LA TANA DELLE TIGRI – MERCENARI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
LA TANA DELLE TIGRI4Vittoria
MERCENARI (1)3Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/05/2016 21:30 Sa Tomata Cup 2016 2016

Cronaca

È festa giallorossa: la rete di Arcudi a quattro minuti dalla fine porta in trionfo La Tana delle Tigri

È festa grande in casa La tana delle tigri: la squadra giallorossa, alla decima giornata del torneo Sa Tomata Cup, conquista la sua prima vittoria e i suoi primi punti stagionali. Una vittoria di misura, 4-3 il risultato finale, arrivata contro i Mercenari al termine di una partita combattuta ed equilibrata, decisa dalla zampata di Nicola Arcudi. Un bel sospiro di sollievo per la squadra di Portas. Delusione in casa Mercenari: i verdi infatti hanno avuto anche due tiri liberi, sprecati da Mallus e Siddi. I Mercenari, con questa sconfitta, rimangono fermi a 9 punti, mentre La tana delle tigri sale a quota 3.

Le fasi salienti dell’incontro

Il match si sblocca dopo appena 2′ di gioco: Vinci riceve palla poco fuori area, controlla la sfera, si gira e dal limite dell’area di rigore piazza il diagonale che beffa Passerini. 1-0. La reazione dei Mercenari è immediata: prima Mallus impegna Carta, poi Loi trova la zampata vincente: verticalizzazione di Gessa per il taglio del numero 9 verde, quest’ultimo da posizione defilata conclude in diagonale, Carta intercetta ma non abbastanza. La palla finisce in rete. 1-1. Il pareggio galvanizza i Mercenari che sfiorano più volte la rete: ci pensa Carta a salvare il risultato prima su Loi e poi su Gessa. Al quarto d’ora di gioco Carta è miracoloso su un tiro dalla distanza di Lisci. Nel momento migliore dei Mercenari, arriva la rete de La tana delle tigri: i giallorossi recuperano palla sulla propria trequarti, trasformando l’azione da difensiva ad offensiva. La sfera arriva su piedi di Tassi che prima protegge palla e poi fulmina Passerini con un bel diagonale. 2-1. Un minuto più tardi sempre Tassi si ritrova a tu per tu con Passerini, ma stavolta il portiere dei Mercenari è decisivo in uscita bassa. I Mercenari tornano ad attaccare con continuità: al 20′ Carta neutralizza un tiro libero calciato da Mallus, mentre un minuto più tardi il numero 11 dei verdi non trova la porta da ottima posizione e a portiere battuto. Il gol è nell’aria e arriva al 23′: Loi riceve palla al limite dell’area, la protegge con il fisico, si gira improvvisamente e fredda Carta. 2-2. Nel finale del primo tempo Tassi spreca l’occasione per riportare in vantaggio i giallorossi: Passerini è decisivo in uscita sul numero 13 avversario.

La ripresa si apre con un miracoloso di Passerini su Tassi. Dall’altra parte Carta risponde presente neutralizzando una bella punizione calciata da Gessa. Il match è equilibrato, con occasioni da ambo le parti. Al 35′ però è La tana delle tigri a passare in vantaggio: azione personale di Tassi e conclusione in diagonale da media distanza. Passerini nell’occasione non è perfetto e la sfera entra in rete. 3-2. Il pareggio dei Mercenari è immediato: Mallus recupera palla sulla linea di centrocampo, avanza qualche metro e conclude a rete di potenza, Carta è impreparato nell’occasione. 3-3. Carta però non si demoralizza. Al quarto d’ora della ripresa compie un vero e proprio miracolo su un tiro a botta sicura – e da pochi passi – di Loi, salvando il risultato. Sul rovesciamento di fronte Tassi colpisce il palo in diagonale, sulla respinta arriva Vinci ma la sua conclusione da pochi passi – e a portiere battuto – è sbilenca e finisce sul fondo. I Mercenari, intorno al 43′ hanno l’occasione di portarsi in vantaggio su tiro libero: dal dischetto si presenta Siddi, palla diretta sotto l’incrocio, Carta ci arriva e manda in angolo. Luca Tassi continua a creare il panico nella difesa avversaria, ma Passerini dice di no più volte al numero 13 giallorosso. A quattro minuti dalla fine La tana delle tigri trova la rete che vale la vittoria, la prima vittoria stagionale, i primi punti del torneo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla arriva a Nicola Arcudi, posizionato fuori area. Il numero 17 giallorosso controlla la sfera, prende la mira e la piazza all’angolino con un tiro a giro. 4-3. È l’apoteosi. La panchina dei giallorossi in festa. Nei minuti finali La tana delle tigri difende il vantaggio: decisivo anche Carta, perfetto su una conclusione ravvicinata di Loi a pochi secondi dal triplice fischio dell’arbitro.

Le pagelle – La tana delle tigri

Carta 7.5 – Non perfetto sul 3-3, ma per il resto sfodera una grande prestazione. Decisivo durante il match con alcuni ottimi interventi, ma è fondamentale nel finale quando neutralizza una conclusione ravvicinata di Loi.

Tassi 7.5 – È il più pericoloso. Sfrutta fisico, accelerazione e qualità tecnica per mettere in costante difficoltà gli avversari. Ma davanti a sé si ritrova un Passerini in ottima forma.

Arcudi 7.5 – L’eroe giallorosso eccolo qua. Una prestazione da 6.5, tendente al 7. Gioca a due, si rende protagonista di qualche verticalizzazione illuminante. Poi dal cilindro tira fuori il gol da tre punti: una conclusione a giro, da fermo, dalla distanza. Palla all’angolino. 4-3. Tre punti e tutti a casa.

Le pagelle – Mercenari

Passerini 7 – Male sul primo e sul terzo gol avversario, ma per il resto prestazione ottima del numero 14 dei Mercenari. Innervosisce Tassi con le sue continue parate, in uscita bassa è perfetto. Le sue parate però non permettono alla squadra di portare a casa almeno un punto.

Loi 7 – Segna due gol nel primo tempo poi – come di consueto – cala nella ripresa. Eppure si ritrova sui piedi due ottime occasioni da gol, ma Carta si supera e neutralizza il tutto.

Mallus 7 – L’ultimo a mollare. Concentrato e preciso. Blocca diverse occasioni da gol degli avversari. Realizza un gol e ne sfiora un altro con una conclusione dalla lunghissima distanza, con il portiere poco fuori dai pali. La sfera scheggia però la traversa.

LA TANA DELLE TIGRI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Nicola CartaGK7.50000
0Massimiliano Portas DCs.v.0000
10Massimo RubbiDC5.50000
99Vittorio PauLT60000
21Moreno PintusLT5.50000
8Daniele MelisLT60000
17Nicola ArcudiLT7.51000
0Ivan Paderi LTs.v.0000
13Luca TassiPV7.52000
11Alessio VinciPV6.51000

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Giuseppe PasseriniGK70000
15Giorgio SiddiDC60000
21Francesco GessaDC6.50000
99Luca LisciDC6.50000
0Gianluca Sainas LTs.v.0000
11Yari MallusLT71000
9Giorgio LoiPV72000
Vt
52
40
Gl
4
3
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0