F.C. BONZI – GLI SCLERATI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
F.C. BONZI (1)8Vittoria
GLI SCLERATI215Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/06/2016 19:30 Girone B 2016

Cronaca

La prima gara del mercoledì targato Quartu League ha visto opposti Gli Sclerati a F.C. Bonzi, match valevole per la quinta giornata del Gruppo, la prima di ritorno. A fare bottino pieno sono gli uomini di Jonathan Marras che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 8-5. Questo successo permette loro di confermarsi solitari in testa alla classifica, a quota tredici punti, mentre Gli Sclerati restano fermi a quota sei. Non è stata una gara semplice per F.C. Bonzi, i ragazzi in maglia verde fluo hanno faticato non poco per avere la meglio degli uomini di Mirko Balestrino, che sono partiti subito nel migliore dei modi portandosi sopra di due lunghezze, ma col passare dei minuti i Bonzi sono riusciti a capovolgere l’inerzia della gara, chiudendo il primo tempo in vantaggio di una rete, e mettendo in ghiaccio la gara negli ultimi dieci minuti di orologio, allungando definitivamente nel punteggio. Da sottolineare le numerose assenze in casa Sclerati, quest’oggi presenti con soli sei giocatori, fattore che ha indubbiamente influito sull’economia dell’incontro. La gara è stata diretta dal Sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 20, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Come detto nella prefazione l’inizio match è tutto targato Sclerati che con due autentiche fiammate nel giro di cinque minuti si portano sul 2-0, grazie ad un bel diagonale vincente di Borsetti e ad una sfortunata autorete di Mascia. Sul fronte opposto Marras prova a rispondere col mancino ma è sfortunato, la sfera colpisce il legno. L’azione seguente coincide con la rete del 2-1: è proprio Marras a fare centro, serpentina palla al piede mette a sedere il portiere avversario ed infila in rete. Il pari non si fa attendere, combinazione Olianas-Massa-Marras ed il bomber con il numero nove sulle spalle fa ancora centro chiudendo comodamente in rete, 2-2. La gara è aperta ad ogni soluzione, le occasioni si sciupano da ambo le parti, ed il pubblico presente si diverte. Sono i Bonzi a trovare la rete del sorpasso a meta’ primo tempo, Marras dalla rimessa laterale serve Massa che arriva di gran carriera ed infila la sfera nel sacco, 3-2. Ma il vantaggio dura poco, gli Sclerati rispondono subito: triangolazione geometrica Borsetti-Mascia-Borsetti, con quest’ultimo che fa ancora centro, 3-3. Poco dopo Mascia dalla distanza sfiora il goal ma è sfortunato, la sfera si infrange sul palo con il portiere avversario praticamente fuori causa. Colpisce un palo anche Massa con una bella soluzione di punta dalla distanza che pero’ trova il legno, ed è il secondo per i Bonzi, che sfortuna. Ad un soffio dall’intervallo arriva la rete del 4-3 targata Bonzi: il sinistro secco di Marras trova la sfortunata deviazione di Puddu che si rende protagonista della piu’ classica delle autoreti. Si va cosi’ al riposo con gli Sclerati sotto di una lunghezza. Ad inizio ripresa arriva subito la rete della nuova parità: Borsetti è scatenato e fa ancora male, è il suo terzo centro della serata che vale il 4-4. Poco dopo i biancoverdi riescono a tornare sopra di una lunghezza, l’assist è di Borsetti per la gran sventola di Strazzera che lascia immobile Marcia, 5-4. La gara sembra indirizzarsi verso gli Sclerati ma i Bonzi non si scompongono piu’ di tanto e cinque minuti dopo pareggiano i conti: Pastorino non trattiene una conclusione non irresistibile di Marras, arriva Usai che è rapido nel correggere in rete, 5-5. Puo’ succedere di tutto, la gara è in perfetto equilibrio, un assist geniale di Mascia libera Olianas sotto misura che non puo’ sbagliare, i Bonzi tornano sopra di una lunghezza, 6-5. Massa e Marras sfiorano la rete ma entrambi colpiscono il palo, ed è il quarto legno per la capolista, incredibile. Negli ultimi minuti di gara gli uomini di Balestrino sembrano patire la stanchezza, ed è anche comprensibile vista l’unica possibilita’ di rotazione, Massa e Marras in campo aperto francobollano il punteggio sul definitivo 8-5, ed il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità, vincono i Bonzi ma gli applausi vanno anche agli sconfitti che hanno disputato una gara di grande ardore, ma purtroppo per loro questo non è bastato.

le pagelle – FC Bonzi

Mascia 6.5: Primo tempo cosi’ e cosi’, ma nella ripresa spolvera un assist da manuale, regalando ad Olianas la sfera del 6-5, che bellezza!

Massa 7.5: E’ il migliore in campo, quattro polmoni, corre per tutti i cinquanta minuti di gara, è dappertutto, un aspirapolvere: ripulisce tutti i palloni! Un assist e due reti, a fine gara i compagni devono ringraziarlo, senza di lui quest’oggi il match poteva essere diverso. 

Olianas 7: Ben lontano dai suoi standard ma riesce comunque con la zampata del 6-5 a regalare tre punti ai suoi, facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto!

le pagelle – Gli Sclerati

Borsetti 7.5: Che partita ha giocato questo ragazzo, anima di questa squadra, elemento imprescindibile. Corre tanto, sgomita, va al tiro, realizza tre reti e sforna un assist decisivo, la sua prestazione avrebbe meritato un epilogo ben diverso dalla sconfitta, che bravo!

Strazzera 6.5:  Giocatore umorale, lo si vede a sprazzi, ma che bella la rete del momentaneo 5-4 in loro favore, una sventola imprendibile per l’estremo difensore avversario, applausi per questo bel gesto tecnico!

Maxia 6.5: Interpreta al meglio il ruolo di centrale, smista il gioco, entra duro, palla o gamba, non molla di un centimetro, esperienze e anche qualità, suo l’assist per la rete del 3-3 di Borsetti.

 

F.C. BONZI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea MarciaGK60000
87Francesco ZuccaDC6.50000
25Andrea MasciaLT6,50200
8Simone MassaLT7,52100
7Matteo UsaiLT6,51000
10Alberto OlianasLT71000
9Jonathan MarrasPV73100

GLI SCLERATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Mauro PastorinoGK5,50010
99Stefano CirinaDC60000
4Cristian MaxiaDC6,50110
24Alessandro PudduLT60000
7Antonio BorsettiLT7,53100
30Mirko StrazzeraPV6,51000
Vt
45.5
36
Gl
7
4
As
4
2
Am
0
2
Es
0
0