PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL – MERCENARI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL13Sconfitta
MERCENARI (1)24Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/09/2016 21:00 Girone B 2016

Cronaca

Gara intensa ed equilibrata, la spuntano i Mercenari al fotofinish, finisce 4-3!

La prima gara del martedì targato Gold Cup ha visto opposti Mercenari a Permaflex Smell Brasil, match andato in scena al “Pessina Stadium” alle ore 21. A dirigere l’incontro è il Sign. Schintu. E’ una gara a dir poco interessante, si respira aria di alta classifica, a fare bottino pieno quest’oggi sono gli uomini guidati da Gianluca Sainas che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 4-3. Poteva succedere di tutto, è regnato l’equilibrio fino alla zampata decisiva di Mallus a pochi minuti dallo scadere del tempo regolamentare. Ha vinto la squadra che si è dimostrata più cinica e che ha commesso meno errori in fase difensiva. Questo successo permette agli uomini in maglia verde di posizionarsi al primo posto della classifica a quota dodici, mentre i ragazzi di Alessio Rossi si fermano a quota nove. Un plauso va ad entrambe le compagini per averci regalato cinquanta minuti intensi che hanno soddisfatto la ventina di spettatori giunti al Pessina. Passiamo alla cronaca della gara.

Le fasi salienti del match

Primo Tempo

3′ – GOAL MERCENARI! Picci sblocca subito il punteggio con un azione personale culminata con un destro ad incrociare sul quale Bruno non puo’ opporsi, 1-0.

7′ – Sitzia può fare male su calcio piazzato dal limite ma trova solo la barriera.

10′ – GOAL PERMAFLEX! Porcu pareggia i conti con un rasoterra sul vertice sinistro che passa sotto le gambe di Loi, 1-1.

12′ – Poco dopo gli arancioni sfiorano la rete del vantaggio con Cipriani che ben servito da Baragone getta alle ortiche una clamorosa opportunità lisciando la sfera da due passi.

14′ – Coni si incarica di un calcio piazzato dal limite, c’e’ la potenza ma trova solo la barriera.

17′ – Leggerezza di Mallus in fase di disimpegno della manovra, Cipriani prova ad approfittarne calciando quasi da terra in corsa ma è sfortunato: c’e’ il palo per lui!

19′ – Break di Bruno, l’estremo difensore parte palla al piede dalla sua area creando superiorità numerica, serve Cipriani che ancora una volta tutto solo non stoppa la sfera, incredibile!

20′ – Cara da buona posizione calcia debole e centrale, Loi fa sua la sfera senza grossi patemi.

22′ – Maxia dalla distanza per poco non beffa Loi, la sfera scheggia la traversa, mani nei capelli per il giocatore in maglia arancione.

24′ – Mallus si divora una rete che sembrava già fatta, a botta sicura calcia a lato.

25′ – GOAL PERMAFLEX! Cipriani riesce a fare finalmente centro, con freddezza a tu per tu con Loi angola la sfera col destro, 2-1.

Secondo Tempo

3′ – GOAL MERCENARI! Bruno commette un ingenuità palla al piede, sbagliando l’appoggio, ne approfitta Nurchi che con un lob beffardo trova la via della rete, si torna in parità, 2-2.

7′ – Nurchi prova a fare ancora male col destro ma Bruno è attento e fa sua la sfera in tutta sicurezza.

9′ – Serpi si presenta a tu per tu con Loi ma viene trattenuto da Nurchi prima di poter calciare, calcio di punizione dal limite. L’occasione è a dir poco ghiotta: calcia Bruno alla Chilavert, la palla passa ma Loi è miracoloso con un intervento di puro istinto a salvarsi in angolo.

11′ – GOAL PERMAFLEX! Troll realizza un gran goal da posizione defilata, diagonale chirurgico e palla in rete, 3-2.

14′ – Sitzia sfiora il pari con un gran destro secco dalla distanza, la sfera scheggia la traversa e si perde sul fondo, brividi per Bruno.

16′ – Poco dopo è proprio Sitzia a gonfiare la rete ed a riportare il punteggio in parità, il numero diciotto in maglia verde si libera di Bruno in uscita e deposita in rete, 3-3.

20′ – Mallus colpisce un palo clamoroso a botta sicura! Spingono forte i Mercenari con Permaflex in evidente affanno in questi minuti finali.

22′ Mallus si presenta ancora a tu per tu con Bruno che pero’ e’ abile a dire di no col corpo in uscita.

23′ – Lisci colpisce il palo da posizione defilata. E’ un assedio targato Mercenari.

25′ – GOAL MERCENARI! All’ultimo giro di orologio sugli sviluppi di un calcio piazzato arriva la rete che regala il successo agli uomini di Sainas. Sitiza colpisce la barriera, ma la palla resta li’, ed è abile ad inventarsi l’assist per Mallus che da due passi gira in rete pescando l’angolino basso, 4-3.

le pagelle – Mercenari

LOI 6.5: La parata sulla punizione di Bruno merita il prezzo del biglietto, un miracolo di puro istinto da applausi!

PICCI 7: Parte subito come un razzo e segna la rete che sblocca la gara. Nella ripresa è un pò contratto ma comunque è sempre una spina nel fianco degli avversari che sono costretti spesso al raddoppio per arginarlo.

SITZIA 7: Gioca una gara di grande intelligenza tattica, ha pazienza, fa girare la sfera senza andare a sbattere nel muro avversario. Viene premiato con l’assist decisivo per la rete di Mallus, ed è sua la zampata del 3-3! 

MALLUS 6.5: Si salva con la rete decisiva quasi allo scadere, che merita il voto sopra la sufficienza, ma ne ha combinate di cotte e di crude. Si divora una rete già fatta e si rende protagonista di svariati disimpegni da panico. Ma è un giocatore che da sempre tutto ed è nel bene o nel male sempre nel vivo del gioco, deve solo ritrovare un po’ di condizione fisica e la lucidita’ dei giorni migliori.

le pagelle – Permaflex

Bruno 7.5: Ad avercene portieri cosi’! Va bene, commette l’errore in fase di disimpegno palla al piede in occasione della rete del 2-2 ad inizio ripresa, ma per il resto è praticamente perfetto. Una sicurezza a tutti gli effetti, riesce anche a partire come un treno nella metà campo avversaria per creare superiorità numerica, ma Cipriani per ben due volte ha sciupato i suoi inviti ad andare a segno.

Cipriani 4.5: Dispiace dare una valutazione negativa ad un giocatore che in campo da sempre l’anima, ma oggi non è in serata. Si divora due reti già fatte lisciando lo stop a due passi dalla porta. Non sfrutta un comodo tap-in sul secondo palo, errori imperdonabili. La rete che realizza non basta per poter dare un voto più alto.

CONI 4: Non riesce mai ad entrare in partita, commette tre falli nel giro di sei minuti, nella ripresa la musica non cambia. Sgambetta Perra da dietro, meritava il secondo cartellino giallo e di conseguenza l’espulsione, ma viene graziato da Schintu. Perche’ questo nervosismo? 

TROLL 7: Ha dimostrato di che pasta è fatto, si muove tanto tra le linee, mandando in tilt la retroguardia avversaria. Da manuale la rete del momentaneo 3-2: un diagonale chirurgico in corsa di pregevole fattura!

 

 

 

PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Bruno PigaGK7.50000
12Enrico MaxiaDC6.50000
10Lorenzo SerpiDC60000
7Angelo TrollLT71000
4Riccardo CaraLT60000
6Antonio PorcuLT61000
22Fabio ConiLT40010
11Andrea BaragoneLT6.50000
9Danilo CiprianiPV4.51000
0Alessio RossiDCs.v.0000

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Raimondo LoiGK6.50000
9Yari MallusDC6.51000
45Alessandro NurchiLT70010
3Francesco PerraLT60000
99Luca LisciLT60000
18Alessio SitziaLT71000
23Eros LocciPV60000
10Enrico PicciPV71010
0Gianluca Di GiulioDCs.v.0000
Vt
54
52
Gl
3
3
As
0
0
Am
1
2
Es
0
0