MERCENARI – COLO COLO&KARALIS WEB

vs

Risultati

Squadra6Gio1º TempoGoalsEsito
MERCENARI (1)123Sconfitta
COLO COLO & EMMEBI RICAMBI29Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/05/2016 21:00 Sa Tomata Cup 2016 2016

Cronaca

I Mercenari reggono solo un tempo, poi emerge la superiorità di Colo Colo. Vittoria netta deglia amaranto, 9-3!

Partita non certo spettacolare, soprattutto nel primo tempo dove regnano disordine ed equilibrio, ma giusto perché le squadre non riescono a segnare e produrre gioco. Nella seconda frazione la situazione cambia notevolmente, la lunghezza della panchina di Colo Colo fa la differenza mentre i Mercenari hanno solo un cambio e per giunta i giocatori sono atleticamente e tecnicamente inferiori agli avversari, perciò il crollo è totale e gli ultimi minuti diventano per Colo Colo una passerella.

 

Il primo tempo

Va subito in vantaggio Colo Colo con uno sfortunato autogol della difesa che mette nella propria porta un cross in mezzo, gli amaranto si trovano subito in vantaggio senza il minimo sforzo, 1-0! Prova a rispondere Loi sugli sviluppi di una punizione ma la sua conclusione è deviata in angolo. La partita stenta a decollare, non c’è gioco e c’è molta imprecisione. Ancora Loi ci prova da lontano ma sfiora soltanto il palo, comunque il n. 9 è l’unico che prova a concludere con insistenza in questo avvio. A dimostrazione della scarsa spettacolarità della gara il raddoppio di Colo Colo arriva solo su punizione, ci pensa Piras a calciare di potenza da fuori ma Medda rimane immobile, forse perché non vede partire la palla, 2-0! Sembra crescere Colo Colo e Contu centra subito dopo un palo. Emerge la superiorità tecnica e tattica degli amaranto che però compie un errore incomprensibile perché pur in vantaggio si sbilancia completamente in avanti, perde palla e Loi può puntare tutto solo verso la porta e segnare il 2-1! Colo Colo ci prova ripetutamente e sono numerose le parate di Medda, soprattutto su Zara e Contu. Dall’altra ci provano timidamente i Mercenari che però non inquadrano lo specchio, soprattutto con Gessa da lontano. In campo però regna il disordine e questo agevola i Mercenari che al 21° trovano il pari con Gessa servito al centro da Loi, 2-2 e il primo tempo praticamente finisce qui!

 

Il secondo tempo

In avvio c’è subito una grande chance per Contu tutto solo ma il n. 7 perde tempo e viene chiuso in uscita da Medda! Già al 2° però passa in vantaggio Colo Colo, dopo un’azione elaborata Zara sponda per Contu che segna il 3-2! Ci prova anche Baragone ma spreca una grande occasione davanti alla porta! Aumentano gli spazi e gli amaranto riescono a giocare meglio la palla e a creare più pericoli, e al 4° Contu segna ancora con un tiro da fuori, 4-2! Per i Mercenari ci prova gessa su punizione ma salva Satta. La partita la fa Colo Colo che va vicino al gol con Zara ma ogni tanto ha anche qualche amnesia tanto che Loi approfitta di uno svarione difensivo per puntare verso la porta ma stavolta Satta gli chiude lo specchio in uscita! Arriva subito dopo il gol di Contu che dalla destra non sbaglia e fa 5-2! I Mercenari ci provano sporadicamente ma Sainas va vicinissimo al gol con un colpo ravvicinato che Satta respinge di instino in angolo! Ci prova anche Lattuca ma niente da fare, a segnare è ancora Colo Colo con Zara con un gran tiro ad incrociare dall’out di destra, 6-2! Nei Mercenari c’è però Loi che corre sempre e crea disordine e fastidi alla difesa avversaria, trovando anche il gol del 6-3 spedendo di punta all’angolino un pallone sulla destra! La gara però non si riapre ed anzi Colo Colo continua a spingere e prima Serpi di divora un gol clamoroso tutto solo cercando un tacco improbabile, poi Baragone poco dopo recupera palla e serve per Mascia che segna facile davanti alla linea di porta il 7-3! Al 21° grande azione di Tunis che imposta per Serpi che dalla destra fa partire un gran tiro che non dà scampo a Medda, 8-3! Continua a provarci Colo Colo e ancora Serpi nel finale trova il gol con un diagonale dalla destra, 9-3 e fine partita!

 

Le pagelle – I Mercenari

Gessa 6,5: si impegna e ci prova, nei limiti del possibile, ma non riesce a concludere molto. Calcia prevalentemente da fuori, trova anche un gol ma non riesce ad incidere più di tanto. Non per sua colpa ma per il gioco quasi inesistente.

Loi 7: bravo a pungere come una zanzara, spesso ci prova con la sua velocità ed il suo piglio ed è il migliore dei suoi stasera. Un solo difetto: abbassa troppo la testa e spesso si dimentica di passare la palla ai compagni. Spesso è costretto a fare tutto da solo ma anche lui non costruisce gioco.

Medda 6,5: arrivano tiri da ogni dove, soprattutto nel secondo tempo, ma lui tranne che in un apio di occasioni non ci può fare nulla. Ci sono anche parate e tanto stress in questa partita!

 

Le pagelle – Colo Colo & Karalis Web

Contu 8: primo tempo quasi ordinario, pochi spazi e poche occasioni. Nel secondo cambia registro e con un po’ più di spazio diventa devastante, segna una tripletta ma va vicino al gol altre volte ed è costantemente pericoloso. Partita in discesa per lui.

Zara 7,5: in silenzio costruisce, gioca per gli altri, poi qualche volta ci prova e trova un gol nella ripresa, un assist e tanti buoni palloni, è uno dei migliori dei suoi.

Satta 7: gioca il secondo tempo e sebbene non si sotto assedio si fa trovare pronto in quelle tre/quattro buone occasioni avute dagli avversari con ottimi interventi.

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Fabrizio MeddaGK6.50000
3Francesco LattucaLT60000
21Francesco GessaDC6.51000
10Massimo CoianaDC5.50000
11Gianluca SainasLT5.50000
9Giorgio LoiLT72100

COLO COLO & EMMEBI RICAMBI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Simone ContuPV83000
22Alessio LoiGK6.50000
5Fulvio TunisLT6.50100
21Andrea BaragoneLT6.50100
6Lorenzo SerpiDC6.52000
10Alessandro PirasLT71000
1Michele SattaGK70000
12Isaac ZaraPV7.51100
8Christian MasciaLT6.51000
Vt
37
62
Gl
3
8
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0