ARGIOLICE & SWANGLASSES – ATLETICO CAGLIARI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
ARGIOLICE & SWANGLASSES311Sconfitta
ATLETICO CAGLIARI 4° CAGLIARI LEAGUE22Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/11/2017 21:00 Serie A 2017

Cronaca

Match combattuto, la spunta però Atletico Cagliari con una vittoria su misura!

Secondo match della serata al Campo Fiore, per la Serie A della Cagliari League div. Cagliari entrano in campo le formazioni di  Argiolice & Swanglasses contro Atletico Cagliari, formazioni rispettivamente in  maglie blu e nere, trattasi di due formazioni decisamente e agguerrite, dall’attacco esplosivo e dall’elevato tasso tecnico, ne uscirà fuori un match scoppiettante. Ricordiamo che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto, La Tipografia del Campidano. Ricordiamo inoltre che le partecipanti delle Serie A di entrambe le divisioni della Cagliari League e la serie A della Quartu League quest’anno sono abbinate alla Gazzetta Football League che anche quest’anno sarà sponsorizzato dalla Gatorade. Le formazioni vincenti della Serie A potranno infatti partecipare alle finali interregionali dove successivamente la prima classificata approderà alla finali nazionali in programma a maggio dove saranno presenti 8 squadre, quest’ultime si contenderanno il titolo di Campione Nazionale in uno dei maggiori stadi  della Serie A.

E’ stato un match caratterizzato dai ritmi alti e delle continue lotte a centrocampo quello delle 21:00, entrambe le compagini hanno giocato con il coltello fra i denti per aggiudicarsi questo match. La vittoria la porta però a casa Atletico Cagliari che ha dimostrato nuovamente di essere una formazione cattiva e rognosa nonostante la sua giovane età media. Riuscire a battere una formazione solida e di qualità come Argiolice non è mai facile, quest’ultimi infatti hanno combattuto tanto e hanno comunque reso la vita difficile a Atletico Cagliari con il gol di Aresu, per poi farsi successivamente rimontare dalle reti di Galeota e Piano. Terminerà dunque 1-2 il match delle 21 al Verderame, 3 punti importanti per Atletico Cagliari e sconfitta pesante per Argiolice.

LE PAGELLE – ARGIOLICE & SWANGLASSES.

Fabrizio Lippi: 6.5. Lotta come un leone e svaria bene sul fronte offensivo avversario creando azioni pericolose che forse potevano essere sfruttate meglio. Lottatore.

Ahmad Fokara: 5.5. Commette un errore pesantissimo calciando male un pallone che darà vita al gol dello svantaggio, si riscatta parzialmente nella ripresa compiendo ottime parate. Erroraccio.

Andrea Matta: 5.5. Sfrutta la sua fisicità per compiere buone chiusure, è però in difficoltà sulle giocate degli avversari vicino all’area di rigore. Così così.

Ezio Sanna: 6.5. Non segna ma crea occasioni, mette infatti la firma su l’assist che porterà inizialmente in vantaggio la sua squadra, oltre a ciò mette in campo tanta grinta per riuscire quantomeno a pareggiarla. Grintoso.

Michele Lai: 4. Ha giocato un buon match, ma la sua prova è sicuramente macchiata dall’espulsione nel finale.

Guido Aresu: 6.5. Buon match il suo, mette a segno il gol che porterà temporaneamente in vantaggio i suoi inserendosi perfettamente alle spalle dei difensori con dei tempi perfetti. Opportunista.

Alessandro Putzolu: 6.5. Buona prova, regge bene gli attacchi dei rispettivi avversari compiendo ottime chiusure in anticipo, oltre a ciò imposta bene la manovra sia dalle retrovie che a centrocampo. Completo.

LE PAGELLE – ATLETICO CAGLIARI.

Walter Masala: 6.5. Oggi non eccelle particolarmente ma la sua prova è sicuramente più che sufficiente, gestisce molto bene i tempi di gioco e offre spunti interessanti in fase d’attacco. Costante.

Marco Pisu: 6.5. Combatte con il coltello tra i denti pressando a più non posso, si fa notare anche in fase offensiva con dei tiri insidiosi da fuori area. Mastino.

Bruno Piga: 7. Tiene a galla il risultato, risulta decisivo nel secondo tempo con i suoi grandi riflessi. La parata sul calcio di punizione che salva il risultato è il riassunto della sua ottima prova. Muro.

Matteo Dessi: 6.5. Altra prestazione di buon livello, corre tanto e chiude bene gli spazi per impedire le manovre degli avversari. In fase d’attacco non si vede tantissimo ma offre comunque buoni spunti giocando con i compagno. Gioco di squadra.

Alessio Galeota: 7. E’ sua la rete che regala il pareggio, un gol pesante in un momento difficile. A prescindere da ciò la sua gara è ottima, offre buoni spunti grazie alla sua rapidità. Veloce.

Carlo Innamorati: 6. Gestisce bene la fase difensiva con precisione, a parte una leggerezza ad inizio match la sua prestazione è sufficiente, non compie sbavature ed è preciso nell’impostazione dalle retrovie. Puntuale.

Alessio Piano: 7. Segna una rete pesantissima, ovvero quella del vantaggio che risulterà poi decisiva. Il suo gol nasce dal nulla: insegue un pallone innocuo per tutta la trequarti, pressa persino il portiere mettendolo in crisi  per poi sfruttare il tocco troppo leggero e buttarla quindi in rete. Una gol da opportunista quanto inaspettato che regalerà la vittoria ai suoi. Uomo partita.

ARGIOLICE & SWANGLASSES

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Fabrizio LippiCC6.50010
99Michele LaiAT40001
12Ahmad FokaraGK5.50000
9Ezio SannaPV6.50100
6Guido AresuDC6.51000
5Andrea MattaPV5.50010
6.5Alessandro PutzoluDF6.50010

ATLETICO CAGLIARI 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
s.nSandrino AresuPVs.v0000
20Carlo InnamoratiDF60010
5Alessio PianoLT71000
24Alessio GaleotaLT71000
12Alessandro PisuDF6.50000
11Matteo DessìDF6.50000
10Walter MasalaPV6.50000
6Alessandro PinnaDF60000
8Marco PisuLT6.50000
1Bruno PigaGK70010
Vt
41
59
Gl
1
2
As
1
0
Am
3
2
Es
1
0