VIA POLA FC vs FC KARALIS SEVEN

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/05/2023 22:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Via Pola FC la spunta su Karalis Seven per 2-0

Ha vinto Via Pola FC, 2-0 su Karalis Seven, dopo una gara senza molti spunti tecnici, il modo aggressivo di giocare dei Verdi ha generato una gara brutta e molto spezzettata: infatti, Karalis Seven, generalmente molto ordinata e organizzata, non ha saputo quasi mai creare delle occasioni per i falli numerosi degli avversari. Così, la spuntano i polensi con una punizione (decisiva la deviazione di P. A. Serra) e una bella combinazione in occasione del raddoppio.

In apertura c’è un’occasione per i Celesti, P. A. Serra dal limite dell’area sfiora il palo poi i Verdi sbloccano l’incontro con Maximilian Palacio, su punizione dalla trequarti sinistra, incrocia il destro e la deviazione di testa di P. A Serra beffa Dessalvi, poco dopo c’è un’altra occasione per i Celesti con Luca Serra che dal limite dell’area incrocia il sinistro e sfiora il palo.

Ad inizio ripresa c’è altresì un’occasione per i Celesti, punizione dalla destra, in posizione defilata, P A Serra mette al centro per L. Serra che si gira sul destro e colpisce la traversa poi c’è il gol del raddoppio: Lauro scende sulla sinistra e taglia per Alejandro Mas che sotto misura insacca. Infine, Fernandez di testa sfiora la traversa.

LE PAGELLE – VIA POLA FC

Maximilian Palacio Ezequiel 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, ha lottato fino all’ultimo secondo e la sua prova è stata caratterizzata oltretutto dalla rete del vantaggio: ha sbloccato l’incontro con un po’di fortuna, perché la sua punizione diretta in porta ha trovato l’involontario ausilio di P A Serra. Esultanza.

Alejandro Mas 7. Anche lui ha messo sul campo tutta la sua disponibilità e la voglia di vincere, con la grinta e la determinazione che è tipica di quella fetta di Sudamerica. Non gli è mancata nemmeno la precisione e in occasione del raddoppio ha fatto secco Dessalvi, senza possibilità di appello. Guizzo.

Stefano Michele Lauro 7. Ha offerto anch’egli una prestazione all’altezza della situazione, è stato uno dei migliori della squadra di Julián Malano, ha saputo far girare la palla e trovare i varchi per servire i compagni. Infatti, è stato il suo suggerimento a permettere a Mas di segnare il gol del raddoppio. Puntuale.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN

Luca Serra 6.5. La partita probabilmente più difficile della sua storia nel calcio amatoriale: infatti, contro squadre aggressive e fallose è soprattutto per i giocatori tecnici che la serata si fa nefasta. Ha provato ad inventare qualcosa ma non è stato materialmente possibile. Preda.

Pier Andrea Serra 6.5. Insieme a suo fratello Gianmarco, è quello che meno di tutti sopporta la particolare situazione, oltretutto è stato tra quelli che maggiormente hanno subito il “trattamento speciale”: ci si mette pure la sfortuna, un intervento a liberare l’area si è trasformato in autorete. Non ha comunque gettato la spugna. Orgoglio.

Marco Dessalvi 6.5. Ha offerto una prestazione all’altezza della situazione, ha dovuto anche lui state attento perché arrivate a contatto con gli avversari avrebbe potuto essere un problema anche per un portiere. Ha rimediato un giallo per proteste, probabilmente è il primo della sua carriera con Karalis, visto che è un tipo mite. Innervosito.

NICOLA CORONGIU

VIA POLA FC (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

KARALIS SEVEN (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Andrea PaschinaDF60000
1Marco DessalviGK6.50010
3Marcos Roberto MassaCC60000
9Matteo LoiCC60000
18Mirko MiliaCC60000
11Pier Andrea SerraCC6.50010
13Roberto PalumboDF60000
10Giacomo SerraCC60000
16Nicola SerraLT60000
7Luca SerraAT6.50010
6Gianmarco SerraCCs.v0010
Vt
73.5
61.5
Gl
2
0
As
1
0
Am
5
4
Es
1
0