ZUDDAS GOMME CAGLIARI vs S.A.& R.M.

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/07/2023 21:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Zuddas Gomme la sblocca poi c’è la rimonta di Dessena

Ha raggiunto le semifinali della categoria Over S. A. & RM che batte Zuddas Gomme per 5-2, però o gialloblù hanno sofferto per aver ragione della squadra di Nicola Zuddas e devono senz’altro ringraziare la punta Marco Dessena che arriva ad inizio ripresa (sull’ 1-1) e decide praticamente da solo l’incontro. Nel primo tempo i Neri si sono trovati in vantaggio e anche meritatamente, visto che è stato il loro gioco corale ad essere migliore di quello gialloblù.

In apertura c’è un’occasione per i gialloblù, Piludu dal limite dell’area incrocia il sinistro e Zuddas devia in angolo con un ottimo intervento, poco dopo c’è un’altra occasione per Piludu che in volée di destro sfiora la traversa poi c’è un’occasione ghiotta per i Neri: punizione guadagnata da Oggiano che dalla trequarti sinistra batte velocemente verso Ghisu che al volo di esterno destro libera in area Vacca, destro al volo, troppo largo, poi c’è il gol del vantaggio: Federico Oggiano vince un contrasto, entra in area, incrocia il destro e infila all’angolino. Sugli sviluppi di un corner battuto da destra, palla verso Bagatti che calcia al volo di destro, Zuddas devia di piede in angolo poi c’è un bel cross di Piga dall’out di sinistra, taglia sul secondo palo per Vacca che di testa sfiora il palo poi c’è un tentativo dalla distanza di Carta, sfiora il 1° palo.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i gialloblù, Sarritzu, defilato sulla destra, calcia in diagonale rasoterra e colpisce il palo esterno poi c’è il gol del pareggio: Vacca fa un retropassaggio e Locci prende palla, e Mureddu lo sbilancia, rigore: batte Giovanni Sarritzu che infila sotto l’incrocio. Sarritzu riceve al limite dell’area e di prima libera Marco Dessena che segna con un bel sinistro al volo, poi c’è una bella azione di Zuddas Gomme: Vellema serve Oggiano che di prima fa la sponda per Piga che sfiora il palo poi c’è un’altra occasione per i Neri: Oggiano scende centralmente e libera sulla destra Pisanu, incrocia il sinistro e Siriu salva. Il gol del 3-1 lo segna ancora Dessena, con un bel pallonetto dalla distanza. Mureddu fa un cross dalla trequarti destra, Oggiano salta ma non impatta, tuttavia il suo movimento beffa Siriu, 3-2, Piga salta Erta, incrocia il destro e sfiora il palo. Dessena dal limite dell’area incrocia il sinistro e mira all’angolino, Zuddas devia di piede, Marco Dessena dalla trequarti centrale incrocia il destro e infila sotto la traversa, Secchi scende sulla sinistra e taglia per Marco Dessena che con un bel sinistro a mezza altezza segna alla destra del portiere.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME

Federico Oggiano 7. Anche stavolta ha offerto una prestazione di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dalla rete che ha sbloccato l’incontro: con potenza e tecnica sa sbarazzarsi di Erta e ha poi fulminato l’esperto Siriu con un potente diagonale rasoterra. Nella ripresa crea due occasioni molto interessanti, prima, una sponda per il destro al volo di Piga, poi c’è una bella discesa centrale, e servizio per Pisanu. Insidioso.

Harry Pieter Vellema 6.5. ha disputato una gara discreta: con esperienza e conoscenza ha permesso ai Neri di fare un salto di qualità a livello difensivo. La sua stazza e la grande capacità di lettura dell’azione, gli permette di intercettare tutte le palle alte. Elemento fondamentale. Colonna.

Armando Vacca 5. Uno dei migliori della squadra di Nicola Zuddas ha stavolta disputato una gara ben al di sotto delle sue possibilità, e lui stesso ha avuto un giudizio severo della sua prestazione. Ha fatto un errore che ha causato il penalty che ha ripristinato la parità: un retropassaggio verso l’area affollata e ciò che ne consegue è facilmente prevedibile. Nel primo tempo ha inoltre dilapidato un’occasione con un tiro al volo troppo precipitoso (era libero da marcatura). Serataccia.

LE PAGELLE – S. A. & RM 

Marco Dessena 8. Ha scritto questa vittoria, fino a quel momento assai incerta, con una splendida quaterna, realizzata interamente nel secondo tempo: arriva negli attimi successivi al gol del pareggio firmato Sarritzu. Anzitutto, segna con un bel sinistro al volo, su invito dello stesso Sarritzu, poco dopo arriva il capolavoro, con un tiro praticamente da centrocampo. Poco dopo arriveranno gli altri due, sempre con tiri dalla trequarti centrale, uno direttamente sotto la traversa poi con un sinistro a mezza altezza. Match Winner.

Giovanni Sarritzu 7. Ha disputato una gara abbastanza discreta, ha fatto il suo solito lavoro di palleggio e giro palla ordinato, dimostrando di essere una pedina fondamentale per i gialloblù. Il momento migliore della sua partita è stata la realizzazione del calcio di rigore: ha con questo sbloccato una situazione delicata. Inoltre ha servito un assist vincente. Importante.

Alessandro Locci 6.5. Ha offerto anch’egli una prestazione all’altezza della situazione: è stato importante il suo contributo, perché ha guadagnato il penalty che ha portato il match in parità, proprio nel momento più delicato della sfida. Nel primo tempo si è fatto vedere con le sue solite discese sulla sinistra ma non è stato seguito. Attivo.

NICOLA CORONGIU

ZUDDAS GOMME CAGLIARI (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SN Nicola ZuddasDC6.50000
79Maurizio MuredduDF61000
11Gianfranco FrauDF60000
21Simone PigaCC60000
6Daniele DeiddaAT6.50010
4Davide PisanuCC6.50000
12Harry Pieter VellemaDF6.50000
69Federico GhisuCC60000
10Federico OggianoAT71000
76Peter CaddeoCC60010
7Armando VaccaCC50010
8Fabrizio SannaCC60000

S.A.& R.M. (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Sergio SiriuGK6.50000
3Alessandro BarbarossaDF60000
20Alessandro LocciCC6.50000
18Matteo PiluduCC6.50000
23Giovanni SarritzuCC71100
11Alessio BagattiAT60000
8Alessandro CartaCC60000
4Simone SecchiCC60000
13Luca ErtaDF60000
14Stefano CogoniCC6.50000
33Pietro SerraDF60000
9Marco DessenaAT84000
6Emiliano MarciaDF6.50000
Vt
74
83.5
Gl
2
5
As
0
1
Am
3
0
Es
0
0