REVISIONI NON STOP – F.C. BONZI

vs

Risultati

SquadraJERAmmonizioniGoalsEsito
REVISIONI NON STOP (1)012Sconfitta
F.C. BONZI (1)013Vittoria

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/11/2017 20:00 Serie A 2017

Cronaca

Fc Bonzi soffre e riparte. Compatta e cinica la squadra di Marras si impone con il risultato di 3-2.

All’impianto sportivo dello Sporting San Francesco va in scena la Serie A della quattordicesima edizione della Quartu League , Seconda Giornata giornata . Si affrontano REVISIONI NON-STOP ( in divisa verde blu ) e FC BONZI ( in maglia bianca ) , entrambe provenienti da brucianti sconfitte per mano rispettivamente di Black Soccer e Ellebi Peugeot . Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano. Ricordiamo inoltre che le partecipanti delle Serie A di entrambe le divisioni della Cagliari League e la serie A della Quartu League quest’anno sono abbinate alla Gazzetta Football League che anche quest’anno sarà sponsorizzato dalla Gatorade. Le formazioni vincenti della Serie A potranno infatti partecipare alle finali interregionali dove successivamente la prima classificata approderà alla finali nazionali in programma a maggio dove saranno presenti 8 squadre, quest’ultime si contenderanno il titolo di Campione Nazionale in uno dei maggiori stadi della Serie A.

Siamo nella serie A e si nota fin da subito dalle prime battute e dall’enorme potenziale tecnico che presentano entrambe le squadre in campo e fuori ( grande assente di lusso il bomber di Fc Bonzi , Jonathan Marras , presente in panchina per incitare i suoi ). Ospiti che adottano una tattica più attendista e lasciano giocare gli avversari fino agli ultimi 20 metri . Tattica che in fin dei conti paga in quanto non sono solo riusciti ad annullare un Frau troppo isolato e ingabbiato dalla morsa di Zucca e Mascia ma hanno avuto anche la forza di ripartire e colpire nei momenti di maggiore pressing degli avversari . Dopo la strepitosa doppietta di Sedda e l’autorete sfortuna di Loi , Ambu accorcia le distanze anche se non basta e la gara termina con il risultato di 3-2.

LE PAGELLE – REVISIONI NON STOP

Riccardo Biazzo: 5. L’anello debole della catena difensiva . Dalla sua parte arrivano i principali pericoli e in occasione del pareggio concede troppo spazio a Sedda che è bravo a firmare il pareggio . Cerca di riscattarsi nella ripresa ma i suo tiro da fuori scheggia la parte alta della traversa . Macchinoso .

Riccardo Loi: 6. Si presenta subito nel migliore dei modi realizzando il vantaggio con un tiro insidioso che beffa Corda . Nella prima parte di gara è il più pericoloso anche se tutte le sue conclusioni vengono respinte in modo efficace . Cala nella ripresa fino al momento del disastroso autogoal che macchia una buona partita . Sprecato .

Paolo Pia: 5. Appare più che altro scarico e impreciso nelle sporadiche volte che riesce a concludere in porta . Poco aiutato ma anche poco dinamico . Spento .

Michael Frau: 5.5. Ingabbiato e limitato , per quanto possibile , dalla morsa avversaria che non lo lascia due secondi solo . Costretto a svariare molto per tutto il fronte d’attacco ha la fortuna/bravura di portare a spasso i difensori avversari aprendo degli spazi interessanti . Assente .

Luciano Ambu: 7. Colui che riesce a reggere la difesa nei momenti di maggiore pressing avversario dove i pericoli sembrano giungere principalmente sulle fasce . Nella seconda parte di gara aumenta il suo raggio d’azione e realizza il goal della speranza con una sassata di collo-esterno che si insacca sotto la traversa e che paralizza Corda . Non molla mai .

Marco Cogoni: 7. Salva i suoi in più di un occasione . Non può respingere tutte le offensive avversarie soprattutto se anche i suoi compagni gli vanno contro . Sconfortato .

Andrea Sirigu: 5.5 . Partita di luci e ombre con le secondo che si manifestano con maggiore frequenza e tempestività . Sbaglia a volte dei controlli semplici e degli appoggi per i compagni che uno come lui non può permettersi .

LE PAGELLE – FC BONZI

Francesco Zucca: 7 ; Roberto Mascia: 7 . Per quanto possibile riescono a contenere e ad ingabbiare un Frau sempre più sconsolato . Bravi a raddoppiarlo costantemente e a concedergli solamente alcuni tiri da fuori area . Una catena di montaggio che funziona a meraviglia . Macchine .

Alberto Locci: 6.5. A volte sbaglia un po troppi appoggi e giocate per i compagni . Questo deriva dallo svolgimento , in modo egregio , di un doppio lavoro , di copertura e appoggio alle punte , che il numero 5 svolge con tanta tenacia e costanza . Qualche errore glielo si può perdonare tranquillamente . Tuttofare .

Angelo Cocco: 7.5. Tra i più attivi dei suoi . Corre , sgomita e in più riesce a rifinire con tanta qualità ogni giocata . Da vedere e rivedere l’assist sensazionale al 19′ per Sedda che spreca tutto sparando alto . Saggio .

Matteo Usai: 5.5. Gioca alle spalle di Sedda anche se non riesce quasi mai a supportarlo in modo efficace . Corre tanto e ne risente nella ripresa . Stremato .

Mauro Sedda: 7.5. Uomo partita senza ombra di dubbio . Sbaglia qualcosa è vero ma risulta essere sempre il più pericoloso e quell’uomo in grado di poter cambiare la partita in qualsiasi momento . Stupenda la conclusione e la coordinazione al volo in occasione del primo goal . Riferimento .

Giuseppe Corda: 7.5. Una fetta della vittoria deve essere attribuita anche al portierone di Fc Bonzi . Dopo un avvio così così e un errore grave sulla rete di Loi , riesce a rifarsi nella ripresa e nella parte finale del primo tempo con parate sensazionali e da far sbarrare gli occhi .

REVISIONI NON STOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Riccardo BiazzoPV50000
6Riccardo LoiCC61010
20Andrea SiriguPV5.50000
4Fabrizio PirasPVs.v.0000
10Roberto MallusCC60000
1Marco CogoniGK70000
7Michael Sandro FrauPV5.50000
12Luciano AmbuLT71000

F.C. BONZI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Mauro SeddaDF7.52000
1Giuseppe CordaGK7.50000
4Roberto MasciaPV70110
99Francesco ZuccaDC70000
5Alberto LocciLT6.50000
7Matteo UsaiDC5.50000
24Angelo Anselmo CoccoLT7.50000
Vt
47
48.5
Gl
2
2
As
0
1
Am
1
1
Es
0
0