VIA POLA FC vs SARDEGNA LIVE

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/05/2023 22:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Cronaca

Gran rimonta Sardegna Live ai danni degli argentini di Via Pola FC

In chiusura di serata ecco il racconto del match tra Via Pola Fc e Sardegna Live, partita valida per la seconda giornata del Girone B della Summer Edition 2023, la nuova competizione targata Mr Soccer 5.

Partenza a dir poco convincente per i ragazzi di Via Pola, al sesto minuto arriva infatti la rete del vantaggio, segna il numero 5 Mas con un rigore calciato magistralmente, è 1-0. La controproposta Sardegna Live non si fa attendere, al dodicesimo ecco infatti il gol del pareggio, rete realizzata da Graziano in seguito ad un sombrero al rispettivo marcatore, azione poi conclusa con un tiro micidiale dalla distanza, 1-1. Il nuovo gol del vantaggio Via Pola è istantaneo, cross magistrale di Mas per lo stacco aereo da parte di Delpino che la piazza dove il portiere non può arrivare, siamo quindi sul 2-1. Al minuto 18 si rivede Delpino, questa volta in sovrapposizione sulla destra, ma il suo tiro cross viene neutralizzato efficacemente da Ibba, si resta sul 2-1 per i blu. Al minuto 23 si rivede Sardegna Live, bell’assist di tacco di Graziano verso Prinzis che però non riesce a ribadire in rete. Il duplice fischio mette fine ad una prima frazione combattuta, conducono gli argentini di Via Pola per 2-1.

Da annotare nei primi minuti della ripresa il sinistro potente di Graziano, ma la sua conclusione dalla distanza viene ribattuta da un difensore. Poco dopo ecco la rete del pareggio per i rosa, gran gol su punizione da parte di un onnipresente Graziano, conclusione rasoterra imprendibile, 2-2. Poco dopo si fa notare Cuciaro per Via Pola, ma il suo tiro da fuori non può impensierire Ibba. Al minuto 38 ecco la rete della rimonta per Sardegna Live, arriva la tripletta per un fin qui straripante Graziano, ancora con un grandissimo sinistro dalla distanza, rimonta completata, è 3-2. Poco dopo Malano commette fallo in area su Deffenu, è penalty per Sardegna Live. Sul dischetto va lo stesso Deffenu con Rubado che salva tutto buttandosi alla sua sinistra, sugli sviluppi del rigore calcia ancora Deffenu trovando l’angolo giusto per insaccare, palla in rete, è 4-2. Via Pola comunque non demorde, ci prova Mas da fuori area con un gran sinistro, conclusione respinta da un attento Ibba. Nei minuti conclusivi ecco il gol del 5-2, corner molto ben calciato da Prinzis con Pasci che impatta al volo con forza e precisione sul primo palo, gran gol del difensore, ora sono 3 le reti di vantaggio per Sardegna Live. Il triplice fischio chiude il sipario, importante vittoria di squadra per i ragazzi di Sardegna Live, cruciale la tripletta di un super Graziano. Buona comunque la prestazione dei ragazzi argentini di Via Pola.

LE PAGELLE – VIA POLA FC

Alejandro Mas 7.5. Probabilmente il migliore della compagine argentina, rappresenta il fulcro del centrocampo grazie ai suoi tempi di gioco. In aggiunta realizza il rigore che apre le marcature e serve l’assist per il 2-1 di Delpino. Playmaker.

Emanuel Roman Delpino 7.5. Tra i migliori in campo, dinamismo e corsa a non finire per tutto l’arco del match. Si ritaglia uno spazio da assoluto protagonista in occasione del gol del momentaneo 2-1 con un gran colpo di testa. Imprescindibile.

Martin Sanchez Rubado 7. Offre numerose parate ma il momento migliore della sua partita è sicuramente il tuffo sul rigore calciato da Deffenu, peccato per la sconfitta ma il portiere può comunque ritenersi soddisfatto della sua prova. Affidabile.

LE PAGELLE – SARDEGNA LIVE

Roberto Graziano 8. È senza dubbio il migliore in campo. La rimonta Sardegna Live è infatti dovuta alla sua grandissima prestazione, segna ben tre reti, tutte e tre grazie al suo sinistro potentissimo e preciso. Cannoniere.

Alessio Pasci 7.5. Solidità difensiva al servizio di Sardegna Live e non solo, non si può non citare il gran gol al volo realizzato nel secondo tempo, gran colpo di classe nonostante sia un difensore di ruolo. Cruciale.

Claudio Deffenu 6.5. Il numero 9 offre tanta fisicità in avanti. Nella ripresa guadagna il calcio di rigore per poi farselo parare dal portiere argentino, tuttavia sulla respinta trova il varco giusto per insaccare e riscattarsi dell’errore. Utile alla causa.

 

 Luca Denotti

VIA POLA FC (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

SARDEGNA LIVE (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Alessio PasciDF7.51000
41Alberto RoccaDF6.50000
1Riccardo PudduGKs.v0000
86Roberto GrazianoCC83010
18Gabriele PrinzisDF6.50100
s.nAndrea IbbaGK70000
25Claudio NonneCCs.v0000
7Matteo PutzoluDF60000
55Michael InfantiCC60000
10Maurizio De LuceAT60000
9Claudio DeffenuAT6.51010
11Francesco PiantiCCs.v0000
62Bruno SauDC60000
46Eliseo BoiCC6.50000
Vt
77.5
72.5
Gl
2
5
As
1
1
Am
2
2
Es
0
0