MERCENARI – RED TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6Gio1º TempoGoalsEsito
MERCENARI (1)24Sconfitta
RED TEAM1146Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/07/2016 21:00 Fasi Finali 2016

Cronaca

Red Team superiore e più compatta nonostante gli uomini contati, Ibba e compagni volano in finale!

La seconda semifinale della Smell Brasil Cup vede Red Team vincere meritatamente per 6-4 contro i deludenti Mercenari. I verdi pur tenendosi a breve distanza dagli avversari non sono mai entrati veramente in partita e hanno giocato quasi sempre in svantaggio, nonostante l’ottimo organico ed una panchina piuttosto numerosa. Pochi ma buoni i giocatori di Red Team, solo sei i giocatori che hanno giocato, ma tanta corsa e determinazione. Finale meritatissima.

 

Il primo tempo

La prima occasione della partita è un palo pieno di Fanti, e già si vede che i rossi di Ibba hanno una marcia in più, ma si tratta pur sempre di una semifinale, quindi c’è anche la paura di sbagliare, così nei primi minuti le squadre sono un po’ bloccate. La situazione la sblocca Sitzia al 5° che da centro area devia di prima in gol una palla in mezzo di Schirru per l’1-0! Vadilonga devia sul palo una conclusione di Schirru e sembra che i Mercenari preparino il colpo, ma invece arriva subito il pareggio di Locci dalla sinistra con un diagonale potente, 1-1! Al 6° un super Fanti recupera palla dai piedi di Mallus e vola via in porta per segnare il 2-1! La gara è tesa ed equilibrata e poco dopo Sitzia con una punizione potente dalla lunga distanza trova il gol del pareggio! Red Team è però una squadra ostica e Andrea Ibba trova presto il gol del vantaggio con un tiro da fuori area appena deviato da un difensore, 3-2 al 20°! Andrea Ibba è imprendibile, prima chiama all’intervento Passerini, poi con un’azione pazzesca va via a tre uomini sullo stretto e tenta un pallonetto morbido che però si stampa sulla traversa! Il n. 8 però poco dopo trova il gol del vantaggio grazie ad una palla sul secondo palo di Locci, Ibba in scivolata insacca, sbatte sul palo e si infortuna leggermente, il primo tempo finisce 4-2 per Red Team!

 

Il secondo tempo

La gara nella ripresa segue la falsariga del primo, meglio Red Team che colpisce al momento giusto, mentre i Mercenari che avrebbero una squadra per poter fare un gran gioco, si vede solo con Sitzia che cerca di usare la testa. Al 4° la difesa dei verdi si addormenta e si perde completamente Fanti che riceve palla in area e indisturbato segna il 5-2! Ivan Ibba con un gran colpo di testa sfiora un gol bellissimo ma la palla sfiora il palo! Per i Mercenari c’è quasi solo Sitzia che segna ancora con un sinistro lento ma velenoso dal limite, Vadilonga vede la palla partire all’ultimo e non riesce ad intervenire, 5-3! Ancora Sitzia prende un palo clamoroso, ma il gol arriva per Red Team con Alessio Loddo che con uno spunto personale al limite dell’area segna il 6-3! Red Team intravede la finale ma i Mercenari cercano di spingere sull’acceleratore, Vadilonga salva in un paio di occasioni ma si deve inchinare al tiro preciso di Deiana sugli sviluppi di una punizione di Mallus, è il 6-4! La partita però non cambia ed anzi prima dello scadere Fanti centra un palo, la partita si chiude con la vittoria di Red Team che in finale si scontrerà con la corazzata Ottica 4 Eyes.

 

Le pagelle – Red Team

Ibba Andrea 7,5: come sempre trascinatore, ma lavora così bene che quando esce dal campo i suoi continuano a giocare alla grande. Sfiora un gol capolavoro e segna due gol preziosissimi, in finale sarà di sicuro protagonista.

Fanti 7,5: giocatore fastidioso quando lo si ha contro, come la zanzara durante il sonno, corre e pressa, è ovunque e non ci si po’ distrarre un secondo perché lui sbuca dal nulla e segna. Terribile!

Loddo 7.5: come sempre dirige il reparto difensivo alla grande, gioca sporco se deve e segna al momento giusto, sempre più determinante!

 

 

Le pagelle – Mercenari

Sitzia 7,5: l’unico davvero positivo dei suoi, cerca di giocare a calcetto e va spesso vicino al gol, è quasi solo in campo, sia tatticamente che caratterialmente, non molla mai ed è il salvagente su cui si aggrappano i compagni.

Deiana 6: entra nel secondo tempo e fa vedere qualche buona cosa, va vicino al gol in un paio di occasioni e segna. Forse è rimasto troppo in panchina.

Mallus 6: forse non in forma, forse è la squadra che non gira, ma oggi non rende. I suoi standard sono molto lontani anche se riesce a combinare qualcosa. Si fa rubare la palla da Fanti in occasione del gol del 2-1 me serve un assist. Discontinuo.

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
21Francesco GessaDCs.v.0000
4Emiliano DeianaLT61000
5Luca SchirruLT5.50100
8Gianluca Di GiulioLT5.50000
10Daniele MasciaLT50000
1Giuseppe PasseriniGK60000
3Yari MallusLT60100
99Luca LisciDC5.50000
6Alessio SitziaDC7.53000
9Antonio CortisDC5.50000

RED TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Mauro LocciPV71000
9Nicola FantiPV7.52010
11Ivan IbbaLT70000
1Andrea VadilongaGK70000
10Alessio LoddoLT7.51000
8Andrea IbbaLT7.52000
Vt
52.5
43.5
Gl
4
6
As
2
0
Am
0
1
Es
0
0