COSTRUZIONI EURO BIT & GABRY BAR – EMMEBI RICAMBI & SMELL BRASIL

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
COSTRUZIONI EUROBIT23Vittoria
EMMEBI RICAMBI & SMELL BRASIL12Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/05/2016 22:30 Girone D 2016

Cronaca

Costruzioni Euro Bit vince di misura grazie ad un tiro libero trasformato da Murru, ma Emmebi Ricambi & Smell Brasil esce a testa alta.

Esordio vincente per Costruzioni Euro Bit & Gabry Bar nel match contro Emmebi Ricambi & Smell Brasil, gara valida per la prima giornata del Gruppo D del Quartu League Summer 2016. Una vittoria di misura (4-3 il risultato finale), sofferta e arrivata grazie soprattutto all’ottima prestazione dei due portieri (Giotti e R.Loi), apparsi a tratti insuperabili. Emmebi Ricambi & Smell Brasil esce a testa alta dall’incontro, anche se la delusione è tanta: la squadra allenata da Alessio Rossi non ha demeritato, anzi, ma non ha concretizzato tutte le occasioni da rete create nell’arco dei cinquanta minuti di gioco.

Le fasi salienti dell’incontro

È Emmebi Ricambi & Smell Brasil a partire con il piede giusto. Fischer è scatenato fin dai primi minuti: il numero 11 in maglia arancione riscalda più volte i guantoni di R.Loi con delle sassate dalla distanza, sempre precise. Il forcing della squadra allenata da A.Rossi viene premiato: nel giro di un minuto, dal 4′ al 5′ di gioco, Emmebi Ricambi & Smell Brasil trova il doppio vantaggio. Apre le danze Bazzato con una conclusione secca e precisa dal limite dell’area, raddoppia pochi secondi più tardi Contu freddando il portiere avversario dopo un ottimo recupero palla su Murru. 0-2. Costruzioni Euro Bit & Gabry Bar sembra in totale confusione. Il primo tiro in porta dei rossi arriva solamente al 10′ con una sassata violentissima di Aramu su calcio di punizione: la palla si stampa sulla traversa. Emmebi Ricambi & Smell Brasil continua a fare la partita e sfiora il tris al quarto d’ora di gioco con Contu che, partito in contropiede solitario, colpisce il palo con una conclusione dal limite dell’area di rigore. Due minuti più tardi sale nuovamente in cattedra R.Loi: decisivo il suo intervento su una punizione insidiosa e potente di Fischer. Nel finale del primo tempo cresce la spinta offensiva di Costruzioni Euro Bit & Gabry Bar. I rossi si rendono protagonisti con un calcio di punizione calciato da Pettinau e salvato sulla linea da Troll (a portiere battuto). Al 25′ il forcing offensivo viene premiato: fallo laterale battuto rapidamente da Loddo sull’out mancino, la palla finisce sui piedi di Murru che controlla e scarica una botta centrale rasoterra da poco fuori area, A.Loi è impreparato e il pallone entra in rete. 1-2.

Nella ripresa Costruzioni Euro Bit & Gabry Bar trova subito il pareggio: azione rapida in contropiede portata avanti da Ibba che scambia rapidamente con Pettinau prima di freddare A.Loi dal limite dell’area di rigore. 2-2. Emmebi Ricambi & Smell Brasil vanifica in pochi minuti (tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo tempo) il doppio vantaggio. Ma Fischer e compagni non crollano, anzi, arriva subito la reazione. È Bazzato (non al top della forma) a trascinare i compagni: il numero 6 in maglia arancione esalta i riflessi di Giotti (subentrato nella ripresa a R.Loi) in ben due circostanze. Costruzioni Euro Bit & Gabry Bar si fa insidioso alla mezz’ora in contropiede, ma A.Loi è fenomenale in uscita bassa, con i piedi, su Andrea Ibba, ormai pronto a depositare la palla in rete. Due minuti più tardi Pettinau sfiora la rete: schema da calcio di punizione, la palla finisce sul mancino del numero 6 in maglia rossa, il tiro a botta sicura si stampa sul legno per la disperazione sua e di tutta la panchina. Emmebi Ricambi & Smell Brasil non è da meno: al 33′ infatti Fischer scarica il suo classico mancino dalla lunga distanza, la deviazione di Pettinau è decisiva: la sfera infatti si stampa sulla traversa. La partita è divertente, ricca di spunti interessanti. Anche se Emmebi Ricambi & Smell Brasil decide di complicarsi la vita e al 35′ si ritrova con ben cinque falli commessi. Questa situazione risulterà decisiva ai fini del risultato finale. Al quarto d’ora della ripresa Giotti si supera e devia in angolo una conclusione potente e precisa di Fischer. Due minuti più tardi però Costruzioni Euro Bit & Gabry Bar ribalta definitivamente il risultato: i rossi conquistano un tiro libero che Murru non sbaglia. Palla da una parte, portiere dall’altra. 3-2. Il finale di gara è tutto a favore di Emmebi Ricambi & Smell Brasil, alla ricerca disperata del meritato pareggio. Ci prova Ezeadi in diagonale, ma Giotti è attento. Al 49′ Contu, da pochi passi, colpisce la traversa su cross dalla sinistra di Fischer. In mezzo l’occasione in contropiede sprecata da Aramu. Finisce così 3-2 per Costruzioni Euro Bit & Gabry Bar.

Le pagelle – Costruzioni Euro Bit & Gabry Bar

Giotti & Loi 7.5 – Gran merito della vittoria va ai due portieri. Nel primo tempo, pur subendo due gol, R.Loi è prodigioso in almeno due circostanze. Nella ripresa Giotti abbassa la saracinesca e – con la complicità della traversa – chiude la porta, permettendo alla sua squadra di completare la rimonta.

Murru 7.5 – Va a fiammate, ma queste risultano letali. Si incarta nei primi minuti di gioco, concedendo prima il gol del raddoppio e poi rischiando di spianare la strada verso il tris degli avversari. Si tranquillizza e riprende a giocare con la sua solita classe. Accorcia prima le distanze, poi firma la rete del sorpasso su tiro libero.

Loddo 7 – Gioca semplice. Massimo due tocchi. Gioca spesso di sponda, favorendo gli inserimenti dei compagni alle sue spalle. Qualche errore in fase di palleggio, ma non così gravi da rovinare la sua buonissima prestazione.

Le pagelle – Emmebi Ricambi & Smell Brasil

Bazzato 7 – Non è al top della forma, ma si rende protagonista di un prestazione più che positiva. Sblocca il vantaggio dopo 4′, difende con aggressività e concentrazione. Esalta i riflessi di Giotti nella ripresa con due conclusioni ravvicinate. La foga però gli costa anche un cartellino giallo e qualche fallo di troppo.

Fischer 7.5 – Parte da destra, si accentra e scarica il suo insidioso e potente mancino. Una giocata che ripete almeno sei volte, eppure riesce sempre a sgusciar via tra le maglie avversarie. Non riesce ad entrare nel tabellino dei marcatori, ma la sua prestazione è di altissima qualità.

Ezeadi 7.5 – Prestante fisicamente, concentrato tatticamente. Si vede poco in fase offensiva, ma è sempre nel vivo dell’azione. Non ha paura di prendersi la responsabilità di gestire il pallone anche se pressato dagli avversari. Quantità e qualità.

COSTRUZIONI EUROBIT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea GiottiGK7.50000
12Raimondo LoiGK7.50000
5Antonio PorcuDC6.50000
0Alessio Rossi DCs.v.0000
10Gabriele MurruLT7.52010
11Alessio LoddoLT70100
7Andrea IbbaLT6.51000
4Ivan PaderiLT70000
6Fabio PettinauLT6.50100
8Andrea AramuPV6.50010

EMMEBI RICAMBI & SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessio LoiGK6.50000
6Cristian BazzatoDC71010
7Angelo TrollLT60000
21Fulvio TunisLT5.50000
12Christian MasciaLT60000
8Simeon EzeadiPV7.50000
5Simone ContuPV6.51000
11Anderson Tomasin FischerPV7.50000
Vt
62.5
52.5
Gl
3
2
As
2
0
Am
2
1
Es
0
0