TERGAM vs ROOM49 & CUC

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
TERGAM 16° QUARTU LEAGUE268Vittoria
ROOM49 & CUC 16° QUARTU LEAGUE112Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/12/2019 15:00 Girone B 2019

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Floris GiovannaPillai Gianni

Cronaca

Vittoria travolgente del Tergam sul Room49 & Cuc

Al Toto Calcetto di Via Pessina a Quartu alle ore 15 di sabato 28 dicembre 2019 si recupera la 1⁰ giornata del Girone B del 16⁰ Quartu League targato Mr Soccer 5: scendono in campo con la maglia blu ufficiale del Chelsea Football Club il Tergam, secondo in classifica con 13 punti, contro la squadra ottava in classifica con la maglia bianca dell’Atletico Madrid, Room 49 & Cuc.
Palla di inizio per il Room 49. Ma subito è minaccioso il Tergam con un palo colpito da Matteo Origa. Discreti scambi per entrambe le squadre. Ancora palo per il Tergam, questa volta con Romano. Angolo per il Room 49 & Cuc: calcia Davide Pilloni, passa a Michael Sandro Frau, che prova la conclusione, alta. Pallonetto di Antonio Borsetti, per Mirko Balestrino, che chiude il triangolo con il numero 7, che segna di sinistro all‘8⁰,sbloccando il risultato. Ripartono i bianchi. Prova Mauro Corona , ma para Michele Sanna in tuffo.Corona passa a Davide Pilloni, il quale prova ad andare a segno,ma non vi riesce.Sostituito, entra Davide Busonera. Bella azione del Tergam che avanza con Balestrino, Origa, Borsetti, Romano che tenta la conclusione potente, ma ripara Davide Busonera che filtra per il portiere Alessandro Costantino Stocchino. Angolo per il Room 49 battuto da Federico Busonera con un pallonetto a servire Michael Frau,ribattuto in angolo; ci riprovano ,ma gli avversari lo rinviano ancora in angolo. Battuto, il pallone è mandato in laterale. Niente di fatto per gli uomini in maglia bianca. Bel corridoio di Mauro Corona per Frau. Esce Romano ed entra Alessandro Deiana. Subisce un fallo e prova ad andare a concludere due volte di seguito. Il numero 12 Stocchino para di piede in tuffo e la seconda con le mani. Michael Frau scarta avversari, si avvicina pericoloso e prova, ma è decentrato e tira fuori. Entra Alessandro Spiga al posto di Federico Busonera e Gianfranco Picci al posto di Frau. Fallo su Alessandro Deiana: 3/4. Barriera a due ,sulla palla Antonio Borsetti,ribattuta dalla barriera, ci riprova ,la palla sembra entrare, ma riesce senza oltrepassare la linea: illusione .Fallo indiretto di Stocchino, che calcia la palla prima di farla entrare su tiro di Gianfranco Picci. La punizione calciata dal Tergam, è ribattuta. Angolo per il Room 49: calcia Alessandro Spiga,prova Mauro Corona, ma la conclusione è alta. Su rilancio di Borsetti, intercetta la palla Mauro Corona che si coordina e insacca al 18⁰.Al 20⁰ risponde il Tergam con Salvatore Romano che ,dietro assit fornito da Alberto Follesa, da destra infila la palla all’angolo sinistro. Tacco di Davide Busonera, ma direttamente sul portiere. Bella parata di piede di Michele Sanna. Il primo tempo si chiude sul risultato di 2 a 1.
Il secondo tempo inizia con due tiri di potenza in porta ,parati, uno di Michael Frau e,per il Tergam,di Matteo Origa. Angolo per il Room 49 :calcia Spiga,da questi a Frau che passa a Mauro Corona che prova il rasoterra parato da Michele Sanna. Bel triangolo dei bianchi, ma ci arriva il portiere. Al 28⁰ Antonio Borsetti passa un diagonale in area avversaria a Mirko Balestrino, che da sinistra lo infila all’ angolino destro basso. Al 29⁰ Borsetti serve un altro assist, questa volta per Salvatore Romano che segna con un destro basso centrale. Alessandro Stocchino è impegnato in tre parate consecutive da Origa, Balestrino e Deiana. Il Room 40 ci prova su punizione calciata da Corona, che passa a Frau, Gianfranco Picci riceve ,si accentra,tira e guadagna un angolo. Niente di fatto. Ci pensa il Tergam ad aumentare il divario al 40⁰: Alessandro Deiana in triangolo serve l’assist ad Alberto Follesa che di sinistro segna all’angolino destro basso. Alessandro Deiana manca l’obiettivo colpendo il palo. Ci prova Corona da sinistra,ma Michele Sanna ci arriva coi pugni. Al 42⁰ Alberto Follesa restituisce il favore ad Alessandro Deiana,servendogli un assist che sfrutta dribblando un avversario , accentrandosi e insaccando. Alessandro Spiga chiude bene in difesa di tacco, poi commette anche fallo su Origa ,minaccioso in area.La punizione è calciata da Alberto Follesa ,ma Stocchino para di piede destro. Non ci arriva al 45⁰, quando Follesa serve l’assist per Antonio Romano,che tocca di destro: la palla passa inesorabilmente accanto a Stocchino. Non si arrendono i bianchi. Ci provano con una punizione su fallo di Borsetti ai danni di Spiga. La palla è calciata da Federico Busonera, ma è respinta dalla barriera. Ancora un bello scambio per il Room 49: questa volta Davide Busonera, spalle alla porta,riceve palla,si gira e prova a concludere,ma Sanna non lascia passare. Al 48⁰ Borsetti serve Salvatore Romano,che di destro segna all’angolino destro basso il suo personale quarto goal. Accorciano le distanze gli avversari al 49⁰: su assist di Alessandro Spiga, Federico Busonera segna all’incrocio dei pali. Ma ormai è tardi per recuperare. L’arbitro fischia sul risultato finale di 8 a 2.

 

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno entra a fare parte della squadra degli sponsor:
– Agenzia Remax Mistral di Via Pergolesi a Cagliari del patron Davide Siddu. Main sponsor per questi eventi targati Mr Soccer 5
Si confermano:
– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.
 Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

 

LE PAGELLE – TERGAM

 

I TOP

 

Salvatore Romano : 9. Sicuramente il migliore in campo insieme a Borsetti, ha segnato metà delle reti per la propria squadra: ben 4, di cui 3 su assist di Borsetti e uno di Follesa. Peccato:una sua sparata non è andata a segno, ha colpito il palo.INSOSTITUIBILE.

 

Antonio Borsetti : 9. Ottima intesa con Romano sotto porta , con cui si contende la palma del migliore. All’8⁰ dà il via allo show del Tergam con un goal di sinistro. Distribuisce assist come pacchi regalo. Bene su calci piazzati. Notevole il pallonetto che ha aperto il triangolo con Balestrino verso il primo goal. IMPAREGGIABILE.

 

Michele Sanna : 8.5.Ottima la prestazione del portiere non titolare. Bella parata di piede a fine primo tempo su una calciata di potenza di Busonera. Non ha paura di tuffarsi per allontanare palloni insidiosi;bene nelle respinte con le mani,di pugni e di piede.INSORMONTABILE.

 

LE PAGELLE – ROOM 49 & CUC

 

I TOP

 

Alessandro Stocchino: 7.5. Ha preso 8 goal, ma è stato bravo difensore estremo della porta,in quanto impegnato in numerose parate. Bene in due tuffi con respinta di mano. Non teme le uscite per respingere di piede.Al 30⁰ è impegnato in tre parate di seguito di piede da Origa,Balestrino e Deiana. ROBUSTO.

 

Davide Busonera : 6. Difende bene. Bello un colpo di tacco a riparare la porta. Al 10⁰ ripara e filtra per Stocchino. Spalle alla porta,si gira al 46⁰ e prova la conclusione, parata. Prova un colpo di tacco,ma direttamente sul portiere. AFFIDABILE.

 

Michael Frau :7. Discreta prestazione. Davanti si esprime, sia a centrocampo, collegando difesa e attacco, sia lungo la fascia. Molto veloce,sia in corsa che con finte di piede.Rapido nello stop della palla per non farla uscire .Prova a scaricare in porta ,ma non è fortunato.Bello un tunnel ai danni di un avversario. ELASTICO.

 

GIOVANNA FLORIS .

TERGAM 16° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
27Alberto FollesaLT7.51200
86Michele SannaLT8.50000
8Matteo OrigaLT6.50000
17Salvatore RomanoLT94000
7Antonio BorsettiLT91400
9Alessandro DeianaPV7.51100
10Mirko BalestrinoDC7.51100

ROOM49 & CUC 16° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Michael Sandro FrauPV70000
4Davide PilloniDC60000
3Gianfranco PicciAT60000
8Federico BusoneraLT71000
11Alessandro SpigaPV70100
5Davide BusoneraLT60000
12Alessandro Costantino StocchinoPV7.50000
7Mauro CoronaPV71000
Vt
55.5
53.5
Gl
8
2
As
8
1
Am
0
0
Es
0
0