveroso mettere in evidenza questo fattore che ha influito ai fini del punteggio finale e dell’economia della gara. Il match è stato diretto dal Sign. Schintu, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Primo Tempo

5′ – Il primo ad andare al tiro è Lisci (99) con una conclusione dalla media distanza che si spegne a lato alla destra di Orani.

8′ – Sul fronte opposto Zuncheddu sfiora il gol ma è sfortunato, il suo destro secco si infrange sul palo.

12′ – GOAL MERCENARI! Sitzia sblocca il punteggio con un destro di gran carriere che si infila sotto l’incrocio a velocità massima, 1-0.

15′ – GOAL CAFFE’ ROMA! Il vantaggio però dura poco, Masella è puntuale sotto misura in un comodo tap-in che vale l’1-1.

17′ – Locci da posizione leggermente defilata calcia in corsa ma trova l’opposizione di Orani che si salva coi piedi.

20′ – GOAL MERCENARI! Cortis trova una soluzione vincente con un bel destro rasoterra, Orani non ci arriva, 2-1.

22′ – GOAL MERCENARI! Nurchi fa da sponda per Lisci M. che con una zampata da vero opportunista aumenta il vantaggio sul 3-1.

25′ – GOAL MERCENARI! Ad un soffio dal riposo Nurchi fa centro con una botta violenta sulla quale Orani non può nulla, 4-1.

Secondo Tempo

8′ – GOAL MERCENARI! Sugli sviluppi di un calcio piazzato dal limite Sitzia serve Lisci M. che fa ancora centro sotto misura, 5-1.

13′ – GOAL CAFFE’ ROMA! Gran gol di Strazzera con un destro ad incrociare al culmine di una percussione palla al piede, 5-2.

15′ – GOAL MERCENARI! Lisci (99) trova la via della rete con un destro dalla media distanza, 6-2.

18′ – GOAL MERCENARI! Il match viene messo definitivamente in ghiaccio da Cortis che trova la doppietta personale con una conclusione dal limite dell’area, 7-2.

21′ – GOAL CAFFE’ ROMA! Assist di Cocco A. sul secondo palo per Cocco Alessio che non sbaglia, 7-3.

24′ – Cocco Alessio potrebbe segnare ancora ma in questa circostanza si divora una rete da due passi che poteva essere fotocopia della precedente.

le pagelle – Caffè Roma 

Strazzera 6.5: Uno degli ultimi a mollare, stupenda la sua rete frutto di una prepotente azione personale palla al piede. 

Orani 6: Si sacrifica tra i pali e nel primo tempo è anche riuscito a respingere due pericolose conclusioni a rete. Nella ripresa gioca da laterale quando oramai i buoi sono scappati. 

Masella 6: Inizia bene con la rete del momentaneo 1-1, col passare dei minuti pero’ si vede poco. 

le pagelle – Mercenari

Di Giulio 7: Probabilmente per la mera prestazione in campo meriterebbe la sufficienza, ma questo ragazzo va premiato per i valori che porta avanti fuori dal campo. Quest’oggi si trasforma nella veste di allenatore-giocatore per sopperire l’assenza di mister Sainas (fuori per squalifica) e lo fa nel migliore dei modi. Fa giocare tutti motivandoli e gestendoli con maestria ed intelligenza. Mai una polemica fuori posto, sempre a disposizione della squadra, una rarità al giorno d’oggi.

Sitzia 7.5: Ha il merito di sbloccare la gara con una sassata terribile, destro violento e palla sotto l’incrocio dei pali.

Cabras 7.5: Questo è un portiere vero, che sicurezza! Si mette in evidenza con interventi di puro istinto, soprattutto su Strazzera e Zuncheddu. Fa apparire semplici parate che non lo sono affatto.

 

CAFFE’ ROMA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Nicola OraniGK, LT60000
99Riccardo DedoniGK, DC60000
24Andrea CoccoLT60100
8Davide StrazzeraLT6.51000
10Alessio CoccoLT61000
8Francesco MasellaLT61000
7Michele ZunchedduPV60000

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Edoardo Roberto CabrasGK7.50000
5Antonio CortisDC7.52000
8Gianluca Di GiulioLT70000
23Eros LocciLT6.50000
45Alessandro NurchiLT7.51100
99Luca LisciLT72100
6Alessio SitziaPV7.51100
20Matteo LisciPV71000
Vt
42.5
57.5
Gl
3
7
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0