CANTERA vs GG1

vs

Risultati

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/03/2022 21:00 Fasi Finali 8° Cagliari League - Apertura 2021 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Cantera sblocca in apertura poi emerge la forza del GG 1: 7-4 e finale raggiunta

GG 1 batte 7-4 Cantera e centra la finalissima: in apertura i gialloneri sbloccano dopodiché hanno l’opportunità di raddoppiare ma l’occasione viene fallita, col passare dei minuti poi emerge la classe della squadra di Andrea Mattana, trascinata dai suoi giocolieri, tuttavia, Cantera è rimasta in partita per 40 minuti. Si gioca alle ore 21 per la semifinale del Cagliari League. Pochi minuti di gioco e Cantera è già in vantaggio, Perra con un bel filtrante libera Francesco Belfiori, interno destro un po’sporco, la traiettoria non lascia scampo a Romellini, palla sotto la traversa poi c’è un gran tiro dalla distanza di Argiolas che sfiora il palo poi ci prova anche Usai, collo sinistro, fuori di poco, Rallo dopo uno scambio con Fanni serve dal fondo per Camba, che si trova solo in piena area, interno destro alto. Lorusso prova dalla distanza ma mette fuori alla Sinistra di Siriu poi Michael Frau sigla il pareggio, vertice destro, diagonale rasoterra, palla all’angolino poi dopo tre minuti c’è il raddoppio: Pisano serve Corda il quale penetra l’area dal settore di destra con un bel numero, davanti a Siriu segna con uno scavetto. Angolo battuto da Corda, cross al centro dove arriva Cadeddu che spizza di testa, sfiora il palo. Ad inizio ripresa c’è un gran destro di Frau che sfiora la traversa poi ci prova anche Perra, dalla distanza, vola Romellini, poi i verdi sfiorano il gol del 3-1: filtrante di Cogodi per Michael Frau, fa sfilare e dal limite dell’area (pur in equilibrio precario) incrocia col sinistro e con un bel diagonale rasoterra colpisce il palo poi c’è il gol dello stesso numero 10, che interviene puntualmente sul corner di Cogodi. Da questo momento inizia una fase del match davvero ricca di gol, in cui il risultato cambia continuamente: Alessio Ferreri calcia una volta dalla sinistra, quasi dal fondo poi riprende dopo una respinta e insacca di interno destro sul secondo palo, Giovanni Lorusso risponde con un bel diagonale rasoterra dal vertice sinistro ma i gialloneri accorciano nuovamente, sempre con Alessio Ferreri che impatta di testa sul corner di Perra, Antonello Alessio Corda realizza dal vertice sinistro il gol del 5-3, e per la terza volta Alessio Ferreri dimezza il vantaggio avversario e con un bel tiro a mezza altezza scagliato da centro area infila all’angolino alla destra di Romellini. Cantera ci crede ma si espone al contropiede, riesce con qualche affanno a resistere poi il fatto:  una palla su cui Rallo sembrava in vantaggio su Cadeddu viene invece presa da quest’ultimo, inevitabilmente il difensore centrale causa il fallo, rigore per GG 1: sul dischetto va Stefano Corda che infila sotto la traversa poi allo scadere arriva il gol del 7-4 conclusivo, con Giovanni Lorusso.

LE PAGELLE- CANTERA

TOP

Alessio Ferreri: 8. La sua grande prova non è bastata ai gialloneri per fermare la grande favorita di questo Ottavo Cagliari League: rientra in campo con una voglia pazzesca, l’assenza forzata causa squalifica lo ha ulteriormente caricato: sfodera una prestazione maiuscola, facendo (lui che è un difensore) da attaccante, per ovviare alla pesante assenza di Ghiani. Mette a referto una tripletta, interamente nella ripresa, con colpi di precisione, di potenza e abilità nei tempi di inserimento. MONUMENTO.

Alessandro Perra: 7. La maglia che porta sulle spalle, la gloriosa numero 10, rappresenta storicamente il regista, il genio del fantasista l’intuizione dell’ultimo passaggio. Fedelmente al suddetto numero 10, riveste con onore il ruolo di essere Rifinitore con due assist vincenti. RAFFINATO.

FLOP

Vincenzo Rallo: 5.5. Ha disputato una discreta gara, molto bene nel primo tempo. Non vogliamo essere ingiusti, però il rigore causato in un momento così delicato dell’incontro gli vale l’insufficienza. RAMMARICO.

Marco Camba: 5.5. nei quarti di finale è stato grande protagonista, e realizzando tra l’altro il rigore più importante, stavolta invece spicca in modo negativo, divorando il gol del raddoppio che avrebbe costretto GG 1 ad una rincorsa affannosa. INCREDIBILE.

LE PAGELLE – GG 1

TOP

Stefano Corda: 8. Ha illuminato questa grande semifinale con grandi momenti di classe, facendo vedere la finezza del suo tocco: basti pensare al gol del pareggio in cui con un doppio dribbling con movimento fulmineo tra il sinistro e il destro e viceversa e poi con abile finta a coricare un certo Siriu (non proprio un esordiente), per concludere con un leggero tocco liftato verso la rete. POLVERE DI STELLE.

Michael Frau: 7.5. Ha divertito e si è divertito, mostrando ancora una volta che è un signor attaccante: oltre ai due gol di pregevole fattura (soprattutto il primo), vogliamo rimarcare una giocata in cui riceve spalle alla porta, finge lo stop e fa sfilare il pallone per rubare il tempo al difensore, poi carica il sinistro e nonostante l’equilibrio precario indirizza sull’angolo lontano con Siriu impietrito e salvato dal palo. BOMBER.

Giovanni Lorusso: 7. Come da copione corre tanto e va in contrasto su chiunque gli si pari davanti. Ha incorniciato la sua buonissima prestazione con una bella doppietta. NEVER STOP.

Alessio Cadeddu: 6.5. si è dato da fare, combattendo contro i giganti difensori gialloneri. Sfiora il gol su colpo di testa poi nel momento più opportuno guadagna un rigore che stende definitivamente Cantera. VOLPE.

Nicola Corongiu

CANTERA – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Marco CambaLT5.50000
SNSergio SiriuGK60000
10Alessandro PerraLT70200
3Vincenzo RalloCC5.50000
21Alberto FanniPV6.50000
15Francesco BelfioriDC6.51000
4Marco BaroneLT60000
5Alessio FerreriLT83000
8Alessio BertiCCs.v0000

GG1 – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
25Davide RomelliniGK60000
00Giovanni LorussoAT72000
19Antonello Alessio CordaCC6.51000
10Michael Sandro FrauAT7.52000
1Riccardo CogodiLT6.50100
7Stefano CordaAT82000
8Giovanni ArgiolasCC6.50000
13Francesco PisanoDF6.50100
0Christian UsaiDF60000
SNAlessio CadedduPV6.50000
Vt
51
67
Gl
4
7
As
2
2
Am
0
0
Es
0
0