VINS PUB – MUSH

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6Gio1º TempoGoalsEsito
VINS PUB46Vittoria
MUSH 12° Quartu League1143Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/05/2016 22:00 Standard League 2015

Cronaca

Marras e Pitzalis trascinano Vins Pub in semifinale. Mush troppo molle, 6-3 il finale.

Vince Vins Pub 6-3 una gara giocata molto meglio grazie anche alle grandi prestazioni di Marras e Pitzalis in attacco. I bianchi non soffrono tantissimo, chiudono abbastanza bene dietro davanti sono spietati, anche se Mush fa di tutto per rendere la vita difficile agli avversari tenendo loro testa per gran parte della gara ma non riuscendo a segnare con continuità. Vins Pub va così in semifinale.

 

 

Il primo tempo

Vins Pub passa subito in vantaggio con Marras con un tiro dalla destra che batte Onidi, 1-0 a freddo! Mush cerca subito di rispondere, ci provano Busonera e Spiga ma Filiti, temporaneamente tra i pali, respinge in qualche modo. Per i bianchi anche Mura è pericoloso ma Onidi mette in angolo! Vins Pub è sempre più pericolosa con Pitzalis e Timpanari ma per poco la difesa e Onidi riescono a chiudere. All’8° Vins Pub riesce ancora a segnare, palla di Pitzalis larga per Marras che con una finta manda fuori posizione il portiere e segna il 2-0! Ancora Marras pericoloso poco dopo ma Onidi salva ancora! Al 10° accorcia Mush, angolo di Cocco per Busonera che col sinistro calcia al volo un tiro non pulitissimo ma efficace, 2-1! Ancora Marras all’11° con una serie di finte manda a vuoto mezza difesa e segna il 3-1! Meglio Vins Pub che ci prova con più pericolosità e costanza mentre Mush è troppo contratta e non riesce a creare problemi ad Atzeni. Intanto Vins Pub segna ancora, Pitzalis serve ancora per il solito Marras che davanti alla porta è una sentenza, 4-1! Nonostante il parziale Mush non si scoraggia e trova la forza per accorciare, ancora Busonera in gol stavolta con una sassata da fuori per il 4-2! Vins Pub però è più in palla e continua ad attaccare e più volte Onidi deve salvare su i tentativi dei bianchi, ma anche Mush va vicino al gol in contropiede anche se non sfrutta la superiorità numerica, troppo macchinosi i neri. Al 20° super parata di Atzeni su Busonera da fuori, palla in angolo! Per i neri ancora una grande occasione per Spiga lanciato solo, il numero 7 salta il portiere e da posizione defilata calcia in porta ma la difesa chiude all’ultimo! Al 22° Mush accorcia ancora in contropiede, Spiga imbuca per Cocco tutto solo che spara sotto l’incrocio il punto del 4-3 chiudendo così il primo tempo!

 

Il secondo tempo 

Al terzo minuto, dopo un avvio equilibrato, Vins Pub trova il gol del 5-3, Marisotti dalla destra mette rasoterra centrale per Angelo Cocco che di prima segna! La gara è molto movimentata e la voglia di rimontare di Mush regala spazi a Vins Pub che cerca di pungere in contropiede in particolare con Pitzalis, Marras e Timpanari che prende anche un palo esterno. Come nel primo tempo i bianchi sono molto più pericolosi, Pitzalis impegna ancora Onidi mentre dall’altra ci prova Spiga ma calcia debole e centrale e non crea problemi ad Atzeni. Ancora grande occasione per Pitzalis che fa tutto da solo ma Onidi para ancora! Anche Mush sfiora il gol in contropiede con Busonera che per poco non riesce ad impattare su palla perfetta di Spiga, ma manca sempre la zampata vincente ai neri! Al 15° ancora Busonera ci prova ma il suo tiro deviato dalla difesa va vicino all’incrocio, poco dopo Onidi salva ancora su conclusione di Pitzalis. Dall’altra anche Atzeni si oppone con qualche difficoltà su contropiede di Spiga, proprio sulla linea in due tempi! Al 20° Pitzalis raccoglie un lancio dalla difesa e tutto solo mette in rete il 6-3! Mush non riesce a segnare, anche Spiga ha un paio di buone occasioni ma Atzeni salva. Al 23° tiro libero per Vins Pub, lo calcia Marisotti ma Onidi devia sulla traversa! La partita finisce così, Mush ci prova ma Vins Pub è troppo forte in attacco e questo ha fatto la differenza. I bianchi volano in semifinale.

 

Le pagelle – Vins Pub

Marras 8: come al solito gli basta una mezza palla per creare un capolavoro. Segna gol apparentemente facili ma è con le sue finte di corpo che manda a vuoto gli avversari erende tutto più semplice. Nel secondo tempo tocca davvero pochi palloni, è più isolato e poco servito, ma anche ben marcato, nel primo però è devastante e fa praticamente tutto lui.

Pitzalis 8: che partita del numero 99, probabilmente incide meno del compagno in zona gol ma gioca ad alti livelli tutta la gara concludendo tantissime volte, fornendo due assist importanti e segnando il gol che chiude definitivamente la gara. Anche lui tra i migliori in campo.

Atzeni 7: quasi inattivo nel primo tempo, nel secondo è chiamato a numerosi interventi soprattutto su Spiga e Busonera. Su quest’ultimo nel primo tempo compie un grande intervento in angolo su tiro da lontano. Insomma ottimo quando è chiamato in causa, anche se oggi non ha rischiato tantissimo.

 

 

Le pagelle – Mush

Cocco 6,5: viene limitato parecchio dalla difesa avversaria che non gli lascia spazio per le sue sgroppate e per gli inserimenti. Infatti l’unico bel varco che trova è l’imbucata di Spiga che lo manda in gol. Gioca comunque bene ma lui e i suoi compagni oggi sono un po’ troppo slegati e con poca intesa.

Busonera 6,5: buona partita del numero 11, anche lui gioca ad intermittenza perché trova pochi spazi e spesso deve pensare più a difendere che ad attaccare, però in avanti si fa sentire e lui il suo contributo lo dà anche oggi con due gol. Non poteva fare di più.

Onidi 7,5: gran partita del portiere di Mush, tutto il tempo sotto assedio e para tanto e bene, con molti interventi importanti. Non puoi nulla sulle incursioni di Marras ma limita i danni e tiene a galla i suoi praticamente tutta la gara.

VINS PUB

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
30Alessio FilitiPV70000
20Angelo Anselmo CoccoPV61000
1Walter AtzeniGK70000
99Michele PitzalisLT81200
5Massimiliano MuraDC70000
10Jonathan MarrasPV84000
7Luigi TimpanariDC6.50000
4Riccardo MarisottiLT6.50100

MUSH 12° Quartu League

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Federico BusoneraPV6.52010
8Federico MulleriDC50000
17Enrico ColluLT50000
10Federico CoccoDC6.51100
1Patrizio OnidiGK7.50000
7Alessandro SpigaPV6.50100
Vt
56
37
Gl
6
3
As
3
2
Am
0
1
Es
0
0