EMMEBI RICAMBI & SMELL BRASIL – COSTRUZIONI EURO BIT & GABRY BAR

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
EMMEBI RICAMBI & SMELL BRASIL7Vittoria
COSTRUZIONI EUROBIT13Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/06/2016 20:30 Girone D 2016

Cronaca

Costruzioni Euro Bit & Gabry Bar ko: Emmebi Ricambi & Smell Brasil gioca una gara quasi perfetta e porta a casa l’intera posta in palio

Vittoria importante e meritata per Emmebi Ricambi & Smell Brasil contro Costruzioni Euro Bit & Gabry Bar, nel match valido per la sesta giornata del Gruppo D del Quartu League Summer. Fischer e compagni superano gli avversari con il risultato di 7-3. Giusto, per quanto visto in campo nel cinquanta minuti di gioco. Con questa vittoria Emmebi Ricambi vola in testa alla classifica con 9 punti, con una lunghezza di vantaggio da Costruzioni Euro Bit.

Partita subito vivace. Al 3′ Emmebi Ricambi sblocca il risultato con Bazzato: il numero 6 è bravo a deviare in rete da due passi un tiro dalla lunga distanza di Troll. Il pareggio arriva dopo appena un minuto di gioco e porta la firma di Ibba, che insacca con un diagonale dall’out destro. 1-1. Al 6′ Emmebi Ricambi si riporta in vantaggio: sassata dalla distanza di Serpi, Giotti è immobile, non accenna neanche la parata. Palla in rete. 2-1. Costruzioni Euro Bit è in confusione totale, i giocatori litigano tra loro in campo. C’è poco gioco di squadra e tanta individualità. Ognuno vorrebbe risolvere l’incontro da solo. Emmebi Ricambi invece con pazienza e intelligenza, gioca un match ordinato e di squadra. Questo atteggiamento viene premiato e al 20′ arriva il 3-1: lo realizza Fischer con una della sue classiche fucilate mancine. Nel finale del primo tempo Costruzioni Euro Bit ha un sussulto con Porcu: il numero 5 in maglia rossa prima non inquadra la porta da ottima posizione, poi colpisce la traversa con una conclusione da fuori area.

Nella ripresa è sempre Emmebi Ricambi a fare la partita. Fischer prima apre troppo il diagonale, poi – alla mezz’ora di gioco – non perdona con una punizione dal limite dell’area. Decisiva la deviazione della barriera. 4-1. Emmebi Ricambi ha in mano il match e gioca in contropiede. Proprio da una ripartenza nasce l’azione che avrebbe potuto chiudere il match, ma Puddu colpisce il palo. La partita si incattivisce. Qualche intervento al limite del regolamento, qualche faccia a faccia. Costruzioni Euro Bit perde la testa, soprattutto tatticamente (Giotti decide di abbandonare costantemente la propria porta, ma senza una vera e propria idea di gioco). Emmebi Ricambi approfitta di questa situazione e mette in cassaforte l’incontro con le reti di Troll e Bazzato. 6-1. Al 43′ Costruzioni Euro Bit costruisce la prima vera azione corale dell’incontro: azione quasi rugbustica, tutta di prima e con tocchi laterali, è decisiva però l’uscita disperata di Loi sui piedi di Pettinau. Nel finale di gara Emmebi Ricambi abbassa la concentrazione e concede due reti in rapida successione agli avversari. Prima Pettinau (decisiva però la deviazione nella propria porta di Mascia) e poi Loddo rendono meno amaro il risultato. 6-3. Ma al 50′, a gara ormai conclusa, Troll firma la sua personale doppietta – in contropiede – e chiude il match sul definitivo 7-3.

Le pagelle – Emmebi Ricambi & Smell Brasil

Bazzato 7.5 – Probabilmente non è il giocatore ideale a cui dare le chiavi della manovra offensiva. Qualche errore di troppo in fase di palleggio, ma difensivamente è un muro, una roccia. Con le buone e/o con le cattive, dove c’è lui non si passa!

Serpi 7.5 – Gara di grande sostanza per il numero 5 di Emmebi Ricambi & Smell Brasil. Realizza il gol del 2-1 con una bella conclusione dalla distanza e corre tanto, andando a proteggere la porta di Loi in ogni modo. Certo, ogni tanto sembra quasi assentarsi dall’incontro, ma nel complesso gioca un’ottima gara.

Puddu 6 – Sembra quasi un corpo estraneo alla squadra. È anche sfortunato, per carità. Colpisce due pali in contropiede. Ma fa poco anche per entrare nei meccanismi di Emmebi Ricambi & Smell Brasil, soprattutto in fase difensiva si sacrifica raramente.

Le pagelle – Costruzioni Euro Bit & Gabry Bar

Giotti 5 – Giornata no. Prestazione da dimenticare per uno dei portieri più forti di tutto il circuito Quartu League.

Ibba 6.5 – Uno dei pochi che prova a dare qualità e imprevedibilità alla manovra offensiva della sua squadra, giocando anche con i compagni. Ma da solo, può fare ben poco.

Murru 6 – È apparso nervoso sin dalle prime battute. Qualche buona giocata, ma niente a che vedere con le prestazioni di alto livello che è solito regalare in via Pessina.

EMMEBI RICAMBI & SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessio LoiGK70000
0Massimiliano Portas DCs.v.0000
6Cristian BazzatoDC7.52000
4Lorenzo SerpiDC7.51000
22Stefano PudduLT60100
7Angelo TrollLT7.52100
21Fulvio Tunis LTs.v.0000
12Christian MasciaLT60000
11Anderson Tomasin FischerPV7.52000

COSTRUZIONI EUROBIT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea GiottiGK50000
22Raimondo Loi GKs.v.0000
0Alessio Rossi DCs.v.0000
5Antonio PorcuDC60000
10Gabriele MurruLT60000
11Alessio LoddoLT61010
7Andrea IbbaLT6.51000
12Ivan PaderiLT5.50000
6Fabio PettinauLT5.51000
Vt
49
40.5
Gl
7
3
As
2
0
Am
0
1
Es
0
0