SURGEL SUD-COLDSYSTEM vs BAYERN DEIANKUSEN

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/05/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Surgel Sud Coldsystem trionfa: 2-0 a Bayern Deiankusen

Grande vittoria per Surgel Sud Coldsystem che con un bel successo per 2-0 ai danni di Bayern Deiankusen vince la finale della Silver Cup sezione Over e mette così un altro trofeo nella ricca bacheca della formazione biancorossa. La squadra di Lello Olla ha disputato un match straordinario, meritando ampiamente il successo: i primissimi minuti sono stati appannaggio dei rossoblu ma nel momento in cui i biancorossi hanno sbloccato il punteggio, con la bellissima rete di Ernesto Pilloni, il match è stato sempre sotto il controllo della squadra campione. Prima dell’intervallo c’è anche il raddoppio, ad opera del bomber storico Giulio Ledda e poi nella ripresa ci sono altre occasioni (qualche tentativo anche da parte dei rossoblù) per i biancorossi, due delle quali sono state sventate dal giovane portiere Mattia Romellini.

In apertura c’è un’occasione per il rossoblù: Pillai dopo un contrasto aereo, serve sulla sinistra Lobina che supera un avversario, mette al centro per Bagatti che tocca sotto misura ma la deviazione di un avversario mette la palla in corner, poco dopo c’è il gol del vantaggio dei biancorossi: Chiminelli libera sulla sinistra Ernesto Pilloni che dopo la finta fa partire un bel diagonale rasoterra, la palla si infila perfettamente all’angolino. Al quarto d’ora di gioco c’è un’occasione importantissima per Surgel Sud, Ledda riceve spalle alla porta e fa un appoggio per Chiminelli che fa partire un tiro di collo destro micidiale, la palla colpisce il palo interno: pochi minuti dopo c’è un’altra occasione per i biancorossi, Argiolas fa un bel filtrante per Ledda che all’ingresso in area conclude di sinistro, c’è la spettacolare risposta di Mattia Romellini. Poco dopo arriva il gol del raddoppio, serpentina di Argiolas che evita due avversari, entra in area, fa una finta e conclude, c’è la parata di Romellini sotto misura, dopo la deviazione involontaria di Zuddas, insacca Giulio Ledda. Sul finire del primo tempo c’è un’occasione per Bayern Deiankusen: Pillai per Porricino che apre sulla sinistra per Sellegri il quale si coordina di interno destro, la palla, indirizzata sul secondo palo, esce di poco.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Surgel Sud Coldsystem gran destro dal limite dell’area di Pilloni e c’è la bellissima risposta di Romellini. Altra occasione per i biancorossi: Ledda di testa fa la sponda per Maccioni che rimette in mezzo per lo stesso Ledda il quale viene però murato da Romellini e Pizzoni. Dopo un’azione insistita è Surgel Sud Coldsystem ad avvicinarsi al 3 a 0: prima, la palla viene messa al centro da Ledda verso Pilloni che viene murato poi arriva Chiminelli, al volo, murato anche lui e poi l’ultima conclusione di Argiolas che col destro sibila il palo alla sinistra di Romellini.

LE PAGELLE – SURGEL SUD COLDSYSTEM 

Ernesto Pilloni 7.5. quest’anno è stato protagonista di una stagione altalenante e soprattutto a livello realizzativo ha avuto qualche problema: infatti in alcune gare in cui i biancorossi avevano creato e poi si erano ritrovati con un risultato negativo, è anche per le occasioni non sfruttate, alcune delle quali da parte di questo fortissimo giocatore che noi consideriamo il top player della squadra di Lello Olla. In occasione della finalissima torna il vecchio Ernesto pilloni che con una giocata delle sue sblocca il punteggio e dà il là all’ennesimo trionfo. Il ritorno di guerriero.

Gianluca Pusceddu 7.5. prestazione maiuscola da parte di questo centrocampista e anche difensore che mette a disposizione oltre alla sua esperienza e disponibilità anche una grande versatilità: infatti vista la lunga assenza di Schirru è considerando che nel primo tempo hola non era in campo si rende necessario il suo spostamento verso il reparto difensivo per poter arginare gli attacchi rossoblu: soluzione che ha pagato in pieno in quanto per ben tre volte il suo intervento hanno murato le conclusioni velenose degli avversari. Quindi Lecca più che un compagno di squadra ha trovato un collega. Tuttofare.

Giulio Ledda 7. Se si apre il suo documento di identità calcistica si può notare come in 168 presenze abbia raggiunto la quota di 215 reti: la sua media voto all time è di 7.14 e nel 2024 addirittura ha raggiunto il picco di 7.69. Questi dati servono a spiegare perché lui è così importante per la squadra di Lello Olla: non solo, si capisce anche perché nelle serate decisive lui riesce sempre ad emergere e in un modo o nell’altro riesce a mettere la palla in fondo al sacco, decidendo le sorti dell’incontro. Intramontabile.

LE PAGELLE – BAYERN DEIANKUSEN 

Mattia Romellini 7. Giovane portiere dell’età di 25 anni, nonché figlio d’arte: col passare delle settimane e dei mesi si mostra sempre più affidabile e ha fatto vedere una certa qualità. Per ben due volte i suoi ottimi interventi hanno negato ai biancorossi altrettanti gol: a metà del primo tempo è decisivo il suo intervento di grande rapidità sul sinistro ravvicinato di Ledda poi ad inizio ripresa si ripete con un volo plastico che devia in corner la bordata di Pilloni. Garanzia.

Massimo Lobina 6.5. qualche mese fa proprio contro questo avversario subì un brutto infortunio quindi i suoi ricordi associati alla formazione biancorossa non sono certamente positivi. Tuttavia questo non ha condizionato la sua prestazione che è stata comunque buona, anche se non è arrivato il gol: ma la migliore azione dei rossoblù è stata da lui confezionata, con un ottimo dribbling sulla sinistra e la palla precisa per Bagatti che viene murato proprio al momento della conclusione. Dispiaciuto.

Salvatore Zuddas 6. È uno dei fedelissimi della squadra di Marcello Deiana difensore roccioso dotato non solo di un fisico potente ma anche di grande determinazione. Entra sul finire del primo tempo e la sua presenza garantisce Maggiore garanzia soprattutto sulle palle aeree nelle quali lui eccelle. È stato sfortunato protagonista nella rete del 2 a 0, con una deviazione involontaria che ha permesso a Ledda di segnare sottomisura. Iella.

Nicola Corongiu

SURGEL SUD-COLDSYSTEM (2° Campionato Lega Calcio a 8 Season 23/24)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Gianluca PuscedduAT7.50000
Ernesto PilloniCC7.51000
Lello OllaDF6.50000
Giulio LeddaAT71000
Luca ChiminelliAT7.50100
Roberto ArgiolasCC70010
Simone MaccioniAT70000
Nicola LayCC6.50000
Gianni Nicolas LeccaGK6.50000

BAYERN DEIANKUSEN (2° Campionato Lega Calcio a 8 Season 23/24)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mattia RomelliniGK70000
Roberto ContuCC60000
Davide MariniCC60000
Davide RomelliniGKSv 0000
Salvatore ZuddasDF60000
Marcello DeianaDCsv0000
Andrea LippiDF60000
Stefano PizzoniCC60000
Massimo LobinaAT6.50000
Angelo PorricinoCC60000
Stefano SellegriCC60000
Cristian PillaiCC6.50000
Alessio BagattiAT60000
Davide PorcuDCSv0000
Vt
63
68
Gl
2
0
As
1
0
Am
1
0
Es
0
0