IL CASALE – MERCENARI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
IL CASALE110Vittoria
MERCENARI (1)16Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/04/2016 20:00 Sa Tomata Cup 2016 2016

Cronaca

Mercenari con coraggio, ma non basta. Vince Il Casale trascinato dall’ottimo Angioni

Il coraggio non basta alla squadra dei Mercenari per superare l’ostacolo Il Casale. Un match vivace, ricco di occasioni da gol, che ha visto uscire vincitori Torrente e compagni con il punteggio finale di 10-6. Fondamentale l’apporto di Angioni, devastante sia nello stretto sia negli spazi aperti e autore di un bel poker di reti. Altri tre punti da mettere in cascina per i blu, in lotta nelle zone alte della classifica. Altra sconfitta invece per i verdi, fermi a solo tre punti dopo cinque gare disputate.

Le fasi salienti dell’incontro

Dopo un avvio pirotecnico, con i due portieri assoluti protagonisti, arriva il vantaggio de Il Casale. Siamo al 4′ quando Melis recupera palla al limite dell’area, approfittando di un disimpegno eseguito con troppa sufficienza da Lisci, e fredda Medda da pochi passi. 1-0. La reazione dei Mercenari però non tarda ad arrivare e al 7′ il risultato è già di 1-1: azione personale di Lisci, assist per Deiana e tocco ravvicinato del numero 4 dei verdi. Il Casale non ci sta e due minuti più tardi trova il nuovo vantaggio: punizione da posizione defilata di Angioni, palla sotto l’incrocio. 2-1. Ancora una reazione dei Mercenari, stavolta Flumini fa buona guardia su una punizione calciata con potenza da parte di Aramu. Al 12′ Il Casale allunga: Angioni prima realizza il 3-1 con un bel tocco sotto sull’uscita del portiere su assist di Melis (azione partita da una lunga verticalizzazione di Torrente), poi poco dopo lo stesso Angioni realizza il 4-1 con un diagonale insidioso al termine di una bella azione personale. I Mercenari provano a riaprire la partita con qualche sporadica azione offensiva, ma Flumini abbassa la saracinesca, negando la gioia del gol a Secchi e Aramu. Poco oltre il quarto d’ora di gioco Il Casale realizza anche il 5-1: stavolta è Torrente a fredda Medda con una punizione dal limite dell’area di rigore. Il Casale non si ferma più e al 21′ arriva anche la rete di Schirru, con un facile tap-in su assist di Torrente. 6-1. Nel finale del primo tempo i Mercenari accorciano le distanze con la rfete di Gessa, in contropiede, su assist di Lisci. 6-2.

Nella ripresa Il Casale torna in campo con un atteggiamento un po’ troppo rilassato. Al contrario i Mercenari scendono in campo con l’obiettivo di rimettere in piedi il match. E ci riescono. Nel giro di quattro minuti i verdi realizzano ben tre reti, portando il distacco ad un solo gol. È Aramu il mattatore: prima con una botta dalla distanza su assist di Lisci, poi con un diagonale dall’out mancino e infine in spaccata su l’ennesimo assist di Lisci. 6-5. In mezzo il grande miracolo di Medda, che salva sulla linea – in modo rocambolesco – una gol fatto di Angioni. I Mercenari tornano, con coraggio e cinismo, in gara. Ma Il Casale rimette subito le cose in chiaro e al 34′ Angioni firma la rete del 7-5 sfruttando una lunga verticalizzazione di Torrente. Un minuto più tardi è Melis a realizzare la rete dell’8-5 finalizzando una punizione battuta rapidamente da Schirru. Al quarto d’ora della ripresa arriva anche il 9-5: lo realizza Torrente con un diagonale millimetrico dal limite dell’area. A cinque minuti dalla fine c’è spazio anche per il decimo gol de Il Casale. Lo realizza Melis con una conclusione precisa da posizione defilata. 10-5. Nel finale di gara Gessa rende messo pesante il passivo con la rete del definitivo 10-6.

Le pagelle – Il Casale

Angioni 8 – Una continua spina nel fianco della difesa avversaria. Sempre in movimento, impensabile marcarlo a uomo. Mette a segno un bel poker e trascina i compagni alla vittoria.

Torrente 7.5 – Tanta qualità e quantità. Da centrale è un muro insuperabile. Bene anche in fase offensiva con qualche ottimo spunto.

Zedda 6 – Gara anonima la sua. Si vede poco in campo. Non riesce a scaricare neanche una volta il suo violento mancino verso la porta difesa da Medda.

Le pagelle – Mercenari

Medda 7.5 – Ha sul groppone ben dieci gol. Ha qualche responsabilità di troppo su due gol, ma si rende anche protagonista di almeno tre interventi da vedere e rivedere. Il più spettacolare è quello ad inizio ripresa, quando salva sulla linea un gol fatto di Angioni.

Lisci 7.5 – Parte malissimo regalando il gol a Melis dopo appena quattro minuti. Ma si fa perdonare con gli interessi. Da sue quattro iniziative in verticale nascono altrettanti gol. Garantisce corsa e geometrie alla squadra.

Aramu 7 – Al numero 8 dei Mercenari bastano quattro minuti per far vedere di che pasta è fatto. Una tripletta in avvio di ripresa che permette alla squadra di accarezzare il sogno di ribaltare l’incontro.

IL CASALE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Germano FluminiGK70000
3Francesco SchirruDC6.51100
11Marco TorrenteLT7.52200
5Gianluca ZeddaLT60000
10Giulio MelisPV73100
13Roberto AngioniPV84010
8Tonino Puzzoni PVs.v.0000

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Fabrizio MeddaGK7.50000
15Giorgio SiddiDC60000
21Francesco GessaDC6.52000
6Alessandro SechiLT60000
11Gianluca Sainas LTs.v.0000
4Emiliano DeianaLT60000
8Andrea AramuPV73010
99Luca LisciPV7.50400
Vt
42
46.5
Gl
10
5
As
4
4
Am
1
1
Es
0
0