COLO COLO&KARALIS WEB – MERCENARI

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
COLO COLO & EMMEBI RICAMBI69Vittoria
MERCENARI (1)35Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/06/2016 21:00 Fasi Finali 2016

Cronaca

I Mercenari durano poco, Colo Colo dà spettacolo e va in finale.

Vince la squadra più forte, passa Colo Colo con il punteggio di 9-5 sui Mercenari che hanno comunque retto la gara per buona parte dell’incontro crollando solamente nel secondo tempo. Più completa e attrezzata Colo Colo e soprattutto più cinica in avanti e con più fantasia e alternative in zona gol.

 

 

Il primo tempo

Al secondo minuto arriva la prima occasione dell’incontro, Passerini salva su Coni tutto solo dopo una gran palla di Timpanari, ma non può nulla il portiere subito dopo sulla giocata di Lecis che mette a sedere un avversario e piazza all’ angolino dal limite, 1-0. Al sesto minuto però arriva il pari dei Mercenari ad opera di Aramu che calcia forte e angolato rasoterra beffando Loi in uscita, 1-1. Al 7° dopo vari tentativi Coni trova il gol con un tiro dalla destra, 2-1! I verdi però con il passare dei minuti trovano confidenza con il campo e cominciano a giocare alla pari trovando anche il gol del 2-2 con una fucilata da fuori di Aramu! Passerini intanto salva ancora su Timpanari, mentre dall’altra Loi salva alla grande su Lisci al 13°. Al quarto d’ora la prima magia del Mago di Oz, 3-2 con una punizione dal limite pennellata con forza sotto l’incrocio e vantaggio Colo Colo! I Mercenari però non mollano e al 18° trovano il pari con Lisci, gran tiro sotto l’incrocio del numero 99 con la punta e 3-3! Bella partita, molto equilibrata e ricca di occasioni, ed infatti su azione di Lecis arriva il gol di Timpanari che piazza all’angolino partendo dalla sinistra, 4 -3! Al 22° doppio miracolo di Loi prima su Mallus da fuori poi sulla ribattuta di Gessa. I Mercenari commettono troppi falli e al 23° arriva il primo tiro libero dalla partita a favore di Colo Colo, lo calcia Piras di punta, palla al angolino e 5-3! In chiusura ancora Piras inventa per Timpanari che in uscita batte Passerini, il primo tempo si chiude quindi con il punteggio di 6-3 per Colo Colo!

 

 

Il secondo tempo

Parte aggressiva Colo Colo, al secondo minuto una sassata di Coni dalla destra prende in pieno il palo! Cercano di reagire i Mercenari ma per troppa fretta e spesso per egoismo non riesce a trovare la via del gol. Al quinto minuto arriva la segnatura di Mallus che sbroglia una mischia in area con un tiro da fuori all’angolino, 6-4! Ci prova da tutte le posizioni Colo Colo mentre i Mercenari non riescono ad avere occasioni nette. al 14° Zara porta palla, con una finita manda a vuoto l’avversario ed anziché calciare preferisce la soluzione più semplice mettendo per Timpanari che davanti alla linea mette il gol del 7-4! I Mercenari non si arrendono e Giorgio Loi al 18° centra un palo, ma il gol proprio non arriva! Un minuto dopo arriva la perla della gara, neanche a dirlo è di Piras che finta il tiro e calcia con il piede d’appoggio mandando completamente a vuoto Passerini, gol spettacolare e 8-4! Subito dopo su punizione segna anche Lecis, palla sotto le gambe di Passerini e 9-4! Ancora Lecis si divora un gol clamoroso centrando il palo e su capovolgimento di fronte è Gessa tutto solo a segnare il gol del 9-5 che chiude le ostilità. Colo Colo vince meritatamente 9-5 e va a giocarsi la finale del Sa Tomata Cup contro Max Trasporti.

 

 

 

Le pagelle – Colo Colo & Karalis Web

Piras 8: il Mago di Oz colpisce ancora, i lampi di genio del n. 3 arricchiscono la partita e la rendono più interessante e divertente! Che abbia molti numeri nel cilindro si sa, ma che riesca a segnare con facilità il gol dell’8-4 è impressionante, numero spettacolare che lascia interdetti portiere e spettatori! La punizione sotto l’incrocio è una perla, il gol su tiro libero ordinaria amministrazione. Inventa anche per Timpanari, insomma fa quello che vuole e fa divertire. Date un trofeo a quest’uomo!

Timpanari 7,5: giocatore tuttofare, gioca bene e si fa vedere in tutte le parti del campo, picchia se c’è da picchiare, imposta quando serve e segna quando ne ha l’occasione. Insomma è un punto fermo e uno dei giocatori più completi di questo torneo.

Lecis 7,5: come sempre corre e sfianca gli avversari per poi castigarli senza pietà. Oggi si è anche limitato ma è sempre uno dei migliori e dei più presenti in ogni zona del campo. Insostituibile.

 

 

Le pagelle – I Mercenari

Aramu 7: probabilmente non ha abbastanza fiato, ma visto il suo inizio di partita non sarebbe dovuto uscire dal campo. La butta dentro con una certa facilità ma nel secondo tempo perde un po’ il ritmo partita e cala di giri, non riuscendo più a incidere come vorrebbe.

Passerini 6.5: gioca un ottimo primo tempo con delle chiusure determinanti ma si perde nel secondo, proprio quando crollano i suoi. Non ha tutte le colpe ma una strigliata alla difesa a volte è essenziale per mettere in riga i giocatori. Manca di autorità là dietro e la squadra crolla anche per questo.

Mallus 7: come sempre è uno dei migliori ma non gli si può chiedere di fare i salti mortali. Corre e gioca praticamente in tutti i ruoli, un po’ come jolly fa tutto e cerca di farlo bene ma spesso non si intende perfettamente con i suoi compagni e le palle perse cono tante. Ovviamente la responsabilità è di tutta la squadra. Il migliore dei suoi.

COLO COLO & EMMEBI RICAMBI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Luca LecisPV7.52100
7Manuel UsaiPV5.50000
22Alessio LoiGK7.50000
10Luigi TimpanariDC7.53000
5Fabio ConiLT71000
20Andrea BaragoneLT5.50000
8Lorenzo SerpiDC5.50000
3Alessandro PirasLT83100
1Michele SattaGKs.v.0000
9Isaac ZaraPV6.50100

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
21Francesco GessaDC61000
00Massimo CoianaDCs.v.0000
s.n.Gianluca SainasLTs.v.0000
4Emiliano DeianaLT5.50000
14Giuseppe PasseriniGK6.50000
11Yari MallusLT71000
18Andrea AramuPV72000
99Luca LisciDC71000
9Giorgio LoiLT5.50000
10Antonio CortisDC60000
Vt
60.5
50.5
Gl
9
5
As
3
0
Am
0
0
Es
0
0