𝗟𝗔 𝗙𝗜𝗡𝗔𝗟𝗘 𝗦𝗜𝗟𝗩𝗘𝗥 𝗖𝗨𝗣!

Eccoci di nuovo qui amici appassionati di Lega calcio a 8.

Anche oggi vi illustreremo una delle tre magiche finali che venerdì sera si disputeranno. Parliamo stamane della silver.

LOS BURROS: la squadra di Michele Piludu ha fatto un cammino davvero straordinario, partendo da outsider ha realizzato un ottimo lavoro e venerdì dovrà ancora una volta scendere in campo da sfavorita… A questo punto non sembra più un problema.

I rosa hanno fatto un cammino in crescendo, infatti, la prima fase non è stata esattamente qualcosa di entusiasmante, con ben sei sconfitte in nove incontri: il fatto curioso è che tra le vittorie (tre) ottenute dalla squadra di Michele Piludu c’è proprio quella contro Karalis Seven, alla seconda giornata (nel 3-2 finale ci sono la rete del presidente e la doppietta di Cuccu). Battute successivamente anche Colonia Sarda e Cagliari Case ma è stato insufficiente per accedere alla serie A: così, Michele e compagni ripartono dalla serie cadetta, e il primo avversario è proprio Cagliari Case (che era stato affrontato poco prima di Natale), si impone 2-0 la squadra di Alessandro Locci. Los Burros poi resta imbattuto per oltre un mese e batte Murenew Team e Assemini FC, prima di impattare contro Colonia Sarda. Dopo aver osservato il turno di riposo arriva la sfida contro un’altra delle tre pretendenti al titolo, ovvero Figli del Flower, che batte nettamente i rosa, la settimana successiva arriva il match contro Karalis Seven e stavolta è la squadra di Gianmarco Serra a spuntarla e curiosamente con lo stesso punteggio. La squadra di Michele Piludu chiude il girone in grande stile, con un doppio 5-0, rispettivamente contro Prandiu FC e Sporting Smeralda.

La fase finale Gold viene sfiorata, infatti, i Rosa arrivano quinti, ad un solo punto dalla “coppia” figli del Flower-Assemini FC: si va quindi a disputare la Silver Cup e la squadra di Michele Piludu dimostra di saper fronteggiare le protagoniste della massima serie. Il doppio confronto con Gruppo Toscano è stato appassionante: il match di andata termina 5-4 per la squadra di Giovanni Cuda, con grande rammarico dei rosa, avanti 3-1 all’intervallo, dopo un primo tempo di livello, nella ripresa c’è la rimonta (anche con un po’di fortuna) di Gruppo Toscano. Los Burros non dispera ed attende pazientemente il match di ritorno: Alessandro Mallocci sblocca il punteggio nei primi minuti ma poco dopo arriva il gol del pareggio, ci pensa il capitano presidente con la sua doppietta a far pendere l’ago della bilancia dalla parte dei Rosa (verdi per l’occasione). La semifinale non prevede il retour Match bensì un incontro in gara secca: di fronte c’è Balentia FC, che per aver dominato la prima fase (il girone B) e per il buon cammino fatto nella massima serie, sarebbe più facile immaginarlo nella fase finale Gold. Michele e compagni devono quindi affrontare una squadra molto forte, fisica e tecnica, e con grande esperienza: Piludu riesce a sbloccare il punteggio ma i gialloblù replicano poco dopo, poi nella ripresa, tra un’occasione e l’altra, arriva quella più nitida e capita sui piedi di Casu che colpisce il palo; nella lotteria dei rigori è la squadra di Michele Piludu a spuntarla, decisivo anche il buon Marcuzzo, mentre Tobia Tuveri realizza il tiro decisivo. Ora c’è appunto Karalis Seven: con un successo a testa, possiamo parlare di “bella”?

KARALIS SEVEN: la squadra di Gianmarco Serra ha formato anche stavolta due compagini e con entrambe ha fatto una stagione molto positiva: soltanto la squadra B ha raggiunto la finale e ora c’è finalmente l’opportunità di vincere una Coppa, che è un po’il cruccio di Gianmarco e compagni, che possono vantare nel proprio palmarès vari titoli ma tutti a livello di Regular Season, infatti, quando si arriva alla fase finale c’è spesso la sconfitta proprio all’ultimo atto. Karalis Seven non dispera e ci proverà ancora.

I Celesti vanno benissimo nella prima parte del campionato, anche se nei primi cinque incontri arriva un solo successo (contro Figli del Flower): per il resto ben tre pareggi e la sconfitta contro Sporting Smeralda. Negli ultimi tre incontri c’è però un netto cambio di marcia, con sette punti e le due vittorie negli scontri diretti con Gruppo Toscano e Gli Amicis (il pareggio con Balentia FC arriva ad obiettivo ormai centrato).

Quindi, la squadra di Gianmarco Serra accede alla serie A (classifica alla mano, l’ha fatto con entrambe le formazioni) e il suo inizio è complicato (che più complicato non si può): contro le più quotate e ambiziose formazioni, 360 GG Calci8 e Museum Food Drink, arrivano due sconfitte, la prima solo allo scadere (oltretutto con una prodezza individuale), contro la squadra di Giacomo Perdisci invece arriva un brutto 4-1, poi però c’è il pronto riscatto, con due vittorie, una roboante su QVG e l’altra più sofferta contro Diddo’s Pizza, poi i Celesti impattano contro i Nemicis (che si riveleranno la bestia nera della squadra A). La squadra di Gianmarco Serra raggiunge il top della forma e ottiene due vittorie esagerate (7-0, 9-2) contro Gruppo Toscano e Naigel’s Team, anche Gli Amicis vengono spazzati con un secco 3-0. A qualificazione acquisita, arriva il pareggio con Balentia FC.

Nei quarti di finale i Celesti continuano a far piovere reti, Murenew Team viene battuta per 5-0 (oltre alla doppietta di Pier Andrea Serra, ci sono le reti di marcatori insoliti, vedi Milia, vedi Cabras e Massa), anche se, nel retour Match, arriva una sconfitta (ininfluente) per 5-4. La semifinale si rivela un confronto più importante e anche difficile: Colonia Sarda viene battuta per 4-2: fondamentale la doppietta di Luca Serra (che apre e chiude il discorso), nel mezzo, c’è il raddoppio di Luca Lecis e il provvisorio recupero della squadra di Roberto Lenzen. Il guizzo di Matteo Loi e il bis del numero 7 concretizza il successo e il conseguente passaggio alla finalissima.

Tra poco più di 24 ore sapremo chi avrà la meglio tra queste due bellissime squadre.

⚽️ IL CALCIO PIU’ BELLO VIVILO INSIEME A NOI ❤️

#mrsoccer5 #scudetto #LC8 #LC8CAGLIARI #LegaCalcioa8 #calcio #totti #francescototti #davidemoscardelli #football #calcioamatoriale #liga7 #fut7 #calciotto #seriea #serieb #cagliari #cagliaricalcio #torneo #asroma #torneicagliari #tottiweesec8 #futbol #soccer #champions #league #uisp #csi #aics #figc