RIEPILOGO DELLA QUATTORDICESIMA GIORNATA

Bentornati amici appassionati di calcio, riprendiamo il canonico appuntamento dedicato al Cagliari League, andiamo a vedere quali novità ci ha riservato il quattordicesimo turno.

Girone A: GG 1 si avvicina a grandi passi al primo posto matematico, con un’altra vittoria, 4-1 (doppietta per Alessio Cadeddu, un gol e un assist vincente sia per Alessandro Turri che Riccardo Cogodi) a Balentia FC, la squadra di Andrea Mattana stacca due delle tre inseguitrici. infatti, nel match Clou della giornata, Karalis Seven A e Cantera si annullano e il 3-3 finale scontenta entrambe le formazioni, protagoniste di una gara di tutto rispetto, a dispetto del tempo inclemente: ben tre rigori accordati, Alessio Ferreri (doppietta) e Mirko Ghiani da una parte, Stefano Cabras dall’altra, Gianmarco Serra e Francesco Salaris completano il tabellino. Quindi, a-7 c’è ancora Ste. Va. Packaging che ha battuto 4-2 la rimaneggiata Real Simius: la squadra di Matteo Sara ha gli uomini contati e proprio il presidente deve mettersi tra i pali: insufficiente la doppietta di Mirko Strazzera, per i biancorossi stesso bottino per Alberto Follesa, poi i gol di Mocci e Moro. Netto successo (7-0) per Cagliari Case su Epic Time: grande protagonista Cristian Mura con tre gol e due assist, doppietta per Sparapani, a segno anche Locci e Spano.

Girone B: la capolista Karalis Seven B mantiene i quattro punti di vantaggio sul secondo posto, dopo la vittoria in rimonta contro Mostri della Palude: ai gol di Agostino Papale e Carlo Romei rispondono il capitano Gianmarco Serra (doppietta) e Matteo Sanna. Col brivido anche A Posto sul Posto che vince lo scontro diretto contro Quattroemme Costruzioni all’ultimo minuto: la squadra di Andrea Porceddu gioca tutta la ripresa in inferiorità numerica, per l’infortunio di Bagatti. Proprio la ripresa è quella più ricca di emozioni, al vantaggio di Alessio Lintas risponde Mario Macis con una perla, allo scadere Daniele Fiori conclude un’azione corale. Infine, vince (su Colonia Sarda) a tavolino Patatinaikos.

Girone Over: vincono le sue capolista: MM United ha superato per 4-2 Natur House San Benedetto: malgrado la doppietta di Bistrussu (che aveva sbloccato in apertura), la squadra di Simone Lifoda non ha patito particolarmente e ha ribaltato il punteggio già nella prima frazione, da notare, due gol anche per Alessio Ferreri. Surgel Sud vince 5-2, battuta Zuddas Gomme che continua ad avere problemi di formazione: non basta la doppietta di Enrico Fanni, il solito Ernesto Pilloni fa altrettanto e sugli scudi è stato anche Giulio Ledda che oltre al gol, mette a referto due assist vincenti. Rammarico per Eliseo Barber Shop, 2-2 contro Bayern Deiankusen: il doppio vantaggio di Murgia e Cogoni viene cancellato da due gol in pochi minuti: da segnalare una rete pazzesca di Diego Cordeddu. Parabellum così sale al terzo posto, la squadra di Antonino Marino regola per 3-1 ASD Kaiser, con Davide Stella che si conferma in un buon momento di forma.

Appuntamento a mercoledì prossimo.

Nicola Corongiu