LA TANA DELLE TIGRI – MERCENARI

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
LA TANA DELLE TIGRI14Sconfitta
MERCENARI (1)46Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/04/2016 21:00 Sa Tomata Cup 2016 2016

Cronaca

I Mercenari dominano il primo tempo, nel secondo Tana delle Tigri si rifà sotto ma non riesce nell’impresa di pareggiare, 6-4 il finale.

Il primo tempo

La prima occasione dell’incontro è per gessa che da buona posizione cerca l’incrocio ma spara alto. Dall’altra ci prova Arcudi da lontano ma Muggittu respinge. Non c’è gioco e regna il disordine, si nota subito che le due squadre non sono molto affiatate, non ci sono automatismi e le azioni sono condotte con assoluta improvvisazione. Al 7° ci prova Lisci da fuori ma sfiora soltanto il palo, subito dopo ci prova anche Deiana ma salva Murgia. Il n. 4 verde però insiste e segna il gol del vantaggio, il suo tiro è deviato e inganna Murgia, 1-0 per i Mercenari! Meglio i verdi in questo avvio, ci prova altre due volte Lisci ma le sue conclusioni sono rimpallate in qualche modo dalla difesa. Intorno al 10° i Mercenari affondano con un uno-due micidiale di Gessa che porta nel giro di due minuti i suoi sul 3-0! I Mercenari dominano e segnano ancora con Lisci che dalla destra in contropiede fa il 4-0! I giallorossi sono completamente in bambola, subiscono e non riescono a reagire in alcun modo, riuscendo a mala pena a superare la metà campo. Anche Loi sfiora il gol con una grande conclusione, Murgia mette in angolo. Finalmente al 15° si fa viva Tana delle Tigri con Puddu con un bel diagonale che però finisce sul fondo di poco. C’è un timido tentativo da fuori anche di Melis, ma niente da fare. Al 20° però i giallorossi trovano il gol con un contropiede di Puddu che mette largo per Vinci che in diagonale mette all’angolino per il 4-1! Il primo tempo finisce praticamente qui, primo tempo strameritato per i Mercenari. Tana delle Tigri, salvo il timido risveglio nel finale, imbarazzante.

 

Il secondo tempo

Partono forte i Mercenari che già al 1° minuto segnano con Deiana da fuori area, è il 5-1! Sempre il n. 4 verde subito dopo con un’azione personale sfiora il gol ma prende un palo clamoroso! I giallorossi però sono partiti in questo secondo tempo con un atteggiamento diverso, e Pau riesce subito ad accorciare con un tiro da fuori, palo rete e 5-2! Tana delle Tigri si carica e diventa più aggressiva. Muggittu devia in angolo su tiro da fuori di Arcudi, dall’altra però i verdi continuano a fare la loro partita e sfiorano clamorosamente il gol con Loi in contropiede. Per i giallorossi ci provano Vinci e addirittura Carta, ma salva Muggittu! Tana delle Tigri è più pericolosa e la partita è molto più equilibrata, anche se lo spettacolo non è dei migliori. C’è molta frenesia, si cerca il gol e non la soluzione migliore e spesso si commettono errori banali. Ci prova ancora Lisci ma respinge Carta, che si ripete poco dopo su De Vita tutto solo. I Mercenari sciupano anche un clamoroso contropiede tre contro uno ma Gessa rovina tutto cercando un dribbling di troppo! Dall’altra Muggittu si deve impegnare per due volte in pochi secondi su Vinci, la palla non entra! Al 15° però il n. 11 lancia per Puddu che dalla destra calcia e segna il gol del 5-3! Partita riaperta e la tensione sale, aumenta il ritmo ma anche gli errori da ambo le parti. Al 17° Carta salva su Lisci tutto solo. Il portiere giallorosso si ripete poco dopo su Loi mettendo in angolo e sul seguente corner Lisci spara incredibilmente fuori! Ma anche Tana delle Tigri fallisce una clamorosa occasione in contropiede con Murgia e Vinci, palla di poco al lato! Subito dopo anche Pau va vicino al gol ma centra l’incrocio dei pali! Dall’altra i Mercenari sciupano l’occasione per chiudere la partita, anche grazie a Carta che chiude ancora su Loi. Al 23° arriva però il gol che riapre seriamente i giochi, Melis è servito fuori area da Arcuri su corner, il n. 8 spara in rete per il 5-4! La partita è incredibilmente riaperta ed il finale è tesissimo, Tana delle Tigri si butta in avanti ma è Deiana ad avere una grande occasione e tutto solo davanti a Carta spara fuori! I verdi però sono più concreti ed al 24° trovano il gol che chiude definitivamente i giochi, lo segna in contropiede ancora Deiana, 6-4 e finisce così il match, vittoria sofferta ma meritata dei Mercenari!

 

Le pagelle – Tana delle Tigri

Carta 7: cambia la partita quando fa il suo ingresso in campo, sia per le parate che per la sua grinta che lo spinge addirittura a cercare l’azione personale in contropiede, andando anche vicino al gol! Però entra in campo quando la partita era ormai già compromessa.

Vinci 6: primo tempo da dimenticare salvo il gol del 4-1, ma è solo una fiammata. Nel secondo tempo si trasforma anche lui e diventa più pericoloso e collaborativo, ma gli errori sono comunque tanti e gli sforzi per rimontare vani.

Arcudi 6: prova a giocare a calcetto, anche se in campo si gioca a pallone, tenta la soluzione logica ma i compagni non gli leggono nel pensiero. Serve due assist e si vede annullare un gran gol su punizione perché al momento della battuta Antagonista fischia per non si sa quale motivo. Fuori contesto!

 

Le pagelle – Mercenari

Muggittu 7: bella gara del n. 1 che quasi si annoia nel primo tempo mentre ha molto da fare nel secondo, scongiurando il gol in diverse occasioni. Qualche volta una gioia anche per lui!

Deiana 7: non brilla ma è tremendamente determinante negli ultimi metri. Tripletta pesante per lui, ma con più cattiveria avrebbe potuto segnare come minimo cinque gol quest’oggi, rendendo la partita nel secondo tempo una passeggiata. Determinante.

Gessa 7: alti e bassi, si divora un paio di occasioni ma segna due gol fondamentali ed è il bilancio finale che conta.

LA TANA DELLE TIGRI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Giampaolo PudduLT61100
99Vittorio PauLT61000
10Massimo RubbiDC50000
s.n.Raffaele CartaGKs.v.0000
21Antonio MurgiaDC50000
8Davide MelisLT5.51000
0Nicola CartaGK70000
s.n.Moreno PintusLTs.v.0000
s.n.Massimiliano PortasDCs.v.0000
11Alessio VinciPV61100
17Nicola ArcudiLT60200

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Alessandro SechiLT60000
21Francesco GessaDC6.52000
s.n.Massimo CoianaDCs.v.0000
s.n.Gianluca SainasLTs.v.0000
4Emiliano DeianaLT73000
1Alessandro MuggittuGK70000
s.n.Giuseppe PasseriniGKs.v.0000
5Massimiliano De VitaDC5.50000
99Luca LisciPV6.51000
9Giorgio LoiLT60000
Vt
46.5
44.5
Gl
4
6
As
4
0
Am
0
0
Es
0
0