S.A. & R.M. vs FC BIRRAREAL

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/05/2023 20:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

S. A. RM mette in difficoltà Birrareal che poi crolla in inferiorità numerica

S. A. & RM supera con un netto 8-2 Birrareal e sale così al secondo posto a due punti dalla vetta della sezione Over: la partita è stata controllata dai gialloblù per tutti i cinquanta minuti ma nel punteggio è stata in bilico per un tempo, perché i ragazzi di mister Pilleri avevano saputo concretizzare solo una parte delle occasioni create. Nella ripresa c’è l’allungo decisivo su rigore (a ridosso dell’intervallo c’è stato il gol di Erta), poco dopo arriva un’altra situazione che chiude il discorso definitivamente, ovvero, l’espulsione di G Marcialis: da quel momento in poi per i gialloblù è stato un monologo.

In apertura c’è un’occasione per i rossi con Loddo, subito dopo arriva il gol del vantaggio, Dessena da sinistra taglia sul lato opposto per Nicolò Stasi che stoppa e di interno sinistro infila all’angolino, poco dopo arriva il gol del raddoppio: Piludu avanza sulla sinistra e serve Dessena che di prima intenzione libera sulla destra Simone Soro, incrocia il destro e infila all’angolino sul primo palo. Agus scende sulla destra e con un bel cambio di campo libera sulla sinistra Mietto che si accentra, incrocia il destro e sfiora la traversa poi c’è un’azione veloce dei gialloblù, Dessena per Sarritzu che di prima libera al centro Piludu, non aggancia, poco dopo arriva il gol del 2-1: punizione dalla trequarti centrale, Diego Agus incrocia il destro e sorprende Siriu (coperto) e infila all’angolino. Giovanni Sarritzu ristabilisce le distanze con un bel diagonale rasoterra, poi c’è il gol del 3-2, lancio di I. Marcialis per Emanuele Sanna che al volo, di esterno destro colpisce il palo poi c’è l’inserimento di Mietto che scivola, riprende Sanna che insacca, poco dopo arriva nuovamente l’allungo dei gialloblù, con Luca Erta, con un destro sotto misura insacca anticipando due avversari, subito dopo arriva un’occasione per Dessena ma è ottima la risposta di Mei.

Ad inizio ripresa c’è il gol del 5-2, Dessena con un bel filtrante libera in area Soro, lo stende sotgia, rigore, lo stesso numero 7 realizza, allunga sul 6-2 Alessandro Locci, dopo la respinta di Mei sul tiro di Stasi. Soro scende sulla sinistra e serve Nicolò Stasi che infila sotto la traversa, poi c’è un tentativo di Locci e una buona parata di Mei, c’è poi un’occasione per Sanna che di testa mette fuori. Su invito di Stasi segna Luca Erta.

LE PAGELLE – S. A. & RM

Giovanni Sarritzu 8. Ogni volta che gioca una partita, il livello di concentrazione degli spettatori cresce vertiginosamente e anche il livello dei compagni di squadra: ognuno dei giocatori gialloblù si esprime meglio e la squadra diventa decisamente più temibile. Poi, c’è anche l’esordio di Dessena, col quale Giovanni ha un’intesa fantastica. Divertimento.

Simone Pietro Soro 7. Anche stavolta ha offerto una prestazione all’altezza della situazione, è forse meno responsabilizzato e c’è meno centralità per quanto riguarda il suo ruolo, nel gioco gialloblù, vista la contemporanea presenza di Sarritzu e Dessena. Ad esempio, settimana scorsa, gli arrivavano molti più palloni e i suggerimenti partivano dai suoi piedi: anche stavolta però ha aggiunto un assist vincente al suo bottino personale; del resto, ci mette poco ad adattarsi ai cambiamenti e torna subito insidioso. Arma.

Nicolò Stasi 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dalla bella doppietta che ha dato lo sprint per questo roboante successo: prima, sblocca il punteggio, con lucidità, su invito di Dessena, poi, nel finale di partita, ha messo sotto la traversa, chiudendo il discorso. Double.

LE PAGELLE – BIRRAREAL

Mariano Mei 7. Come già accaduto nelle precedenti uscite, ha dovuto fare una gara importante per respingere gli attacchi costanti della squadra avversaria: ci è riuscito fino ad un certo punto, perché i gialloblù sono superiori e oltretutto sono stati avvantaggiati nella ripresa dalla espulsione di G Marcialis. Soprattutto due interventi ricordiamo: quello strepitoso su bordata di Dessena e nella ripresa c’è un secondo intervento su Locci. Bravo.

Diego Agus 7. Ci è sembrato il miglior giocatore della squadra di Mirko Congera, sia tecnicamente che come visione di gioco: nel primo tempo fa un bel cambio di campo col contagiri, a metà del primo tempo c’è il gol del 2-1: fa secco Siriu con un bel calcio di punizione. Astuto.

Emanuele Sanna 7. Ha offerto anch’egli una prestazione all’altezza della situazione, nel primo tempo, quando c’è equilibrio e soprattutto parità di uomini, ha disputato una buona gara: pericoloso, ha segnato il gol del 3-2, ribadisce in rete dopo un tiro al volo che aveva colpito il palo. Insidioso.

NICOLA CORONGIU

S.A.& R.M. (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
22Sergio SiriuGK6.50000
7Simone Pietro SoroLT72100
21Antonio SoroDC6.50000
20Alessandro LocciCC71000
44Nicolò StasiCC72100
18Matteo PiluduCC60000
23Giovanni SarritzuCC81100
13Luca ErtaDF72000
14Stefano CogoniCC6.50000
9Marco DessenaAT80200
6Alessandro CartaCCS.V0000

FC BIRRAREAL (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
22Daniele LoddoCC60000
12Mariano MeiGK70000
17Diego AgusDF71000
4Gianluca GhianiDF60000
6Ivan MarcialisDF6.50000
9Pascal MiettoDC6.50000
18Gianluca MarcialisDF50001
14Roberto PicciauAT60000
8Antonello SotgiaCC5.50000
2Emanuele SannaAT71000
Vt
69.5
62.5
Gl
8
2
As
5
0
Am
0
0
Es
0
1