RI.ME.FE. “B” – ALL SERVICE & OREFICE COSTRUZIONI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
RI.ME.FE. “B”18Vittoria
ALL SERVICE & OREFICE COSTRUZIONI 4° CAGLIARI LEAGUE16Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/05/2018 22:00 Fasi Finali 2018

Cronaca

Un malinteso nel finale toglie la semifinale a All Service & Orefice Costruzioni, 3-3 di Ri. Me. Fe. B che poi la spunta ai rigori

Incredulità e sgomento in casa arancio per una semifinale inseguita con determinazione e coraggio e accarezzata fino al 50′, quando Melis approfittava del malinteso traPregio e Arrais,  splendido gol vicino al “7”, dopo che ls palla hs colpito il palo,  ed epilogo ai rigori che premia i neri,  con Serreli che infila l’ultimo di 5 rigori infallibili e Nicola Sitzia che fallisce l’unico penalty, determinante per il risultato finale: si gioca alle per la fase finale del Cagliari League div Quartu sponsorizzato da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, ristorante Il Gusto di Emilio Cannas e Tipografia il Campidano, parte molto bene Ri. Me. Fe. B che in pochi minuti si trova avanti di due gol, dopo la buona parata di Manca su Pregio c’è il vantaggio di Melis con un gran destro dalla trequarti a mezza altezza, poco dopo Coiana con un tiro-cross beffa Davide Sitzia, gli arancio iniziano ad attaccare e impegnano l’estremo difensore nero con N. Sitzia poi con Angellotti da buona posizione, però la squadra di Pau sembra messa meglio in campo e si rende ancora pericolosa con Melis, prima sfiora il palo e poco dopo con una sassata da destra  (leggermente deviata), impegna sitzia che devia in controtempo col braccio destro, palla che picchia sulla traversa, ad inizio ripresa manca salva su M. Sitzia, cross di Angellotti dalla destra e incornata di Patteri che esce di poco, un tiro di M. Sitzia, deviato da Belfiori, va sul palo, il gol arancio arriva con Arrais, un gran tiro dalla distanza, gli ospiti premono e Arrais poco dopo sfiora il bis, ruba a Melis e di collo destro centra la traversa, dopo il rimbalzo  sulla linea sitzia non riesce ad arpionare, il pareggio arriva con un’altra conclusione da fuori, stavolta è Pregio, che piega le mani a manca con un destro a mezza altezza, ora i neri rischiano, c’è un salvataggio di coiana poi un’altra traversa, stavolta di M. Sitzia, proprio lui a 3 minuti dal termine trova il gol del sorpasso, con un gran diagonale dalla sinistra dopo scambio col fratello Nicola, sembra fatta per gli arancio ma il già citato malinteso tra Pregio e Arrais  (con quest’ultimo che voleva proseguire la discesa anziché lasciarla al compagno), costa il 3-3 realizzato da Melis, l’epilogo ai rigori è andato come sapete.

LE PAGELLE – RI.ME.FE B

Cristian Melis: 7.5. Il migliore dei suoi e del match,  ha mantenuto spesso a soqquadro la squadra arancio, realizza un grandissimo gol nel primo tempo e soprattutto al 50° minuto, esterno destro fantastico che vale il 3-3, è tra i giocatori che realizzano il penalty. Fondamentale.

Alessandro Coiana: 7. Molto determinato e propositivo, una sua discesa sulla fascia sinistra propizia il raddoppio della squadra di Pau, tiro-cross e palla sotto la traversa, nella ripresa opera un decisivo salvataggio, proprio nel momento più delicato. Provvidenziale.

Raffaele Manca: 6. Prestazione agrodolce per lo storico estremo difensore dei neri, due importanti parate nel primo tempo ed una a inizio ripresa ma poi due errori, sul secondo e soprattutto terzo gol, arrivato da posizione defilata. Agrodolce.

Pierluigi Serreli: 6. Non una prestazione di ottima fattura la sua, ci ha abituati a stordire l’avversario con dribbling a raffica e conclusioni improvvise ma stavolta c’è un osso duro come Arrais che lo tiene a bada, il suo momento migliore è il penalty che realizza con abilità e lucidità, è quello che vale il passaggio del turno. Match Winner.

LE PAGELLE – ALL SERVICE & OREFICE COSTRUZIONI 

Davide Sitzia: 6.5. Sul gol del raddoppio commette un grossolano errore di valutazione, però nel prosieguo della gara si riscatta alla grande con una parata difficilissima su Melis,  in controtempo, poi altri interventi seguono, parate a mezza altezza. Bravo.

Roberto Pregio: 7. Grande lottatore sul campo verde, in ombra per una fetta di match ma poi riemerge con due grandi recuperi, uno splendido gol e un assist per Arrais, non ha potuto calciare il rigore. Rammarico.

Mirko Arrais: 7. Grandissimo protagonista del match fino a quel maledetto 50° minuto, quando un eccesso di possesso palla è costato caro; a parte questo, grande prova da difensore, tiene sotto controllo un avversario tosto come Serreli e nella ripresa alza il baricentro e diventerà quasi un eroe, grandissimo gol che riapre il match poi un altro missile che centra la traversa e rimbalza sulla linea e poi l’assist per il gol di Pregio.  Sogno in frantumi.

Matteo Sitzia: 7. Molto bravo tecnicamente, mister Deliperi ha atteso il suo rientro per diversi mesi e ora che può riaverlo in campo si aspetta il gesto risolutore: dopo un primo tempo non facile, fatto più di battibecchi che di giocate, ecco la ripresa che lo vede costantemente protagonista, manca deve subito superarsi su sua conclusione dal limite, dalla trequarti sinistra colpisce la traversa e al 47° con un gran sinistro da posizione defilata batte l’estremo difensore, a differenza di suo fratello, segna anche il rigore. Riscatto.

RI.ME.FE. “B”

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Mattia BelfioriPV60000
10Alessandro CoianaPV71010
12Manolo ContuLTs.v0000
20Giacomo ZagoPV6.50000
24Cristian MelisCC7.52000
7Massimo PauCCs.v0000
4Roberto PischeddaPV60000
3Stefano FaeddaDF60000
1Raffaele MancaGK60000
0Fabrizio MeddaGKs.v0000
6Gabriele PancottoDC6.50000
8Pier Luigi SerreliLT60000

ALL SERVICE & OREFICE COSTRUZIONI 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Federico MonniLTs.v0000
20Davide AdamoLT60000
37Antonio AngelottiPV60000
11Matteo SitziaPV71000
9Nicola SitziaPV60110
15Mirko ArraisPV71100
10 Massimiliano CorpinoPV60000
99Mauro PatteriPV6.50000
1Davide SitziaGK6.50000
SNRoberto PregioLT71100
Vt
57.5
58
Gl
3
3
As
0
3
Am
1
1
Es
0
0