SMELL BRASIL – MERCENARI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º TempoGoalsEsito
SMELL BRASIL117Sconfitta
MERCENARI (1)58Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/05/2016 21:00 Sa Tomata Cup 2016 2016

Cronaca

I Mercenari dominano la gara ma rischiano seriamente di pareggiare nel finale e vincono solo di misura.

I mercenari si aggiudicano una gara che sembrava già vinta dopo un primo tempo dominato e chiuso sul 5-1, ma con un secondo tempo fatto di sofferenza dove Smell riesce quasi a pareggiare ma fallisce per poco nell’impresa. I nuovi innesti per i verdi si fanno sentire eccome, enorme è infatti l’impatto di Mallus e Cortis che fanno lavorare bene anche Lisci e compagni. Vittoria comunque più che meritata, mentre invece Smell paga giustamente per aver giocato solo un tempo, per le gravi disattenzioni difensive e per aver sciupato in troppe occasioni in attacco.

 

Il primo tempo

C’è subito Una grande occasione per Deiana tutto solo ma Vacca ma respinge. I Mercenari sono molto aggressivi e ci prova anche Mallus ma Vacca risponde ancora. Per Smell Non ci sono molti spazi ed il più attivo è Fanti che però per il momento non trova la porta o comunque non impensierisce più di tanto Medda. Non ci sono grandi occasioni per i primi 9 minuti, poi Cubeddu dalla destra con un bel destro sotto l’incrocio porta in vantaggio i suoi, 1-0 per Smell! Passano solo pochi secondi che i Mercenari pareggiano con un altro tiro dalla distanza, stavolta è Lisci che manda la palla bassa nell’angolino, 1-1! Tuttavia la gara non regala grandi emozioni, le squadre si annullano un po’ a vicenda e debolmente Gessa cerca la conclusione ma senza successo. Al 18° i Mercenari passano in vantaggio, Mallus appoggia al limite sul centro-sinistra per Lisci che con un bel tiro potente trafigge Vacca, 2-1! Poco dopo Gessa serve per Lisci che sempre dal centro sinistra piazza all’angolo lontano, 3-1! I mercenari sono più concreti in avanti e solidi in difesa e ancora Lisci in situazione di tre contro uno sciupa mettendo di poco a lato! Al 22° bella occasione per Smell, Montalbano mette in mezzo dal fondo e Ibba per un pelo non ci arriva! Al 24° arriva anche il gol di Lattuca che dalla destra in diagonale batte ancora Vacca per il 4-1! Pochi istanti dopo ancora in contropiede Lisci serve per Mallus che con un tocco sotto beffa Vacca per il 5-1! Il primo tempo finisce qui!

 

 

Il secondo tempo

I Mercenari continuano ad attaccare in avvio e subito Lisci ha una clamorosa occasione in contropiede. I verdi continuano ad essere più pericolosi ma comincia anche ad attaccare con una certa continuità anche Smell. Fanti cerca di prendere le misure ma non riesce a segnare, i verdi intanto sprecano in contropiede un paio di occasioni ma all’8° Ambu recupera una palla vagante in area e segna il 5-2! Smell ci crede e subito dopo crea un’altra grande occasione in contropiede ma angola troppo e manda sul fondo! Non si gioca comunque bene, ci sono tanti errori individuali e passaggi sbagliati. Fanti ci prova ancora dalla destra ma la mette sull’esterno della rete! All’11° ancora Lisci si trova davanti al portiere e con l’esterno lo trafigge Vacca per il 6-2! Reagisce subito Smell con Ibba che recupera palla, vola via in fascia e fa partire un tiro angolato imparabile per il 6-3! Subito Gesso ha un’altra occasione clamorosa ma tutto solo si fa murare da Vacca. Dall’altra ancora Fanti può calciare da buona posizione ma Passerini non ha nessun problema e fa sua la sfera! Al 15° ancora in gol i Mercenari, dalla sinistra dopo una bella azione di squadra Gessa calcia un diagonale imparabile ed è 7-3! Subito dopo Fanti su punizione finalmente trova il gol, palla deviata e traiettoria sotto l’incrocio, 7-4! Sembra più aggressiva Smell, Fanti prova ancora la botta ma Passerini fa buona guardia, al 20° arriva un autogol di Lattuca per Smell su calcio d’angolo, palla in mezzo e classica deviazione sfortunata, 7-5! Smell si butta in avanti e prende d’assedio la porta dei verdi e Ibba su corner al 23° trova il 7-6! Subito dopo clamorosa palla gol per Fanti che tutto solo manda fuori la palla del pareggio! Manca solo un minuto e mezzo e nel pieno dell’assedio di Smell Mallus ruba palla in difesa e si fa tutto il campo da solo per poi cedere la palla a Cortis davanti alla porta, il numero 10 non sbaglia e sigla l’8-6! Smell non molla e Ibba dalla destra calcia ancora forte e angolato e segna il gol dell’8-7! Ma non c’è più tempo, la gara finisce qui e vincono meritatamente i Mercenari mentre sfuma il sogno di rimonta di Smell che però si è svegliata troppo tardi.

 

 

Le pagelle – Smell Brasil

Fanti 6: per molti minuti è l’unico che combina qualcosa in avanti, ma il gol stenta ad arrivare pur avendo ottime occasioni. Trova la marcatura solo su punizione e sciupa la palla del clamoroso pareggio. Si impegna ma avrebbe dovuto e potuto incidere di più.

Ibba 7: ottimo impatto, anche se è un po’ discontinuo. In ogni caso vede la porta e segna tre gol importanti, è l’ultimo a mollare e davvero sembra l’unico a non rassegnarsi. Guida la rimonta dei suoi e alimenta le speranze di Smell, ma ha bisogno di più collaborazione da parte dei compagni.

Vacca 6: alterna buone parate e non parate che lasciano perplessi. Oggi è indecifrabile perché pur avendo i mezzi a volte sembra che non abbozzi neanche l’intervento. In uscita è sempre ottimo ma tra i pali ha avuto qualche difficoltà, poi ovviamente è stato anche bersagliato e i gol non sono certo colpa sua.

 

 

Le pagelle – i Mercenari

Lisci 8,5: in grande spolvero, gli riesce tutto o quasi in zona gol, nel primo tempo è spietato e gioca da cannoniere, si diverte e gira bene anche grazie all’ottima intesa con Mallus. Oggi si esprime al meglio e dà il meglio di sé, cosa che forse non era ancora riuscito a fare con questa squadra.

Mallus 8: inutile dire che come innesto è azzeccatissimo, è un jolly che fa tutto bene, che segna e fa segnare, che corre in avanti e chiude in difesa. Insomma, oggi la chiave della vittoria è soprattutto lui.

Cortis 6,5: altro innesto azzeccato, gioca bene in fase difensiva e quando può riparte in contropiede. Sicuramente meno appariscente dei compagni, ma certamente il suo ruolo dietro è fondamentale, tanto che nel primo tempo proprio non si passa.

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Mauro LocciPV5.50000
1Luca VaccaLT60000
17Daniele CubedduLT61000
5Alessandro PirasPV50010
9Nicola FantiPV61000
11Ivan IbbaLT73000
10Luca MontalbanoLT5.50000
6Simone AmbuDC5.51000

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Fabrizio MeddaGK6.50000
3Francesco LattucaLT6.51000
21Francesco GessaDC6.51100
00Massimo CoianaDCs.v.0000
s.n.Gianluca SainasLTs.v.0000
4Emiliano DeianaLT60000
s.n.Giuseppe PasseriniGK60000
11Yari MallusLT81300
99Luca LisciDC8.54100
10Antonio CortisDC6.51000
Vt
46.5
54.5
Gl
6
8
As
0
5
Am
1
0
Es
0
0