REAL SIMIUS vs GG1

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
REAL SIMIUS – 8° CAGLIARI LEAGUE3Pareggio
GG1 – 8° CAGLIARI LEAGUE23Pareggio

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/02/2022 21:00 Girone A - apertura 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Festa rimandata per GG 1: 3-3 il finale contro l’orgogliosa Real Simius

GG 1 può festeggiare stasera in caso di mancato successo di Ste. Va. Packaging, nel frattempo, il 3-3 ottenuto contro la determinata Real Simius non assegna il primo posto matematico: la squadra di Andrea Mattana ha dovuto inseguire, ha subìto nei minuti iniziali il gol rocambolesco di Strazzera che si rivela l’uomo spauracchio degli avversari. A metà ripresa, sul risultato di 3-1, sembra tutto deciso, invece, la capolista trova due guizzi in appena 60 secondi e prepara poi il forcing ma la linea Maginot dei rossoblù regge: si gioca alle ore 21 per il girone A del Cagliari League. La prima occasione è per Cuccu, sul tiro cross c’è un doppio tocco, di Usai e Mirko Strazzera, quest’ultimo involontariamente capitalizza, dall’out di sinistra bel cross di Usai, stacca Cadeddu che di testa impegna Cabras che risponde prontamente con un bel colpo di reni. Gli ospiti insistono e alzano il baricentro, sugli sviluppi di un corner, parte a gran velocità Mirko Strazzera che semina Usai, dal vertice destro, diagonale rasoterra e palla all’angolino, Lorusso inizia a macinare gioco, prima, occasione dalla trequarti centrale, dribbling e diagonale rasoterra, sfiora il palo poi c’è un tentativo dalla distanza con conclusione a pelo d’erba, bravo Cabras che respinge in tuffo, al terzo tentativo fa centro, grazie a una deviazione che mette Cabras fuori causa. Ad inizio ripresa altro tentativo di Lorusso, fuori di poco poi arriva il gol di Mirko Strazzera, anche stavolta la sua deviazione in porta arriva involontariamente, sulla punizione di Cuccu, Romellini inconsolabile. La rabbia degli ospiti aumenta quando sul tiro di Corda (invito di Lorusso), c’è la deviazione di Cabras e la palla balla sopra la traversa poi c’è lo stacco di Cadeddu che nuovamente si rende pericoloso di testa, Lorusso dopo un dribbling di collo sinistro colpisce il palo poi c’è un altro guizzo del forte numero 3, salta un avversario e fa un tiro cross, un pallonetto che supera Cabras ma sul secondo palo non arriva per un soffio Corda. Intorno al 40° minuto ci sono le due occasioni che riportano l’incontro in parità: Usai all’altezza della trequarti serve Alessandro Turri che si gira sul destro, potente conclusione rasoterra sul primo palo, secco, poco dopo batte nuovamente Cabras, riceve spalle alla porta Cadeddu che prontamente serve il numero 9, forte destro a incrociare e il pareggio è servito. Forcing finale senza esito.

LE PAGELLE – REAL SIMIUS

TOP

Mirko Strazzera: 8. Grande protagonista della partita: a livello di prestazione e impegno è stato fantastico, addirittura, dopo un colpo (involontariamente) subito nel contrasto con Romellini decide di restare in campo. Realizza una tripletta, però per due volte si trova a capitalizzare quasi inconsapevolmente, mentre il raddoppio arriva a culmine di un magnifico coast to coast. USAIN BOLT.

Federico Lobina: 7.5. Ha disputato una gara di tutto rispetto, come settimana scorsa caratterizzata da uno sforzo Encomiabile per cercare di fare le due fasi. Corre da una parte all’altra, raddoppia su Lorusso e riesce nel primo tempo a limitarlo. Nel finale c’è pochissimo fiato ma ancora tanta grinta. INCROLLABILE.

Marco Cabras: 7. La volta scorsa è stata ottima la prestazione di Matteo Sara, stavolta c’è il portiere di ruolo e la prestazione è stata nuovamente determinante: sul colpo di testa di Cadeddu è stato strepitoso, si ripete su Lorusso, rasoterra molto angolato. GARANZIA.

Matteo Cuccu: 7. Suo malgrado è il rifinitore dei due gol rocamboleschi di Strazzera. Ha servito l’assist per il vantaggio iniziale, anche se non può essere contato per il rimpallo che ne consegue. Sulla punizione del 3-1 è diretto il tocco di Strazzera sulla sua conclusione. PORTAFORTUNA.

Le PAGELLE – GG 1

TOP

Alessandro Turri: 7.5. spesso insofferente anche ieri, quando la squadra è sotto nel punteggio lo subisce parecchio mentalmente. Però nello sport, rabbia e sofferenza diventano dei propulsori per ottenere risultati. MAN OF THE MATCH.

Giovanni Lorusso: 7.5. Ennesima prova da grande protagonista: nel primo tempo deve soprattutto calciare da fuori e fatica perché la squadra non gira e gli avversari premono sul collo. Nella ripresa è pericoloso ogni volta che tocca palla. INARRESTABILE.

Cristian Usai: 6.5. è un valido difensore che sa giocare più avanzato, come accade spesso nel GG 1 quando è presente Masala. Si fa trovare pronto sulla fascia sinistra, guadagna la punizione dell’occasione finale e serve un assist vincente.  PROPOSITIVO.

Alessio Cadeddu: 6.5. Ha lottato su tutti i palloni come da copione, il suo tipo di gioco è fatto molto di sportellate. Un attaccante vecchia maniera che quando non può segnare, protegge palla e libera il compagno. DETERMINAZIONE.

Nicola Corongiu

REAL SIMIUS – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Federico MariottiDF70000
SNMichele ConiDF70000
10Matteo CuccuPV70100
7Mirko StrazzeraLT83000
8Federico LobinaPV7.50000
2Marco BiaginiLT6.50000
0Marco CabrasGK70000

GG1 – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
25Davide RomelliniGK60000
3Giovanni LorussoAT7.51000
9Alessandro TurriCC7.52000
19Antonello Alessio CordaCC60000
Andrea MattanaLTsv0000
4Roberto MasalaDC60010
0Christian UsaiDF6.50100
SNAlessio CadedduPV6.50110
Vt
50
46
Gl
3
3
As
1
2
Am
0
2
Es
0
0