F.C. SGABUZ – GALAXY QUARTU

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
F.C. SGABUZ112Vittoria
GALAXY QUARTU1Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/06/2016 21:00 1° Smell Brasil Cup 2016

Cronaca

Partita a senso unico: Fc Sgabuz dilaga su Galaxy Quartu. Sei gol per Picci.

Tutto troppo facile per Fc Sgabuz contro Galaxy Quartu. Picci (autore di sei gol) e compagni liquidano gli avversari con un secco 12-1. Partita mai messa in discussione. Troppo ampio il divario tecnico e tattico tra le due formazioni. Con questa vittoria Fc Sgabuz vola in testa alla classifica a punteggio pieno con sei punti conquistati in due gare, mentre per Galaxy Quartu arriva al seconda pesante sconfitta nello Smell Brasil Cup.

Avvio di gara subito emozionante con un palo colpito da Carta su calcio di punizione e l’illusorio vantaggio di Galaxy Quartu al 4′ con Lattuca su schema da calcio d’angolo. 0-1. Fc Sgabuz ci mette appena due minuti a riportare in parità il risultato. Ci pensa il solito Picci con uno dei suoi classici diagonali imparabili. 1-1. Al 10′ sale in cattedra Murgia, miracoloso su un tiro ravvicinato di Picci. Sulla ribattuta Carta colpisce a colpo sicuro dal limite dell’area ma colpisce il palo. Fc Sgabuz ha preso in mano la partita e per Galaxy Quartu rimangono solo le briciole. Al 12′ arriva il vantaggio dei ragazzi in maglia arancione. Picci, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, fredda Murgia con una conclusione a giro. 2-1. Um minuto più tardi il numero 10 firma la sua personale (e momentanea) tripletta finalizzando un’azione personale. 3-1. Al quarto d’ora c’è gloria anche per Massa, bravo a sfruttare una palla vagante poco fuori l’area di rigore, piazzandola con un sinistro chirurgico all’angolino alla sinistra di Murgia. 4-1. Al 18′ arriva la manita e la firma è quella di Carta: Tradori lancia sulla sinistra il compagno, diagonale secco mancino, palla all’angolino. Imparabile. 5-1. Al 20′ Spiga spreca una clamorosa occasione da gol a pochi passi dalla porta, lo imita Pau pochi minuti più tardi quando conclude malissimo dal limite dell’area, sparando alle stelle. Nel finale del primo tempo Fc Sgabuz allunga, realizzando altre due reti: Picci sigla il 6-1 con una fucilata in diagonale, Spiga invece insacca con un facile tap-in dopo una bella combinazione con Picci. 7-1 alla fine dei primi 25′ di gioco.

Nella ripresa l’inerzia del match non cambia, anche se i ritmi sono decisamente più bassi. Galaxy Quartu non riesce a reagire e si affaccia raramente dalle parti di Tradori. Quando lo fa, il portiere di Fc Sgabuz si fa trovare pronto, abbassando la saracinesca. Alla mezz’ora di gioco arriva la rete dell’8-1. La firma è di Carta con una conclusione potente da posizione centrale, Murgia intercetta ma non riesce a neutralizzare il tiro. Quattro minuti più tardi lo stesso Carta firma la sua personale tripletta con un tiro veloce dopo un ottimo scambio stretto con Picci. 9-1. Al 37′ arriva il decimo gol per Fc Sgabuz: magia in verticale di Carta per Spano che giunto al limite dell’area di rigore piazza la palla all’angolino. Galaxy Quartu si affaccia dalle parti di Tradori con un calcio di punizione diretto, ma il numero 1 di Fc Sgabuz devia in angolo l’insidiosa conclusione. Nel finale di gara Fc Sgabuz chiude la pratica con altre due reti. Le realizza entrambe Picci, portando a sei il bottino di gol in questa partita. Finisce così con il risultato di 12-1.

Le pagelle – Fc Sgabuz

Picci 8.5 – Aggettivi finiti. Che dire? Solito trascinatore. Gioca a tutto campo. Difende, attacca, crea e segna. Chiude l’incontro con sei reti e due assist. L’uomo in più di questa squadra.

Spiga 7 – A parte il clamoroso errore sotto porta, gioca una gara senza sbavature. In fase difensiva è insuperabile. Dai suoi piedi partono tante azioni da gol.

Tradori 7 – Giornata di relax, o quasi, per lui. Poco impegnato dagli avversari, ma sempre concentrato e preciso.

Le pagelle – Galaxy Quartu

Murgia 7 – Di più è impossibile chiedergli. Prova a tenere in partita la squadra fin quando ne ha le possibilità. Poi crolla sotto le continue sassate degli avversari.

Usai 6.5 – Gara difficile per lui contro un ottimo Spiga. Gioca semplice, dando una mano soprattutto in fase di non possesso palla. Qualche spunto interessante, ma nessun tiro nello specchio della porta.

Pau 5.5 – In condizioni fisiche non ottimali. Della sua partita ci si ricorda il pallone calciato alle stelle da ottima posizione.

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea TradoriGK70100
4Giuseppe Michele SpanoLT6.51000
9Nicola MassaLT6.51000
99Emanuele SpigaPV71000
10Enrico PicciPV8.56200
0Raffaele CartaPV83100

GALAXY QUARTU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Antonio MurgiaGK70000
7Fabrizio OraniDC5.50000
4Andrea BordonaroDC50000
99Massimo RubbiDC5.50000
3Francesco LattucaLT6.51000
2Vittorio PauLT5.50000
6Daniele MelisLT60000
9Manuel UsaiPV6.50000
10Alessio VinciPV60000
Vt
43.5
53.5
Gl
12
1
As
4
0
Am
0
0
Es
0
0