TIRIAMO A CAMPARI vs OREFICE COSTRUZIONI

vs

Risultati

SquadraJERAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
TIRIAMO A CAMPARI115Sconfitta
OREFICE COSTRUZIONI1317Vittoria

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
31/07/2019 21:00 Fasi Finali - Serie A 2019

Cronaca

Tiriamo a Campari sfiora la rimonta. Orefice Costruzioni resiste all’assalto ospite ed esce meritatamente vittoriosa. Risultato finale di 5-7.

All’impianto sportivo dello Sporting San Francesco va in scena il Mundialito del Calcio a 7 . Si affrontano Tiriamo A Campari e Orefice Costruzioni.

 

Alle ore 21.00 apre il programma odierno dei Quarti di finale della categoria Open, il match tra Tiriamo a Campari e Orefice Costr. Prima parte di gara completamente equilibrata per due squadre che in questa fase inziale tendono più a studiare il rispettivo avversario piuttosto che affondare il colpo. Al 10′ è però Orefice Costruzioni a passare in vantaggio grazie allo scatto bruciante di Roberto Pregio ; il numero 0 riesce anche ad angolare con un fulmineo tiro di punta. Dopo una breve reazione da parte dei padroni di casa, al 15′ sono ancora gli ospiti a rendersi cinici e concreti sotto porta con l’esterno destro di un Nicola Sitzia imbeccato perfettamente dal fratello ; il tiro del numero 7 è violento e preciso e non lascia scampo a Galasso. A tempo ormai scaduto Tiriamo a Campari reagisce in modo pazzesco, agguantando un pari insperato fino a quel momento : prima è infatti Luca Ruggiu a trovare un mancino al volo che battezza in modo chirurgico l’incrocio dei pali, poi è Federico Boi a sancire il momentaneo 2-2 con una azione di forza e cabarbia che gli permette di trovare un goal fortuito quanto meritato. Si va al riposo con questo risultato. Nella ripresa gli ospiti continuano a premere sull’acceleratore ; dopo appena due minuti è infatti ancora Luca Ruggiu a trovare il goal del vantaggio grazie ad una gran percussione lungo la fascia. La risposta di Orefice Costruzioni è però immediata e gli permette di tornare in una situazione di parità grazie alla zampata dal limite di Gianmarco Denotti. A metà ripresa è però Orefice Costruzioni ad ipotecare il passaggio del turno prima con lo stacco perentorio di Angelo Martis, poi con la giocata di fino di Ignazio Picciau ; 3-5 e Tiriamo a Campari che deve necessariamente reagire. A sei dal termine è ancora Ignazio Picciau a chiudere definitivamente i giochi ; il pivot ospite approfitta di un errore madornale di Ruzzu per poi depositare in rete con assoluta facilità. Quando tutto sembrava ormai perduto, è il solito Ruggiu a cambiare sensibilmente l’inerzia della gara ; nel giro di due minuti il numero 11 riesce a trovare due goal pazzeschi ( specialmente il secondo con un fantastico tiro al volo) che sanciscono il momentaneo 5-6, e che permettono agli ospiti di credere ancora in un possibile pari. Ugas nel finale porta però i suoi in semifinale con il goal del definitivo 7-5.


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che questa edizione esitva si confermano i seguenti sponsor:
-Un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo , sarà Officina Mush che grazie alla professionilità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potrete trovare il loro Store —->Link

 

LE PAGELLE – Tiriamo a Campari

TOP

Alberto Usai : 7. Buoni piedi e buona visione di gioco che non sempre viene sfruttata a dovere dallo stesso centrale di Tiriamo a Campari. Imposta e si propone, cercando sempre di avere un appoggio che gli possa permettere di giocare in modo rapido e con i compagni. Lotta, corre e verticalizza un infinità di volte ; tutto questo però non gli permette di assumere un completo dominio del centrocampo. Faro.

Luca Ruggiu : 9.5. Non raggiunge il 10 in pagella solo perché con i suoi goal non riesce a portare i suoi in semifinale. Per il resto, solo una parola… Chapeau! Disegna calcio, inventa giocate fuori dal comune e ci regala un paio di perle che raramente si vedono nei nostri terreni di gioco. Le due conclusioni al volo sono infatti un saggio di tecnica, coordinazione, precisione e impatto perfetto con il pallone ; tutto questo viene fatto in un quarto di finale e come se nulla fosse. Genio. 

Federico Boi : 7 5. Ha un ruolo più di inserimento rispetto al compagno di reparto. Nonostante non riesca ad essere continuo per tutti i minuti giocati, si rivela essere tra i giocatori più in forma e pericolosi di questa gara. Questo viene evidenziato da numerose giocate ( vedasi la rovesciata pazzesca a metà primo tempo) che non sempre però gli permettono di ottenere il risultato sperato. Gigante. 

Giuseppe Mura : 6.5. La dea bendata non è dalla sua parte ! Colpisce legni su legni non riuscendo mai a buttarla dentro quando realmente ce n’è più bisogno. Ha i suoi soliti strappi che gli permettono di prepararsi sempre in modo perfetto a concludere verso una porta che quest’oggi pare però maledetta. Affranto. 


LE PAGELLE – Orefice Costruzioni


TOP

Angelo Martis : 7.5. Instaura con Cossu il solito Muro difensivo difficilmente penetrabile per chiunque. Ruggiu e compagni devono infatti trovare dei colpi di genio per poter riaprire una partita che sembrava ormai persa fino a quel momento ; il centrale di Orefice non si fa mancare nulla e nella ripresa riesce anche a svettare in modo perentorio tra le mille maglie avversarie. Difensore goleador.

Francesco Ignazio Picciau : 8.5. Fa letteralmente impazzire un Ruzzu del tutto spaesato di fronte alle giocate del pivot di Orefice Costruzioni. Inventa magie in piccolissimi fazzoletti di campo,  dimostrando grande abilità nello stretto ma anche una discreta velocità di punta quando decide di allungare la falcata. Nella ripresa è infatti lui la chiave di volta che ha permesso ai suoi di agguantare la tanto agognata semifinale. Spiraglio di luce. 

Nicola Sitzia : 7.5. Sferra un colpo inaspettato con un esterno destro che non lascia scampo al portiere avversario. Gli spazi sono strettissimi e proprio per questo cerca in più occasioni di realizzare qualche giocata quasi impossibile che ovviemente non sempre gli permette di ottenere quanto sperato ( vedasi alcune conclusioni al volo di prima intenzione). Brucia costantemente l’erbetta con degli allunghi fulminei che il più delle volte lasciano sul posto il rispettivo avversario. Squarcio. 

Gianmarco Denotti : 7. Nonostante la giovane età riesce a competere in modo pressoché paritario con tutte le forze oggi presenti in campo. Posizionato in modo sempre perfetto, riesce ad interdire e a ripartire con assoluta tranquillità e continuità ; è da un suo inserimento che nasce la zampata dal limite che gli permette di timbrare inaspettatamente il cartellino. Diamante. 

 

Matteo Turchi

TIRIAMO A CAMPARI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
17Luca RuggiuLT9.54000
2Giacomo Giovanni RuzzuDF50000
6Federico BoiLT7.51000
16Carlo LaiLT60000
12Federico DeianaLT60000
1Enrico GalassoLT70000
11Marco Del ChiappaLT60000
3Stefano CabrasLT5.50000
10Usai AlbertoLT70100
9Matteo GhianiLT5.50000
20Matteo SaiasCC6.50110
76Daniele CincottiAT50001
8Giuseppe MuraAT6.50000

OREFICE COSTRUZIONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
28Angelo MartisPV7.51010
6Massimiliano CorpinoPV50001
7Nicola SitziaPV7.51000
10Matteo SitziaPV70100
SNIgnazio Francesco PicciauLT8.52110
9Manuel UsaiLT60000
0Roberto PregioLT71000
19Jacopo UgasLT71000
11Gianmarco DenottiLT71000
12Marco Sandro PibiriLT7.50000
2Igor CossuLT6.50010
5Federico MonniLT60000
Vt
83
82.5
Gl
5
7
As
2
2
Am
1
3
Es
1
1