SODDISFAUTO vs DIDDO’S PIZZA

vs

Risultati

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/08/2022 22:00 FASI FINALI OPEN 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Soddisfauto esce dalla competizione da imbattuta: vince ai rigori Diddo’s Pizza dopo il pari (2-2) nei minuti regolamentari

Diddo’s Pizza è la seconda finalista, però la squadra di Andrea Cadelano ha dovuto soffrire parecchio contro soddisfauto, imponendosi soltanto ai rigori, dopo aver rischiato di vincere (anche di perdere) nei 50 minuti, dopo un match equilibrato (2-2) che si è infiammato proprio nel finale, con 4 grosse occasioni, due per parte, non sfruttate.

In apertura c’è un’occasione per Argiolas che dalla trequarti centrale incrocia di esterno destro e sfiora il palo poi c’è il gol del vantaggio, Federico Serra riceve sulla trequarti e salta Dessena dopo aver vinto un contrasto, dal limite dell’area incrocia di collo sinistro, palla sotto l’incrocio poi c’è un altro tentativo dalla distanza di Argiolas, collo destro e sfiora il secondo palo poi arriva il gol del pareggio: Argiolas svetta di testa su F. Serra, palla a Marco Dessena che dalla trequarti centrale incrocia il destro e infila all’angolino, poco dopo però arriva il gol del nuovo vantaggio: Rais imbecca Serra che da sinistra libera Jacopo Ugas, in posizione centrale incrocia il destro e con un tiro angolato infila all’angolino. Fiori da destra fa un cross per Sarritzu che spizza di testa e sfiora il 7,  Serreli vola sulla sinistra e dopo un dribbling serve Picciau, alto, poi c’è un passaggio di Lintas per F Serra, si gira sul destro e sfiora il secondo palo.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione in contropiede per F Serra, Collo sinistro dal limite dell’area e strepitosa risposta di Cissoko, Serreli dal vertice sinistro dopo un dribbling sfiora il palo poi c’è il gol del pareggio: punizione di Pier Luigi Serreli dalla trequarti sinistra, palla al centro e velo di Marcia, Cossu viene beffato, 2-2. Argiolas pericoloso con una splendida conclusione al volo, determinante l’intervento di S. Serra, Mancosu dopo uno scambio con marcia incrocia il destro e sfiora il palo alla destra di Cossu, Serreli con un’ottima intuizione serve Dessena dentro l’area, incrocia il destro e Cossu salva la porta, poco dopo arriva un ottimo intervento anche di Cissoko, su Pinna, sul servizio di Rais. Nel finale ci sono altre due occasioni per i blu, prima Serra libera Pinna che dopo un dribbling incrocia il destro e colpisce male, fuori, Ugas riceve dentro l’area (ancora filtrante di F.Serra), incrocia il sinistro sul secondo palo ma angola troppo, nel mezzo c’è un’occasione per i neri, Serreli con un bel filtrante libera Dessena, vertice sinistro, incrocia il destro e colpisce il palo poi si va ai rigori.

Partono i blu, F Serra spiazza Cissoko, stesso discorso per Mancosu con Cossu, al secondo giro stesso discorso, Ugas e Ambu molto precisi, poi Pinna segna ma con un brivido, Sarritzu infila sotto l’incrocio. Il quarto rigore lo batte Lintas, all’angolino, bravo anche Argiolas, all’ultimo giro c’è l’errore di Casta, Cissoko si distende sulla destra e blocca, Marcia batte il rigore decisivo e lo trasforma con abilità. Festa Diddo’s Pizza che venerdì affronterà Puta Quartesi.

LE PAGELLE – SODDISFAUTO

Federico Serra 7.5. decisamente il migliore dei suoi, ha realizzato il gol del vantaggio iniziale e oltretutto ha fornito una serie di suggerimenti, di cui uno vincente, gli altri due importanti non sono andati a buon fine perché Pinna e Ugas hanno spreco. Bravo anche nel trasformare il penalty. BEST PLAYER.

Jacopo Ugas 6.5. Ha disputato una gara discreta, ha lottato fino all’ultimo secondo e ha dimostrato abilità nella fase offensiva: ha realizzato una rete, quella del nuovo vantaggio, però nel finale ha divorato la seconda opportunità. Realizza il rigore. BENE MA NON BENISSIMO.

Mattia Pinna 5.5. ha disputato per 45 minuti una gara discreta, ha anche partecipato all’azione che porta al gol del vantaggio iniziale, purtroppo ha fallito un’occasione unica per poter chiudere il discorso nei tempi regolamentari: e così le sue quotazioni sono precipitate. RAMMARICO.

Federico Casta 5.5. ha disputato una gara di discreto livello, ha svolto il suo compito dignitosamente. Forse è crudele ridurre tutto a questo, però ha fallito il rigore decisivo e questa insufficienza è inevitabile. INCONSOLABILE.

LE PAGELLE – DIDDO’S PIZZA

Pier Luigi Serreli 7. Il suo ingresso in campo ha dato nuova linfa e grande vivacità ai neri: il suo contributo è fatto di molti suggerimenti (due importantissimi) e anche del calcio di punizione da cui scaturisce il gol del pareggio. PROVVIDENZIALE.

Francesco Marcia 7. Anche lui ha cambiato in positivo la partita: ha grande velocità e tempismo, oltretutto ha un fisico che gli permette di difendere bene palla, e non a caso i blu soffrono maggiormente nella ripresa. Cosa non trascurabile, ha realizzato il rigore, quello decisivo, con calma olimpica. ESPERIENZA.

Abubakar Cissoko 7. Nel raggiungimento della finale c’è anche tanto del suo: sempre ben posizionato, attento e rapido negli interventi, bravo anche nelle parate basse malgrado la statura. Il capolavoro è stato ad inizio ripresa su F Serra. Oltre a questo c’è un’ottima parata nella “lotteria” dei rigori, su Casta. GARANZIA.

Giovanni Argiolas 7. È un giocatore fondamentale per l’equilibrio della squadra di Andrea Cadelano: le partite in cui non era presente hanno messo in evidenza le (poche) lacune dei Neri: con lui nel rettangolo verde Diddo’s Pizza è meno vulnerabile è più pericolosa perché è il tassello che mette tutto a posto, il gioco risulta più fluido e la tecnica individuale di tanti suoi compagni viene esaltata. Inoltre, può ricoprire più ruoli, anche il centrale difensivo. IMPRESCINDIBILE.

Nicola Corongiu

SODDISFAUTO (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Federico SerraCC7.51110
6Mattia MarongiuDF60000
2Simone CabuaDFs.v0000
45Luca RaisAT6.50000
21Claudio CossuGK6.50000
22Simone SerraCC60000
5Federico CastaCC5.50000
0Daniele FioriCCs.v0000
11Mattia PinnaCC5.50000
14Matteo EnnasLT60000
4Jacopo UgasAT6.51010
SN Giacomo PerdisciATs.v0000
3Alessio LintasLT6.50000

DIDDO’S PIZZA (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Pier Luigi SerreliLT71010
6Luciano AmbuDF60000
23Daniele MariniLTs.v0000
21Giovanni SarritzuCC6.50000
14Marcello MancosuCC6.50000
5Giacomo SaddiDF60000
3Claudio FioriDF6.50000
7Ignazio Francesco PicciauCC60000
8Giovanni ArgiolasCC70100
16Francesco PisanoDF60000
SN Abubakar CissokoAT70000
4Francesco MarciaAT70010
20Marco DessenaAT6.51000
9Alessio CadedduPV60000
Vt
62.5
84
Gl
2
2
As
1
1
Am
2
2
Es
0
0