ATLETICO PERNIENTE – NEW BIKE CAGLIARI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ATLETICO PERNIENTE10Vittoria
SPARTAK CORONA4Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/06/2016 20:00 Girone F 2016

Cronaca

La prima gara del giovedì targato Quartu League Summer ha visto opposti New Bike all’Atletico Perniente, match valevole per la quinta giornata del Gruppo F, la prima di ritorno. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Danilo Melis che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio di 10-4. Un punteggio senza appello per Stocchino e compagni che subiscono la quarta sconfitta del torneo, che li condanna all’ultimo posto della classifica a quota tre punti per via dell’unico successo ottenuto la scorsa settimana contro i Loddo Infissi. C’e’ stata gara per un tempo ma nella ripresa sono venuti fuori i valori tecnici dei rosanero, che trascinati dallo scatenato Fadda hanno spezzato definitivamente l’equilibrio dilagando in maniera inesorabile sulle ceneri dei loro avversari. L’Atletico Perniente si porta cosi’ a quota sei punti in classifica, agganciando Loddo Infissi in terza posizione. La gara di oggi è stata diretta dal Sign. Lobina che ha dato il via alle ostilità alle ore 20, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Zicca, il numero tredici biancorosso ci prova dalla distanza ma la sfera si perde sul fondo. Sul fronte opposto al primo affondo i rosanero fanno subito male: l’assist è d Piras per la gran sventola ad incrociare di Carta che spedisce la sfera in rete con un autentico colpo da biliardo, 1-0. Stocchino potrebbe pareggiare subito i conti, ben servito da Zicca, ma a tu per tu con Trilocco gli calcia praticamente addosso. E’ Zicca a pareggiare i conti con una soluzione mancina che va ad infilarsi sotto la traversa, niente da fare questa volta per Trilocco, 1-1. Il nuovo acquisto Fadda potrebbe ristabilire subito le distanze calciando da ottima posizione a botta sicura ma calcia incredibilmente alto sopra la traversa. A passare in vantaggio sono un po’ a sorpresa gli uomini di Stocchino, l’assist è proprio di quest’ultimo che suggerisce un cioccolatino tutto da scartare per Zicca che da due passi ringrazia e spedisce in rete, 2-1. Ma il finale di primo tempo è tutto targato Atletico Perniente che con due autentiche fiammate ribaltano subito la situazione, entrambe portano la firma di Fadda, dapprima con un destro chirurgico rasoterra che lascia immobile Palagino, in seconda istanza con una percussione personale che culmina con una sassata a mezza altezza che spedisce le squadre all’intervallo con il vantaggio di 3-2 in favore dei rosanero. La ripresa è sin da subito a dir poco scoppiettante: Fadda manda al bar Palagino saltandolo secco, si presenta a tu per tu con l’estremo difensore avversario, serve Festino che tutto solo sul secondo palo ringrazia e spedisce la sfera in rete, 4-2. Qualche istante dopo è ancora Fadda a fare male, in campo aperto mette a sedere Palagino in uscita e deposita in rete, 5-2. La gara sembra virtualmente chiusa ma i biancorossi hanno grande orgoglio e riescono a tornare sotto nel punteggio: Pirroni in ripartenza infila Trilocco in uscita, 5-3. Poco dopo su calcio piazzato dal limite Stocchino approfitta di una barriera che si apre all’ultimo e sorprende Trilocco, 5-4. Tutto puo’ succedere ma New Bike e’ troppo fragile dal punto di vista difensivo, Fadda sforna un altro assist con il contagiri per Carta che realizza la sua seconda rete personale, vale il 6-4. Pirroni è sfortunato quando colpisce il palo dalla distanza, riesce a fare meglio il solito Fadda che approfitta di una dormita della retroguardia biancorossa ed infila in rete, 7-4. Si iscrive al tabellino dei marcatori anche Piras, è sua la firma che vale l’8-4. La gara viene definitivamente messa in ghiaccio da Festino (doppietta per lui) e da un bellissimo colpo di tacco di Fadda (che fa cinquina), che francobolla il punteggio sul definitivo 10-4.

le pagelle – New Bike

Zicca 6: L’unico a salvarsi tra le fila dei biancorossi, riesce a rendersi pericoloso con continuità, realizza due reti e sfiora anche la tripletta per questione di centimetri, dovrebbe migliorare in fase di non possesso. 

Stocchino 5.5: Si divora due reti che sembravano già fatte a tu per tu con Palagino, nella ripresa segna su calcio piazzato con la complicita’ della barriera avversaria. 

Palagino N. 5: Non riesce ad incidere ne in fase difensiva ne in quella offensiva, Fadda l’ha fatto letteralmente impazzire saltandolo sistematicamente. 

Corona 5.5: Ben lontano dai suoi standard, appare sfiduciato e poco motivato, una prestazione da dimenticare alla svelta.

le pagelle – Atletico Perniente

Fadda 8.5: E’ il nuovo acquisto dell’Atletico Perniente e si presenta subito nel migliore dei modi, cinque reti e quattro assist, devastante! Parla un’altra lingua rispetto agli avversari, corona una splendida prestazione con un colpo di tacco alla Bettega, che bravo!

Trilocco 6.5: A fine gara si contano almeno tre interventi provvidenziali, bravo sopratutto nelle uscite, dice di no a Stocchino per due volte chiudendo bene lo specchio della porta.

Piras 7: Solita bella prestazione del motorino rosanero, corre tanto, fatica, suda le proverbiali sette camicie per non far mancare il supporto alla causa, si toglie anche la soddisfazione di andare a segno, quantità e qualità!

Mannai 7: Gli è mancato solo il goal, ma a lui non interessa, far giocare bene la squadra è il suo mestiere. Sforna due assist e dirige l’orchestra che è una meraviglia, giocatore navigato!

 

ATLETICO PERNIENTE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Mauro TriloccoGK6,50000
0Emanuele FanniGK, LT60000
7Massimo MannaiDC70200
10Angelo FestinoLT6,52000
4Nicola PirasLT71100
6Francesco CartaLT72000
11Danilo MelisLT5,50000
5Maurizio FaddaPV8.55400

SPARTAK CORONA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele PalaginoGK70000
2Cristian PirroniPV5,51000
10Salvatore StocchinoPV5,51100
9Nicola CoronaDC5,50000
5Nicolas PalaginoDC50000
13Fabrizio ZiccaPV62000
0Nicola ArcudiLTs.v.0000
Vt
52.5
33
Gl
10
4
As
7
1
Am
0
0
Es
0
0