ASSO DI PICCHE – I DEFUNTI

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
ASSO DI PICCHE817Vittoria
I DEFUNTI17Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/04/2016 21:00 3° San Benedetto Cup 2016

Cronaca

Ferraro e Sarritzu sono due alieni, sotterrati I Defunti!

Il primo tempo

Asso di Picche inizia la gara in inferiorità numerica ma la differenza non si sente affatto, anzi dopo una prima occasione di Ferraro lo stesso n. 2 al secondo minuto porta in vantaggio i suoi con un bolide dall’out di destra, 1-0! Al 3^ arriva il quinto uomo dei celesti, Sarritzu, e subito si capisce che la partita è già virtualmente chiusa. Il n. 10 a un minuto dal suo ingresso segna subito su corner preciso di Ferraro! 2-0! Gli arancioni però nonostante la netta superiorità avversaria non si schiacciano in difesa e cercano di attaccare e Argiolas impegna Todde dalla distanza. Dall’altra ci prova anche Uggias da fuori ma l’occasione d’oro la spreca Puddu che da buona posizione calcia sull’esterno della rete! Al 7^ i Defunti centrano due pali in un’azione, uno di Montalbano da fuori e l’altro di Muscas sulla respinta! Asso di Picche però gioca meglio e sfiora il gol continuamente, trovando all’8^ la terza segnatura con Ferraro su verticalizzazione di Sarritzu, 3-0! Al 10^ sì fa vedere Spiga che prima impegna Todde e poco dopo calcia un diagonale velenoso che va sul fondo! Subito dopo segna anche il neo entrato Mureddu che calcia di prima dal limite su punizione corta di Sarritzu, 4-0! I Defunti ci provano ancora ma non riescono a segnare, ancora Spiga tenta il diagonale ma sfiora il palo! Dall’altra Ferraro è imprendibile, prima costringe Vacca al miracolo, poi prende una traversa piena e subito dopo fraseggia con Sarritzu che lo manda in rete, 5-0! Asso di Picche gioca con leggerezza, senza forzare, e spreca numerose occasioni facili ma al 17^ trova ancora il gol col duo Ferraro Sarritzu che fraseggiano al limite come se fossero soli e il n. 10 segna facile, 6-0! Subito dopo ancora Sarritzu batte una punizione a sorpresa per Ferraro tutto solo, difesa inesistente e 7-0! Gli arancioni si portano ancora in avanti ma non riescono proprio a segnare. Al 21^ ancora in gol Ferraro che dalla sinistra fa partire un tiro forte e angolato, 8-0! Subito dopo però arriva il gol inaspettato dei Defunti, Montalbano lancia centrale per Argiolas che di testa allunga la traiettoria e mette in rete! 8-1 e dopo un palo di Ferraro finisce il primo tempo!

 

Il secondo tempo

La ripresa prosegue sul binario del primo tempo, i Defunti attaccano ma concludono prevalentemente da lontano mentre Sarritzu trova subito uno splendido gol di Rabona cacciando da fuori area di potenza, palla sotto l’incrocio e 9-1! Poco dopo ancora in gol Ferraro su contropiede di Montisci,  10-1! Tutto troppo facile per i celesti! Solo il tempo di un tiro da fuori di Argiolas respinto da Todde che Asso di Picche segna ancora, in contropiede Sarritzu serve facile per Ferraro che segna l’11-1! Cerca una reazione la squadra arancione e trova il gol poco dopo con Spiga che con la difesa chiusa riesce a trovare l’angolo giusto, 11-2! I gol continuano ad arrivare uno dietro l’altro, al 6^ ancora Ferraro fredda Vacca con un bolide da lontano, 12-2! Sul lato opposto Puddu e Desogus falliscono una clamorosa occasione e sul capovolgimento di fronte in contropiede Ferraro serve Sarritzu per il gol del 13-2! I Defunti vanno ancora in avanti e Spiga trova di testa il 13-3! I celesti si rilassano e smettono di attaccare come prima, così ne approfittano come possono gli arancioni che su corner di Desogus trovano un autogol della difesa avversaria! 13-4! Dopo una traversa di Uggias i Defunti accorciano ancora con Spiga, che servito in contropiede da Muscas beffa Todde in uscita con un bel pallonetto velenoso, 13-5! Subito dopo ancora i Defunti in gol con Muscas da fuori, è il 13-6! Asso di Picche ha ormai smesso di giocare da un pezzo, cerca giocate difficili e sembra aspetti il fischio finale, anche se mancano ancora 10 minuti alla fine. Dopo una gran parata si Todde su Montalbano Muscas con un bel diagonale dalla destra segna il 13-7! Riprende però a segnare Asso di Picche con Sarritzu dalla destra per il 14-7, Ferraro al 20^ per il 15-7, ancora due volte Ferraro su assist di Sarritzu per il 16-7 e per il definitivo 17-7. Finisce la partita con un risultato netto che grazia gli arancioni che avrebbero potuto subire un passivo ben più pesante. Ad Asso di Picche bastava aumentare appena i giri per mandare in tilt la difesa avversaria, anche oggi disastrosa.

 

 

Le pagelle – Asso di Picche

Sarritzu 9,5: poche parole, sembra un allenamento con dei conetti arancioni. In una partita così squilibra almeno lui fa divertire. In coppia con Ferraro è un’arma illegale. Fantascienza.

Ferraro 9,5: stesso discorso fatto per Sarritzu, lui è in versione goleador e ne fa solamente 11. Vince la partita da solo con il suo compagno di reparto pur giocando col freno a mano tirato, altrimenti staremo qui a parlare di un’apocalisse!

Montisci 7: oscurato dai compagni che monopolizzano la fase offensiva, si preoccupa prevalentemente di difendere e ripartire, e riesce anche a fare un assist!

 

Le pagelle – I Defunti 

Spiga 7: è il migliore dei suoi, oggi è determinato e preciso e sbaglia poco. Quando manca la porta è sempre questione di centimetri. Forse a volte forza il tiro, ma oggi se non lo fa lui chi altro lo fa?

Muscas 6,5: gioca una partita appena sufficiente e salva la sua prestazione con delle buone fiammate in avanti, ma dietro come i compagni è quasi inesistente.

Vacca 5,5: è stato più tranquillo lo sbarco in Normandia della sua partita di stasera, si trova costantemente crivellato di pallonate ed esce dal campo col mal di testa. Bersaglio mobile.

ASSO DI PICCHE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
s.n.Emanuele SpigaPVs.v.0000
2Luca FerraroLT9.511200
10Giovanni SarritzuLT9.55600
8Davide FarciPVs.v.0000
0Donatello PitzalisPVs.v.0000
11Carlo UggiasLT70000
3Daniele MontisciPV70100
1Darioalberto ToddeGK6.50000
5Emanuele MuredduLT61000

I DEFUNTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Luca VaccaLT5.50000
17Danilo MuscasPV6.52100
22Giorgio DesogusPV50000
00Giacomo PudduLT50000
6Antonio ArgiolasLT5.51000
10Luca MontalbanoLT5.50000
8Daniel SpigaPV73000
Vt
45.5
40
Gl
17
6
As
9
1
Am
0
0
Es
0
0