VIGILI DEL FUOCO vs AVICOLA PASSERINI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
VIGILI DEL FUOCO 16° QUARTU LEAGUE347Sconfitta
AVICOLA PASSERINI 16° QUARTU LEAGUE16612Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/01/2020 21:00 Girone A 2020

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaCarboni Claudio

Cronaca

Vigili del fuoco resiste un tempo poi avicola Remax dilaga e si conferma in vetta solitaria

Netta affermazione di avicola Remax, 12-7 a Vigili del fuoco, i celesti hanno messo in difficoltà la capolista nel primo tempo, portandosi anche in vantaggio, nella ripresa emerge la forza tecnica dei gialloneri che infatti dilagano: si gioca alle 21 per la serie A del Quartu League, in apertura Turri costruisce due azioni pericolose, prima per Serra poi per Argiolas, in entrambi i casi Barbarossa è bravo e pronto, al primo tentativo sbloccano i celesti, Murru taglia perfettamente per Maurizio Trudu, doppio passo e Siriu viene saltato per poi depositare a porta vuota, subito dopo Serra con un bel destro centra il palo poi Argiolas imbecca Turri che calcia spontaneamente di punta, Barbarossa respinge prontamente, poi è strepitoso sul diagonale di Argiolas, il pareggio arriva subito dopo, Corda per Turri, interno destro e palo ma Giovanni Argiolas è in agguato e infila in tap-in, subito dopo il numero 11 serve Alessandro Serra che infila sotto la traversa, raddoppio. Maurizio Trudu da sinistra avanza e salta Turri, poi diagonale chirurgico ed è 2-2, subito dopo viene accordato un penalty a Turri, sul dischetto Giovanni Argiolas che insacca di potenza, poco dopo il numero 11 fa tutto da solo, avanza sulla sinistra, salta due avversari con gioco di suola, diagonale, palo-rete, Ammirevole potrebbe accorciare ma fallisce clamorosamente da ottima posizione poi Alessandro Turri segna su invito di Serra poi su altra iniziativa di Murru accorcia Valerio Ammirevole, prendendo in controtempo Siriu, prima dell’intervallo c’è il gol di Andrea Passerini, che sulla respinta della traversa su tiro di Serra, si getta in scivolata e anticipa Barbarossa. Ad inizio ripresa c’è subito una occasione per Maurizio Trudu, ruba palla ad Argiolas (che chiama fallo) poi dopo il contrasto  con Siriu, si getta prontamente sul pallone, anticipando anche Porceddu, 6-4, anche stavolta avicola Remax torna subito al gol, Corda in verticale per Alessandro Serra che da posizione defilata infila sotto l’incrocio, subito dopo segna Giovanni Argiolas, ora per i gialloneri il vantaggio è di 4 gol; i celesti guadagnano un rigore, Davide Salis lo trasforma di potenza, Siriu intuisce ma non blocca, Alessio Corda segna su invito di Turri, 9-5, lo stesso Alessandro Turri segna il gol successivo poi avvia una ripartenza, lanciando Argiolas che dopo un numero anticipa l’uscita di Barbarossa e Andrea Passerini può così segnare a porta vuota; punizione dal limite, batte Salis per Maurizio Trudu che con effetto a rientrare infila all’angolino, poi altro piazzato per i locali, tiro libero, si presenta Davide Salis che batte Siriu di potenza, poco dopo si presenta un’altra occasione simile per Salis ma stavolta Siriu respinge, allo scadere Giovanni Argiolas completa la sua cinquina dopo lo scambio con Serra.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno si confermano:

– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

LE PAGELLE- VIGILI  DEL FUOCO 

TOP 

Maurizio Trudu: 8. grandissima prestazione per la punta dei celesti, occupa il ruolo che solitamente è rivestito da Zucca, è davvero molto molto convincente: ha rapidità di movimenti e di conclusione, molto preciso nel tiro e secco nel dribbling. QUATERNA. 

Alessio Barbarossa: 7. la sua prestazione è stata molto positiva, anche se ha subito 12 gol non significa che non sia stato bravo: anzi, le sue parate hanno impedito che i gialloneri si sbloccassero pure prima. OSSO DURO.

Davide Salis: 7. ha offerto una prestazione dignitosa, ha pure segnato una doppietta, la sua specialità sono i calci piazzati, infatti ha un sinistro terribile, prima su rigore e poi su tiro libero ma il terzo tentativo è fallito. RAMMARICO. 

LE PAGELLE- AVICOLA REMAX 

TOP 

Giovanni Argiolas: 8.5. ha offerto una prestazione fenomenale, quando mette in moto il talento non ce n’é per nessuno, gol a raffica, assist a profusione, giocate, e non pare nemmeno impegnarsi. SPETTACOLARE. 

Alessandro Serra: 7.5. Ha dimostrato la sua terribile potenza, ha un destro che somiglia tanto alla dinamite, quando fa quel gol sotto l’incrocio il buon Barbarossa non ha nemmeno il tempo di vedere la traiettoria; colpisce il palo e piega il ferro, incredibile. TERRIFICANTE. 

Andrea Passerini: 7. il suo ritorno in campo è una gradita sorpresa, non lo vedevamo da parecchio tempo ma abbiamo notato che l’intelligenza è sempre la stessa, gioca semplicemente, senza strafare, gli capitano due occasioni per segnare e le sfrutta senza esitazioni. BRAVO.

Nicola Corongiu

VIGILI DEL FUOCO 16° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
69Davide SalisDF72100
10Valerio AmmirevoleAT61000
7Andrea AtzoriLT60000
0Alessio BarbarossaGK70000
12Manuel MurruLT70200
8Maurizio TruduLT84000

AVICOLA PASSERINI 16° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Alessandro TurriPV7.52100
8Antonello Alessio CordaCC71110
SNGiuseppe PasseriniGKs.v0000
0Sergio SiriuGK70000
9Andrea PorcedduCC60000
11Giovanni ArgiolasPV8.55200
7Alessandro SerraLT7.52200
9Andrea PasseriniLT72000
Vt
41
50.5
Gl
7
12
As
3
6
Am
0
1
Es
0
0