SS COLO CALI vs OREFICE COSTRUZIONI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
SS COLO CALI15Sconfitta
OREFICE COSTRUZIONI8Vittoria

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/06/2019 21:00 Gruppo C MUNDIALITO OPEN 2019

Cronaca

Grande vittoria per Orefice Costruzioni che regola per 8-5 SS Colo Cali

Vittoria molto importante per Orefice Costruzioni che batte 8-5 Colo Cali e la raggiunge al secondo posto del raggruppamento, ottima prova per i ragazzi di mister Alessandro Deliperi che dopo essere stati sotto nel punteggio hanno rimontato velocemente e nella ripresa hanno affondato: si gioca alle 21 per il Mundialito Open, la gara è stata sbloccata subito da Matteo Sitzia con un gran destro al volo poi giunge quasi immediato il pareggio dei padroni di casa con Alessandro Costa che insacca con un diagonale dal limite sugli sviluppi di un corner, Jacopo Ugas sfiora la traversa poi c’è il suo gol con destro a incrociare sul primo palo poi sul tiro di costa c’èil tapin di Giovanni Porrà che insacca il 2-2, poco dopo i locali firmano il sorpasso con azione personale di Alessandro Costa che avanza sulla sinistra e calcia forte sul primo palo, lasciato libero da Pibiri, c’è poi un’occasione per Piaz ma il diagonale è largo poi il pareggio di Matteo Sitzia che insacca di collo destro a mezza altezza, subito dopo il numero 10 libera Jacopo Ugas che batte Agabio con un diagonale chirurgico. Nella ripresa c’è subito la conclusione involontaria di Ugas sul rinvio di Agabio,  palla poco sopra la traversa poi c’è il diagonale dal vertice sinistro ancora di Ugas poi Matteo Sitzia segna un gol fantastico dalla trequarti destra , Martis ci prova dalla distanza, palo interno poi conclusione insidiosa di Costa ma Pibiri devia di piede poi ripartenza di pregio ma Onnis intercetta poi lo stesso Roberto Pregio gli ruba palla e una volta accentratosiinsacca, subito dopo sul lancio di Pibiri, Gianmarco Denotti anticipa Paone e infila all’angolino il 7-3,  reazione d’orgoglio dei padroni di casa che accorciano con Alessandro Costa e subito dopo con un bel diagonale di Filippo Piaz dopo una veronica sul tiro di Ugas Federico Monni realizza l’8-5, allo scadere su cross da sinistra di Denotti Matteo Sitzia calcia al volo di destro e centra la traversa interna.

Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:

KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

Sponsor tecnico dell’evento estivo Officina Mush che grazie alla professionalità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potrete trovare il loro store.

LE PAGELLE – COLO CALI

TOP

Alessandro Costa: 7.5. Il migliore dei suoi,  sempre propositivo, non molla mai e dopo due gol che valgono il sorpasso e aver propiziato il 2-2, nel finale riapre la gara facendo il tris. APPLAUSI. 

Filippo Piaz: 6.5. Un po in ombra nella parte iniziale del match, nel finale emerge e dopo un assist vincente, segna il gol successivo con una giocata impressionante. BRAVO. 

Stefano Caboni: 6.5. Ha offerto una discreta prestazione, si partecipino sulla fascia destra e dal corner offre l’assist per l pareggio  di Costa. SUFFICIENTE. 

FLOP

Gian Maria Onnis: 5. Arriva a ridosso dell’intervallo, gioca Buona parte della ripresa e commette un errore grave che manda in rete Pregio. FRITTATA. 

LE PAGELLE – OREFICE COSTRUZIONI

TOP

Matteo Sitzia: 8.5. Ha dimostrato che è una stella di assoluta grandezza nella squadra spettacolare di Luca Orefice. Non sente minimamente l’assenza del gemello  Nicola, anzi, il nuovo assetto gli permette di accentrarsi maggiormente ed è subito un castigo per gli avversari, per lui tre gol, uno più bello dell’altro. MASSACRO. 

Jacopo Ugas: 7.5. Ha giocato molto bene e ad una velocità massima, quando parte sulla fascia sinistra sembra l’ Eurostar, segna due bellissimi gol e propizia qiello di Monni. Tanto per cambiare ci ha divertiti. GIOCOLIERE. 

Angelo Martis: 7.5. HA giocato con intelligenza e abilità e puntualità nella fase difensiva, lui è Cossu sono un’ottima cerniera per il giovane Pibiri. Ha un ottimo tiro in porta e nella ripresa con colpisce un palo clamoroso. PECCATO. 

Igor Cossu: 7. Ha giocato con grinta e volontà in difesa,  è roccioso e fisicamente incute timore, guai a passare dalle sue parti. MURO. 

Mister Alessandro Deliperi: 7. Ha guidato la squadra con la solita concentrazione e serietà, butta nella mischia il giovanissimo Monni e pure quest’ultimo caso in gol. PROFETA.

Nicola Corongiu

SS COLO CALI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Filippo PiazLT6.51100
10Alessandro CostaLT7.53000
8Corrado CiccuDF60010
11Gian Maria OnnisCC50000
6Vincenzo PaoneDF5.50000
0Antonio AgabioGK6.50000
4Giovanni PorràLT61000
2Stefano CaboniLT6.50100
5Antonio GarauLT60000
9Lorenzo LocciDF60000

OREFICE COSTRUZIONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
28Angelo MartisPV7.50000
10Matteo SitziaPV8.53100
8Paolo IbbaDF6.50100
3Roberto PregioLT71000
19Jacopo UgasLT7.52100
11Gianmarco DenottiLT71000
12Marco Sandro PibiriGK6.50000
2Igor CossuLT70000
25Federico MonniLT6.51000
Vt
61.5
64
Gl
5
8
As
2
3
Am
1
0
Es
0
0