RISTORANTE PIZZERIA SA TOMATA – VINS PUB

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6Gio1º TempoGoalsEsito
RISTORANTE PIZZERIA SA TOMATA2136Vittoria
VINS PUB325Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/05/2016 21:00 Standard League 2015

Cronaca

Ristorante Sa Tomata affonda il colpo, rischia di subire una rimonta clamorosa ma resiste e porta a casa la finale, 6-5 il finale.

Ristorante Sa Tomata vince 6-5 una partita vibrante e va meritatamente in finale. I rosa di Giacomo Pilleri giocano una gran partita, salvo un calo nel finale quando gli avversari rischiano seriamente di pareggiare in extremis una gara che sembrava persa. La gara è molto combattuta e in molti frangenti equilibrata salvo poi sbilanciarsi nettamente a favore dell’una o dell’altra squadra per via di distrazioni difensive. Soprattutto Vins Pub pecca di presunzione e lascia troppo spazio a Boi e compagni che si portano addirittura sul 6-2. Ma i giocatori di Vins Pub sono rognosi e mettono tutto in campo per raddrizzare la gara, il passivo però è troppo elevato ed i gol sbagliati davanti alla porta alla fine hanno fatto la differenza.

 

Il primo tempo

La partita ha subito un buon ritmo, Vins pub parte in avanti e ci provano subito Marras e Timpanari ma Angioni è bravo a respingere. I rosa tentano il primo assalto con F. Cambarau ma il suo tiro è centrale e Atzeni respinge senza grossi affanni. Al 3° clamoroso doppio palo di Marras dopo una grande azione solitaria! Davvero sfortunato il n. 10! Dall’altra ci prova anche Boi ma senza fortuna. Il ritmo è alto e le squadre sono aperte, Timpanari si divora un gol facile davanti alla porta tentando un cucchiaio sull’uscita di Angioni ma la palla va sul fondo! Al 4° sblocca la situazione Marras con un gran gol dall’out di sinistra,è 1-0! Ancora Marras prende un palo e Timpanari trova sulla respinta la deviazione di Angioni! Poco dopo Timpanari centra un altro palo su punizione, ma al 7° arriva il pari di Sa Tomata, punizione di Cristian Cambarau di poco sotto l’incrocio, Atzeni qui non è irresistibile ed è il gol dell’1-1! Poco dopo però Atzeni compie un miracolo su Federico Cambarau tutto solo, mentre su capovolgimento di fronte Mura trova la risposta di Angioni. La partita è combattuta e nervosa, sono numerosi i falli e le conseguenti proteste e inevitabilmente il gioco perde parecchio sotto il profilo dello spettacolo, anche se è comunque una gara tirata. Prova ancora Timpanari da fuori ma è sempre ottimo Angioni, e dall’altra c’è un clamoroso salvataggio di Atzeni su Federico Cambarau tutto solo dopo una bella azione di squadra! Poco dopo ancora il numero uno si esalta su Boi sotto l’incrocio, ma ben presto arriva il gol del 2-1 per i rosa, lo segna Murru sul servizio di Federico Cambarau. Risponde però immediatamente Marras con un’azione insistita sulla destra ed è il 2-2! Ristorante Sa Tomata però continua ad attaccare e a sfruttare le incertezze difensive dei bianchi. Atzeni deve ancora salvare su Cincotti con una grande parata a terra e poco dopo si deve ripetere su Boi! Al 22° però gli sforzi dei rosa vengono ripagati, ancora in contropiede Cincotti appoggia per Murru che segna il 3-2! Finisce praticamente qui il primo tempo con Ristorante Sa Tomata meritatamente in vantaggio.

 

Il secondo tempo 

Partono forte e rosa e subito Atzeni deve compiere un miracolo su una cannonata di Cristian Cambarau sotto l’incrocio! Al 2° minuto arriva anche il 4-2 di Boi su azione personale dalla sinistra! Ancora miracolo di Atzeni su Cincotti che però poco dopo segna un gol facile su palla di Federico Cambarau, 5-2! Gioca solo Ristorante Sa Tomata, Vins Pub è molto nervosa e completamente in bambola, ancora Atzeni salva su contropiede di Boi, palla in corner! Subito dopo sfiora ancora il gol Cincotti ma per poco la palla non entra! Sembra tutto facile per i rosa, Vins Pub non riesce a venire fuori e non si occupa della fase difensiva, lasciando troppi spazi agli avversari, anche se una timida reazione sembra intravedersi con Marras e Filiti ma la palla non entra! Ancora Federico Cambarau serve per Boi che batte Atzeni in uscita, 6-2! Accorcia però subito dopo Timpanari con una bomba dal limite sotto l’incrocio per il 6-3! I bianchi ci credono e si spingono in avanti, Angioni salva su Marras e Timpanari al 13° serve una caramella per il n. 10 che da solo calcia appena al lato! Al 16° gol pazzesco di Marras che recupero palla, va verso il centro sinistra ed esplode un mancino che va dritto sotto il sette, 6-4! Vins Pub sciupa clamorosamente in contropiede il gol e Timpanari poco dopo si divora una grande occasione davanti alla porta concludendo malamente! Dall’altra salva ancora Atzeni su Mura lanciato a rete, subito dopo ancora Timpanari si divora un gol clamoroso, dopo essersi aggiustato la palla conclude sul fondo! Finalmente però poco dopo il numero 6 riesce a segnare, si porta dietro la difesa avversaria con delle finte e aspetta il momento giusto per calciare,  6-5 al 20! Vins Pub comincia così a spingere al massimo al 22° Marras prende un palo clamoroso col suo solito mancino! La partita è quasi finita e Vins Pub si lamenta per un gol annullato sugli sviluppi di una punizione che poteva valere il pari. Ancora Marras sfiora clamorosamente il gol all’ultimo e Cocco in chiusura centra anche un palo! Ristorante Sa Tomata resiste agli assalti dei bianchi e chiude la partita sul 6-5, risultato quasi insperato e forse inaspettato, ma tutto meritato, i rosa ora se la vedranno nella finalissima di sabato contro l’ottima Imaginarium!

 

Le pagelle – Ristorante Sa Tomata 

Boi 7,5: grande gara, dà degli strappi importantissimi alla gara e sfrutta le voragini lasciate da Vins Pub in difesa, prende calci ma non si fa abbattere ed anzi mette in piedi una gran partita, fatta di concretezza e sostanza. Uno dei migliori.

Cambarau C. 7,5: anima e cervello, quando serve anche il braccio destro della squadra. Quando il gioco si fa duro non si tira indietro. Gli piacciono queste sfide e se le gode fino alla fine, ovviamente da protagonista. Ci vuole la tecnica, ci cogliono i gol ma anche la “garra”, e lui ha tutto.

Cambarau F. 7,5: eppure è un uomo di difesa… Oggi fa davvero tutto, difende, attacca e serve due assist d’oro, oltre alle tante occasioni che sono partite dai suoi piedi. Anche lui adora queste partite, soprattutto quando ci sono da vincere sfide che vanno oltre il risultato calcistico. Ha fatto vedere chi è e chi non è il più forte stasera!

 

Le pagelle – Vins Pub

Marras 7,5: tre gol pesanti, una serie di pali che neanche elenchiamo, ma è come sempre il giocatore che tutti vorrebbero e non vorrebbero avere. Quando ha palla è sì irresistibile, ma è anche vero che quando ha la palla la partita si gioca cinque contro uno, e se la difesa chiude bene le cose si fanno davvero complicate. Oggi è stato così e in termini di gioco ha perso gran parte del suo potenziale per questo suo aspetto. Commette l’errore di stimolare gli avversari al grido “chi è il più forte?”, riceve una risposta quantomeno inaspettata.

Timpanari 7: nel primo tempo è disordinato, nel secondo tempo gioca molto meglio e segna due gol che illudono, ma se ne divora almeno tre clamorosi per voler fare sempre lo stesso tipo di giocata. Perde tempo davanti alla porta e opta per la soluzione peggiore. Troppo nervoso, alla fine non regge e si allontana dal campo quando sarebbe servito come l’aria ai suoi compagni.

Atzeni 8: parla e protesta troppo, ma tra i pali ci sa fare e oggi è a dir poco spettacolare. Si contano tre o quattro interventi bellissimi, più tante altre parate importanti. È lui l’eroe di Vins Pub stasera, perché con un portiere “normale” i gol presi sarebbero stati molti di più.

RISTORANTE PIZZERIA SA TOMATA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Stefano BoiPV7.52000
6Daniele CincottiDF71100
4Federico CambarauCC7.50200
1Simone AngioniGK70010
20Andrea MurruLT72000
5Christian CambarauDC7.51110

VINS PUB

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
30Alessio FilitiPV60000
20Angelo Anselmo CoccoPV60010
2Mattia MaxiaLT5.50000
1Walter AtzeniGK80010
5Massimiliano MuraDC5.50000
10Jonathan MarrasPV7.53010
6Luigi TimpanariDC72000
Vt
43.5
45.5
Gl
6
5
As
4
0
Am
2
3
Es
0
0