RM IMPIANTI ELETTRICI vs BAYERN DEIANKUSEN

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/11/2022 20:30 OVER - Girone C - Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Direttore di Gara
Murenu Julio

Cronaca

Un tempo per parte, è parità: 4-4!

Alle ore 20:30 per un confronto targato Mr Soccer 5 si presentano all’esordio valevole per gli Over – Girone C – Lega calcio a 8 le formazioni di RM I. Elettrici e Bayern Deiankusen, gara che si prospetta interessante e ricca di colpi di scena.

I primi minuti di gioco tra le due formazioni sono abbastanza equilibrati e si possono notare alcune buone occasioni sia da una parte che dall’altra.
Il merito di sbloccare l’incontro lo ha RM I. Elettrici con due reti che arrivano in rapidissima successione, il primo con angolo dalla destra Pilia dove arriva l’anticipo vincente della punta Suergiu, poco dopo conclusione di Atzeni dove lo stesso Suergiu la devia quanto basta andando così a battere il portiere per la propria doppietta personale. Siamo quindi sul punteggio di 2-0 per i giocatori in maglia celeste grazie alla doppietta di un attivo Suergiu nel giro di pochi minuti. Nel susseguirsi della prima frazione la musica non cambia, ed ecco che arriva addirittura il triplo vantaggio. Errore del portiere Vaccargiu pallone che viene intercettato nella zona di Cera che scarica in rete con precisione e cattiveria firmando così il 3-0 in favore di RM I. Elettrici.
Dopo le 3 batoste subite prova ad accorciare il parziale Bayern Deiankusen, ai arriva così così alla bella realizzazione di Petroiu che ribadisce in rete il gol del 3-1 dopo una bella azione personale costruita nell’area piccola, elude l’intervento del portiere e insacca con il destro sul primo palo, è 3-1.
Un primo tempo sicuramente godibile continua all’insegna dell’intensità e delle occasioni. Nei minuti finali della prima frazione RM I. Elettrici allarga ancora di più il proprio vantaggio, Cera riceve un bel passaggio in mezzo al campo, evita con astuzia l’intervento del rispettivo marcatore e scarica in rete un destro micidiale che si insacca all’incrocio dei pali per la propria doppietta personale, grandissimo gol che sancisce il 4-1 al termine della prima metà. Si chiude così una prima frazione ricca di reti, ben cinque le realizzazioni messe a segno in questi primi 25 di partita , punteggio però che sorride ampiamente a RM I. Elettrici con ben 3 reti di vantaggio ai danni di Bayern Deiankusen grazie ad una gara giocata fin qui in maniera ottimale e all’apporto offensivo degli ottimi Cera e Suergiu.

Nei primi minuti della ripresa prova ad attaccare con maggior vivacità Bayern Deiankusen, si registrano inizialmente una bella conclusione del numero 2 Salis e successivamente del numero 10 Petroiu. Passano i minuti ma la realizzazione che potrebbe accorciare le distanze e ridare incertezza sul risultato finale tarda un po’ ad arrivare. Si notano delle buone occasioni dei giocatori in casacca rossa che stanno comunque giocando una seconda frazione completamente diversa per atteggiamento ma anche per qualità messa in campo rispetto al primo tempo, molteplici infatti le conclusioni dalla distanza tentate. Gli sforzi di Bayern Deiankusen si notano sempre di più e arriva infatti il gol che accorcia lo svantaggio circa a metà ripresa con una grande conclusione di Cordeddu, quest’ultimo riceve un pallone da fuori area per poi scaricare in rete un destro micidiale che si insacca sul secondo palo, si preannuncia quindi un fine di partita infuocato sul punteggio di 4-2, dove RM I. Elettrici cerca di mantenere il vantaggio ma non andrà così, di fatto arriva un’altra rete di Bayern Deiankusen che porta il punteggio sul 4-3 grazie alla zampata vincente di Zuddas che si fa trovare pronto sul secondo palo anticipando tutta la difesa avversaria. Allo scadere ecco il pareggio tanto cercato da Bayern Deiankusen con la rete di un inarrendevole Cordeddu che beffa il portiere sul primo palo! 4-4 clamoroso e parità riuscita.
Finisce così una partita accesa condita da ben 8 reti. Gara che si potrebbe descrivere come spaccata in due: quasi perfetti nel primo tempo RM I. Elettrici dove ottengono un vantaggio di 4-1 grazie ad una fase offensiva e difensiva impeccabile, clamorosa invece la reazione dei rossi nella ripresa con una gara giocata sempre in crescendo e il pareggio ottenuto con grande grinta negli ultimi minuti. Un tempo per parte e il punteggio finale dice quindi parità: 4-4.

LE PAGELLE – RM I. ELETTRICI

Morgan Cera 8. Voto alto in pagella più che meritato. Prima frazione giocata egregiamente e condita da ben due reti, da evidenziare in particolar modo il secondo gol con un tiro diretto all’incrocio dei pali. Come tutti i suoi cala nella ripresa ma risulta comunque tra i migliori in assoluto visti in campo. Poderoso.

Riccardo Suergiu 8. Inizio di fuoco per il numero 9, ha il grande merito di sbloccare la partita con due reti in rapida successione sorprendendo così gli avversari nel giro di pochi minuti e indirizzando ( quantomeno inizialmente ) il match su un binario favorevole. Oltre a ciò non si risparmia a livello di movimenti in fase offensiva. Cannoniere.

Luca Pilia 7,5. Gioca nel complesso una buona partita offrendo sicuramente un rendimento elevato nella prima frazione, inoltre non fa mancare il suo apporto in fase di rifinitura, sono infatti ben due gli assist messi a segno per i rispettivi compagni. Assist man.

Lorenzo Atzeni 6,5. Prestazione più che sufficiente la sua, combatte e si fa vedere anche in fase offensiva con qualche movimento interessante, un po’ come tutta la squadra cala di presentazione nel secondo tempo complice la crescita della formazione avversaria. Affidabile.

LE PAGELLE- BAYERN DEIANKUSEN

Salvatore Zuddas 7. Trova qualche difficoltà in fase difensiva ma cresce con il passare dei minuti, specie nella ripresa. Ha il grande merito di segnare nei minuti finali la rete che accorcia le distanze di un gol dando così enormi speranze di pareggio ai suoi, si fa infatti trovare pronto in mezzo all’area anticipando tutti. Cuore.

Diego Cordeddu 8. Prestazione sempre più in crescendo per il numero 5 di Bayern Deiankusen, non inizia benissimo ma si riscatta a pieni voti mettendo a segno ben due reti, l’ultima è di vitale importanza ed arriva nei minuti finali del match mettendo in rete il pallone che vale un prezioso pareggio. Decisivo.

Vasile Catalin Petroiu 7,5. Il numero 10 non fa mancare il suo apporto in termini di qualità in mezzo al campo e non solo. Nella prima frazione  riesce ad accorciare le distanze con una grande azione personale per poi andare a ribadire in rete sul primo palo. Essenziale.

Roberto Contu 6,5. Prova a dare il suo apporto alla squadra mettendo ordine in mezzo al campo, prestazione che gli permette di ricevere un voto oltre la sufficienza in pagella. L’unica pecca da tenere in considerazione è l’ammonizione evitabile. Concretezza.

Simone Sailis 5.  Offre una grande prestazione servendo ben due assist ma ha il demerito del cartellino rosso ricevuto a fine gara, di conseguenza il suo voto va ad abbassarsi nonostante il grande contributo che ha messo in campo per trovare il pari.

 

Luca Denotti

RM I. ELETTRICI (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Luca PiliaAT7,50200
9Riccardo SuergiuAT82000
1Alessandro OrrùGK5,50000
5Simone SecchiCC60000
4Filippo MocciDF60000
3Alessandro BarbarossaDF60000
6Lorenzo GiustiDC00000
13Morgan CeraCC82000
20Lorenzo AtzeniDF6,50110
2Omar PirasDC60000
8Stefano CogoniDF60010
99Alessandro CartaCCs.v0000
22Gianmarco MasalaCC60000

BAYERN DEIANKUSEN (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
81Roberto VaccargiuGK50000
26Salvatore ZuddasDF71000
4Marcello DeianaDC5,50010
8Roberto ContuDF6,50010
10Vasile Catalin PetroiuAT7,51010
19Angelo PorricinoCC60000
2Simone SailisLT50201
s.nStefano PizzoniCCs.v0000
14Davide MariniCC60000
11Alberto CillaDF60000
5Diego CordedduCC82000
Vt
70
61
Gl
4
4
As
3
2
Am
2
3
Es
0
1