VELA CAFE’ vs F.C. LAZZARETTO S.ELIA

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
VELA CAFE’ 6° Cagliari League C7235Sconfitta
F.C. LAZZARETTO S.ELIA 6° Cagliari League C7336Vittoria

Stadio

Campo Veritas
https://www.google.it/maps/search/Strada+Provinciale+Settimo+Strada+Provinciale+Via+Watt+9047/@39.2647465,9.1755093,17z/data=!3m1!4b1

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/02/2020 21:00 Serie A 2020

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Floris GiovannaMascia Stefano

Cronaca

F.C. Lazzaretto S. Elia guadagna 3 punti contro Vela Cafè che ha provato sino all’ultimo a scollarsi dall’ultima posizione in classifica.

Il giro di boa è stato compiuto per la Serie A del 6⁰ Cagliari League. Per la 14⁰ giornata,1⁰ giornata del girone di ritorno, lunedì 3 febbraio 2020 alle ore 21:00 al Veritas scendono in campo i 13⁰,ultimi in classifica con 6 punti,a rischio retrocessione,Vela Cafè con la divisa gialla dell’Arsenal e gli 8⁰ in classifica con 12 punti,con via libera per l’accesso ai playoff, F.C. Lazzaretto S. Elia con la maglia rossa del Manchester United.

Al fischio di avvio la prima azione è per gli ospiti che provano ad avanzare, ma in area recupera Valentino Pani,che lancia un traversone per Riccardo Canu che serve Alessio Bagatti che infila il “7” al 1⁰. Dall’altra parte scalda il destro Fedele Melis, ma Alessio Pili devía in angolo. Battuta la palla, trova la testa di Emiliano Murgia,ma William Mereu para. Azione per i rossi e sul tentativo di Giacomo Brignone Pili rinvia di sinistro. Alessio Bagatti prova di prima, respinto; risponde Nicola Di Martino dopo un super dribbling a centro campo,però la palla termina di poco a lato. Ripartono i padroni di casa. Subito intercetta la palla Giacomo Brignone,scambia con Valentino Piano,Matteo Di Martino,Nicola Ennas, Nicola Di Martino, che di tacco serve Brignone, che calcia un tiro a effetto a girare,bello ,ma termina di un soffio sopra la traversa. Ancora palla ai rossi con Matteo Di Martino ,serve Ennas,da questi a Nicola Di Martino,Giacomo Brignone di nuovo di tacco per Nicola. Poi serie di rimpalli in area,finchè Brignone manda di poco a lato. In fascia Bagatti prova ad avanzare ma è bloccato fallosamente da Valentino Piano. Punizione. Niente da fare per Simone Puggioni. Scambio per Lazzaretto S. Elia,recupera Puggioni, la sua conclusione da diagonale,è alta. Punizione per gli ospiti per fallo da tergo subito da Nicola Di Martino al 13⁰ :il suo tiro dalla linea dell’area è fuori. Ma al 14⁰ su rimpallo e assist di Fedele Melis Nicola Di Martino di destro centra l’angolino destro della rete. Di Martino per Fedele Melis che prova , ma Daniele Lai rinvia di piede,arriva Brignone e colpisce la traversa,ci tenta anche Melis ma è rimessa gialla da fondo. Al 20⁰ arriva il raddoppio per gli ospiti con Ennas che di testa serve Fedele Melis che da sinistra colpisce di testa e segna . Al 22⁰ dopo un rimpallo Riccardo Canu segna di destro su assist di Simone Puggioni. Poi al 25⁰ Matteo Di Martino serve Nicola Ennas che di interno destro insacca all’angolino destro. L’arbitro fischia sul 2 a 3.

Il secondo tempo si apre con due occasioni perse da Vela Cafè con una conclusione alta di Emiliano Murgia e un goal perso da Bagatti per strada in triangolo con Murgia. Seguono una serie di rimpalli. Entra Daniele Lai. Fuori Murgia e dentro Simone Puggioni. Brignone recupera per Nicola Di Martino che subisce fallo. Batte la punizione servendo Brignone lungo la fascia sinistra,da questi a Fedele Melis, che prova un tiro angolatissimo,che tutti lasciano,ma sfiora il palo opposto di un soffio e il Vela Cafè può tirare un sospiro di sollievo. Scambio dei rossi con Nicola Di Martino, Piano ed Ennas tutti di prima, rapidi in sequenza,poi Brignone di esterno destro per Di Martino che prova ad andare in rete di destro,ma Alessio Pili rinvia e poi Emanuele Marini allontana con un calcio all’indietro sollevando la palla sopra la sua testa. Rimessa per i rossi con Ennas, Nicola Di Martino, Fedele Melis che prova a chiudere il triangolo con un cucchiaio ,ma troppo angolato per il numero 4. Riparte Simone Puggioni, che usa un corridoio per Bagatti,davvero troppo lungo,inarrivabile. Dopo una punizione dalla 3/4 per i gialli,calciata da Puggioni, senza esito, al 37⁰ gli avversari vanno in rete con un 1-2 di Nicola Di Martino e Fedele Melis che manda la palla all’angolino sinistro. Ci provano i gialli, con Bagatti che colpisce il palo. Al 38⁰ è il turno di Nicola Di Martino che infila un destro potente all’angolino sinistro su assist di Fedele Melis. Al 40⁰ allungano i rossi con un destro di Fedele Melis servito da Nicola Ennas. Accorciano le distanze al 41⁰ i padroni di casa con Emiliano Murgia che di sinistro segna all’angolino destro su assist di Alessio Bagatti. Non gli basta. E al 42⁰ Bagatti serve Simone Puggioni che insacca di sinistro. Angolo per i gialli ma Matteo Di Martino di testa accompagna verso il portiere. Avanzano gli ospiti ; Valentino Pani recupera, porta palla e scarica su Puggioni, che colpisce il palo. Scambio dei rossi, ma Alessio Pili si tuffa e respinge. Daniele Lai prova la conclusione , ma termina fuori. Risponde Ennas,che trova un muro in Valentino Pani. Al 48⁰Alessio Bagatti sfrutta il passaggio di Puggioni realizzando di destro e salendo a quota 19 goal nella classifica dei marcatori. Anche Riccardo Canu prova un girato in porta,ma dritto fra le braccia del portiere.
Il tempo scorre e l’arbitro fischia sul 5 a 6.

 

 

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno si confermano:

– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.
– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

 

 

LE PAGELLE- VELA CAFE’

 

 

I TOP

 

 

Alessio Pili : 7. Bene nelle respinte. Devía in angolo.Bello il rinvio di sinistro al 5⁰ su tiro potente di Brignone. Prende alcuni palloni in sicurezza. Si tuffa e respinge al 45⁰ un tentativo di Melis. ABILE.

Simone Puggioni: 8. Recupera palloni preziosi; trova e sfrutta un bel corridoio per Bagatti al 35⁰. Serve i compagni, fornendo loro assist: al 22⁰ a Canu e al 48⁰ a Bagatti. Calcia punizioni. Colpisce il palo al 44⁰. Prova la conclusione e la trova al 42⁰ col sinistro. ASSISTENTE.

Valentino Pani : 7.5. Occupa bene la porzione tra l’area e il centro campo, avanzando in fase di allungo e arretrando in difesa. Recupera palloni preziosi. Fa partire traversoni. Blocca il tiro di Ennas al 47⁰ . Recupera ,porta e scarica.PONTE.

Daniele Lai : 7.5. Non apre la porta agli avversari. Vince scontri nella propria 3/4; partecipa alla costruzione dalle retrovie. Prova ad andare alla conclusione al 47⁰, ma fuori. Bello il rinvio col piede sinistro al 15⁰ su un tiro potente di Melis. BUTTAFUORI.

 

 

LE PAGELLE- F.C. LAZZARETTO S. ELIA.

 

 

I TOP

 

 

Nicola Ennas : 8.5. In area avversaria non si fa cogliere impreparato e con la palla tra i piedi sa come comportarsi: tenerla o cederla? Se la tiene va bene. Centra l’obiettivo, come fa al 24⁰ di destro all’angolino destro su assist di Matteo Di Martino.E se la cede il risultato è assicurato. Serve Fedele Melis al 20⁰ con un meraviglioso assist di testa, per un suo bel goal di testa, e ancora Melis al 40⁰. EFFICACE

Fedele Melis: 9.5. Bel passaggio di esterno per Nicola Di Martino al 35⁰ e poi un cucchiaio apprezzato sempre per il numero 4. Segna tre goal, al 20⁰ su assist di Ennas di testa all’angolino destro;uno al 37⁰ con un 1-2 con Nicola Di Martino e il terzo al 40⁰ su assist di Ennas. Al 14⁰ confeziona l’assist per Di Martino e lo stesso si ripete al 38⁰: ottima l’intesa tra i due. REALIZZATORE.

Giacomo Brignone : 7.5. Bel colpo di tacco per il numero 4 in fraseggio. Intercetta palloni insidiosi. Recupera al 28⁰ per Nicola Di Martino, che subisce fallo. Prova la conclusione di potenza,ma il portiere rinvia. Notevole il tiro a girare all’11⁰ appena sopra la traversa. COMPAGNO.

Nicola Di Martino : 8.5. Veloce,non si impaurisce di fronte agli avversari, anche di grande stazza, anzi li aggira con dribbling rapidi a centro campo; avanza e prova a concludere. Segna al 14⁰ con un collo destro e 38⁰ con un potente diagonale destro all’angolino sinistro su assist di Fedele Melis, al quale restituisce il favore al 37⁰.COLLABORATORE.

 

 

GIOVANNA FLORIS

VELA CAFE’ 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Dino DeianaLT6.50000
9Alessio BagattiPV8.52200
12Alessio PiliGK70000
3Emiliano MurgiaLT6.51000
33Daniele LaiDF7.50000
1Gabriele PorràGK6.50000
5Emanuele MariniPV6.50000
19Valentino PaniDC7.50000
10Simone PuggioniAT81200
6Riccardo CanuPV71100

F.C. LAZZARETTO S.ELIA 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
21Matteo Di MartinoLT6.50100
3Valentino PianoLT6.50000
33William CeraLTs.v.0000
4Nicola Di MartinoCC8.52100
5Giorgio MurgiaLT70000
17William MereuGK7.50000
11Nicola EnnasCC8.51200
12Fedele MelisLT9.53200
23Giacomo BrignonePV7.50000
Vt
71.5
61.5
Gl
5
6
As
5
6
Am
0
0
Es
0
0