REAL SIMIUS vs CAGLIARI CASE

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/12/2021 20:00 Girone A - apertura 2021

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Cagliari Case batte 4-1 Real Simius e balza al quarto posto

Vittoria per 4-1 di Cagliari Case che allunga striscia positiva dopo aver battuto anche Real Simius: la squadra di Maurizio Mura ha sbloccato in modo rocambolesco poi dopo ha legittimato il vantaggio, infatti nella ripresa, sul punteggio di 2-1, i bianconeri falliscono varie opportunità poi riescono a chiudere il discorso con Mentasti e Palumbo. Si gioca alle ore 20 per il girone A del Cagliari League. La prima occasione è per i rossoblù con De Biase che libera sulla sinistra Cuccu, sponda per Mancosu che mette a lato, poco dopo sblocca la formazione bianconera, sulla conclusione di Roberto Palumbo con deviazione di Porcu, lancio di Palumbo per Mentasti che libera sul lato opposto Francesco Mulliri, insacca di sinistro alla destra di Pastorino. I rossoblù velocemente accorciano, filtrante di Cuccu per Simone De Biase, evita l’anticipo e infila all’angolino, ripartenza di Mentasti che libera Mulliri, incrocia sul primo palo, esterno della rete, ci prova Locci dalla trequarti destra, diagonale a mezza altezza e risposta plastica di Pastorino, occasione poi per i rossoblù, Simone De Biase evita Murgia e incrocia il destro sul secondo palo dove arriva di piede Di Basilio che devia in angolo. Ad inizio ripresa arriva una grossa chance per i bianconeri: Mentasti ruba palla sulla trequarti centrale, incrocia il sinistro, devia Pastorino poi c’è il colpo di testa di Carboni e salvataggio sulla linea di Angioni, Carboni scende sulla destra, dal fondo centra per Mentasti che fa velo, arriva Mulliri che spedisce alto, il momento buono degli ospiti è interrotto da una grossa chance per i rossoblù: Coni con un bel filtrante libera Cuccu, dal limite dell’area palo pieno. Seguono due occasioni per gli ospiti, Murgia in ripartenza si libera a sinistra, evita Pastorino e dal fondo taglia sul secondo palo dove arriva Mentasti ma è decisivo il ripiegamento di Cuccu poi su filtrante di Mentasti c’è la ghiotta occasione per Carboni che prova un inspiegabile colpo di tacco. Arriva infine il gol del 3-1, con errore di Cirina che colpisce male di testa, Federico Mentasti intercetta e dal limite dell’area batte Pastorino con un bel pallonetto, Coni prova subito dalla distanza ma Di Basilio c’è, arriva poi il 4-1: ripartenza di Mentasti, palla a Sinistra per Roberto Palumbo, dentro l’area, di piatto destro infila sul secondo palo poi c’è un bel cross di Mulliri che libera Locci, piatto destro al volo, fuori di poco.

LE PAGELLE – REAL SIMIUS

TOP

Matteo Cuccu: 6.5. sempre molto ispirato, il più pericoloso tra i rossoblù: suo il passaggio decisivo per il gol di De Biase. Nella ripresa va vicinissimo al gol, però il palo gli nega questa gioia. SFORTUNATO.

Simone De Biase: 6.5. prestazione di tutto rispetto, caratterizzata da un continuo lottare, combattere su tutti i palloni. Incarna la punta di vecchia maniera, meno fronzoli e più sostanza: basta vedere il gol, guarda la porta e calcia prontamente. CECCHINO.

Pierpaolo Angioni: 6.5. indossa la fascia di capitano con fierezza e spirito solenne: sale alle luci della ribalta con un intervento chirurgico sulla linea di porta, il suo puntuale colpo di testa ha tenuto per parecchi minuti la sfida in equilibrio. SALVATORE.

FLOP

Stefano Cirina: 5.5. Un erroneo intervento di testa ha spianato la strada al velenoso sinistro di Mentasti che non si fa pregare e sentitamente ringrazia. FRITTATA.

LE PAGELLE – CAGLIARI CASE

TOP

Federico Mentasti: 7.5. come accade ormai da mesi in questo 2021 il numero 10 bianconero è sempre tra i migliori di un incontro di calcio a 7. Protagonista nel Summer e ancora adesso nel campionato invernale: per la cronaca, due assist vincenti e un gol perfetto in pallonetto. CONFERMA.

Roberto Palumbo: 7. Ogni tanto fa piacere vedere che il giocatore più prolifico di una gara è un difensore: il roccioso centrale bianconero è un generoso, dà tutto in fase difensiva e quando è possibile si spinge in avanti e senza ghirigori va a concludere. Questa doppietta è l’attestato di stima più limpido, noi non potremmo dire di meglio. APPLAUSI.

Francesco Mulliri: 6.5. Ha segnato un gol solo apparentemente facile, fintando la conclusione immediata e calciando con un attimo di ritardo per far abbassare il portiere e trovare il pertugio. Seguono due ulteriori occasioni non capitalizzate, soprattutto ad inizio ripresa quando era più difficile sbagliare. Con indulgenza gli lasciamo il voto per aver apprezzato quel cross al bacio per Locci. ALTALENA.

Maurizio Mura: 6.5. forse quest’anno è la gara con il più alto minutaggio, visto che ultimamente stava facendo più che altro il coordinatore della squadra. Si piazza in difesa, in posizione centrale e con il suo calcio esauriente, sparagnino e con i rischi ridotti al minimo garantisce maggiore sicurezza a Di Basilio. ESSENZIALE.

Nicola Corongiu

REAL SIMIUS – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
23Giulio PorcuGK60000
SNMauro PastorinoGK6.50000
9Simone De BiaseLT6.51000
0Michele ConiDF6.50000
13Pierpaolo AngioniDF6.50000
10Matteo CuccuPV6.50100
77Stefano CirinaPV5.50000
19Filippo MancosuCC60000
30Matteo SaraAT60000

CAGLIARI CASE – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Nicola Maria CarboniLT6.50000
2Emiliano MurgiaAT6.50000
17Maurizio MuraDF6.50000
10Federico MentastiLT7.51200
3Alessandro LocciLT6.50000
13Roberto PalumboLT72000
1Demetrio Di BasilioGK6.50000
9Francesco MulliriAT6.51000
Vt
56
53.5
Gl
1
4
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0