VINS PUB – FURIE VASSY

vs

Risultati

Squadra6Gio1º TempoGoalsEsito
VINS PUB1410Vittoria
FURIE VASSY14Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/04/2016 20:00 Serie B 2015

Cronaca

Furie Vassy gioca bene ma Vins Pub ha un Marras che fa la differenza, 10-4 il finale!

Il primo tempo

La partita è subito interessante, molto aperta e ricca di occasioni, soprattutto per Vins Pub con Marras che prende le misure e chiama Congiu all’intervento in angolo. Dall’altra anche Di Giulio ci prova ma niente da fare. La prima occasione clamorosa è però sui piedi di Cocco in contropiede, il n. 20 anticipa Congiu in uscita ma la palla va fuori! Intanto dalla partita cominciano ad emergere già i protagonisti con una serie di occasioni fallite di poco, da una parte Marras e dall’altra L. Vassallo. Vins Pub soffre e viene schiacciato a tratti in difesa dal buon gioco dei verdi a cui manca solo il gol, ma i bianchi sono pericolosissimi in contropiede anche perché la metà campo avversaria è quasi sempre senza presidio! Al 9° Vins Pub passa in vantaggio con Contini che da fuori area spara di potenza sotto la traversa, 1-0! Intanto Vins Pub recupera tra i pali Atzeni e subito riacquista fiducia portandosi ancora in avanti e sfiorando ancora il gol con Marras che però trova il pari al 12° grazie ad una palla filtrante di Filiti, il n. 10 trova il varco e segna, 1-1! Ora gioca meglio Vins Pub e anche se i gli avversari continuano a giocare la palla riesce a occupare sempre meglio il campo. Al 14° c’è una gran giocata di gastaldi che conclude ma Atzeni vola per salvare in angolo! Il portiere si ripete subito dopo su una conclusione ravvicinata di L. Vassallo! Al 17° dall’altra Marras sfiora un gol da antologia calciando al volo con il sinistro su lancio di Atzeni, palla a incrociare e palo pieno! Dall’altra ancora L. Vassallo ha due occasioni clamorose ma salva Atzeni! Dall’altra Congiu salva su Marras che però al 19° serve in profondità per Cocco che segna il 2-1! Partita vibrante, le occasioni sono tantissime, subito dopo Marras colpisce un altro palo mentre su capovolgimento di fronte i due Vassallo impegnano ancora Atzeni! Al 21° però segna ancora Vins Pub, Marras serve un fantastico assist filtrante per Cocco che penetra e segna il 3-1! Vins Pub trova sempre più spazi in avanti e al 23° Marras trova anche il gol del 4-1 con un tiro leggermente deviato! Finisce così un primo tempo apertissimo ed equilibrato dal punto di vista del gioco. Risultato forse troppo severo per Furie Vassy ma che premia il cinismo dei bianchi.

 

Il secondo tempo

Subito due contropiedi per Marras su cui chiude all’ultimo Congiu. Come nel primo tempo gioca bene Furie Vassy ma dall’altra il solito Marras fa strage di difensori, parte in velocità e fulmina Congiu per il 5-1! Stavolta arriva subito la reazione dei verdi: Luca Vassallo mette al centro per Cristian Vassallo che segna il 5-2! Furie Vassy cerca di accorciare ancora e Luca Vassallo impegna nuovamente Atzeni! Arriva però la mazzata di Vins Pub che ancora in contropiede confeziona il gol del 6-2: Maxia calcia sul secondo palo dalla destra, si inserisce Mura nella traiettoria e appoggia in rete! Subito dopo ancora Marras segna il gol del 7-2 mettendo in porta un gol ribattuto dalla difesa! Furie Vassy non difende e questo è il risultato. Segnano ancora i bianchi con Mura che ruba palla a centrocampo e punta da solo la porta per poi firmare l’8-2! A tratti è un monologo di Vins Pub con i vedi in catalessi. Ci prova ancora Marras, il povero Congiu si deve opporsi nuovamente in angolo. Marras prende altri due pali in contropiede, ma ci sono frequenti e repentini ribaltamenti di fronte e anche Atzeni deve compiere un miracolo su Vassallo! A tratti i verdi giocano molto bene con azioni ragionate e ottimo palleggio, e con questo gioco arriva al 18° il gol di Fumagalli che con una palla filtrante inganna Atzeni che la vede passare all’ultimo, 8-3! Furie Vassy insiste e occupa per qualche minuto l’area avversaria, ma ii giocatori sono completamente nella metà campo dei bianchi che appena recuperano palla sono pericolosissimi in contropiede. Marras prende l’ennesimo palo in avanti mentre Furie Vassy costruisce il gol dell’8-4 con un’altra grande azione di squadra, conclusa con l’assist di gastaldi ed il gol di Luca Vassallo! Il problema dei verdi però è che non rientrano in difesa, a tratti neanche Di Giulio impiegato sul finale come quinto uomo, così al 23° Filiti dà palla a Maxia che si trova completamente solo nella metà campo avversaria e deve solamente condurre il pallone verso la porta, 9-4! La partita si chiude con il gol all’ultimo minuto di Mura che si fa tutto il campo da solo e firma la sua personale tripletta, 10-4 e la partita finisce qui!

 

 

Le pagelle – Vins Pub

Marras 9: spettacolo al Pessina Stadium quando tocca palla, si esalta ed esalta con tutto, come se giocasse davanti a 80.000 spettatori, ma purtroppo siamo in pochi a vedere le sue perle. Anche oggi ha fatto la differenza, è stato l’ago della bilancia perché senza di lui e senza i suoi gol e azioni Furie Vassi se la sarebbe giocata assolutamente alla pari. Coppa Capocannoniere in cassaforte!

Mura 7,5: gran partita, da ottimo difensore randella per bene in difesa ma poi si concede una tripletta che è una rarità ma che è tutta meritata!

Atzeni 7,5: ottima prestazione, alcuni interventi non sono puliti o stilisticamente perfetti, ma è efficace ed è quello che conta. Salva davvero tante occasioni e compie un paio di prodigi con degli ottimi riflessi!

 

 

Le pagelle – Furie Vassy

Vassallo Luca 7: l’uomo che spesso è mancato a questa squadra, è quello che dà un senso e una logica a tutto e con lui magicamente anche i compagni, che in altre uscite sembravano disordinati, riescono ad essere disciplinati. Sfortunato in avanti, trova solo un gol ma merita un buon voto perché ha messo un minimo in riga questa squadra.

Vassallo Cristian 6: lui come altri compagni ha disputato una buona gara, pensando più a produrre gioco che a cercare le soluzioni personali. Il gioco è stato buono, la fase offensiva un po’ meno, la fase difensiva è ancora nulla. Bisogna lavorare su questo.

Congiu 7: il povero Congiu, che raccoglie palloni dal sacco senza sua colpa. No, non è l’inizio di una poesia ma il commento alla serata di un portiere che ce la mette tutta e para il possibile ma che non ha un minimo di protezione dalla difesa. Non è mica Superman.

VINS PUB

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
30Alessio FilitiPV70200
20Angelo Anselmo CoccoPV72000
2Mattia MaxiaLT6.51100
1Walter AtzeniGK7.50000
5Massimiliano MuraDC7.53000
10Jonathan MarrasPV94200

FURIE VASSY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Christian ContiniDC61000
20Gianluca Di GiulioLT60000
10Claudio XaxaLT4.50000
6Jonathan GastaldiLT60100
1Roberto CongiuGK70000
7Emanuele FumagalliLT61000
3Luca VassalloPV71000
11Cristian VassalloLT61000
Vt
44.5
48.5
Gl
10
4
As
5
1
Am
0
0
Es
0
0