QUATTROEMME COSTRUZIONI vs MM UNITED

vs

Risultati

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/11/2022 22:00 OVER - Girone C - Lega Calcio a 8 2022

Cronaca

Quattroemme Costruzioni – MM United, è 3-2 allo scadere

Nell’ultima partita della serata si scontrano Quattroemme Costruzioni, in maglia nera, ed MM United, in tenuta rossa.  La Quattroemme cerca il terzo successo consecutivo per rimanere imbattuta, mentre il MM United vuole vincere dopo il 5-3 subito nella prima giornata. Le squadre entrano in campo sotto una pioggia battente, pronte a darsi battaglia per 50′.

La prima frazione di gioco vede la Quattroemme organizzarsi meglio rispetto ai rivali. Pigliacampo trova la difesa, poi Dessì prova a sorprendere Pusceddu, senza riuscirci. Il terreno comincia a diventare scivoloso e gioca brutti scherzi ai rossi. Un lancio in profondità di Masella si trasforma in un’occasione d’oro per Porceddu che, tutto solo, batte Pusceddu per l’1-0. Il vantaggio dura un battito di ciglia. Romellini  copre bene su un tiro di Pitzalis, ma non può nulla sulla respinta di Bistrussu, che insacca dal limite dell’area. La partita è vivace ed entrambe le squadre costruiscono buone occasioni. Lifoda e Pitzalis mettono in difficoltà Romellini, che salva il risultato con due interventi provvidenziali. Sul finire del primo tempo, un fallo di Demetrino offre ai neri una punizione da posizione interessante. Se ne incarica Dessì, che riporta i suoi in vantaggio con un gran tiro.

Nel secondo tempo i rossi provano a riorganizzarsi, ma la Quattroemme chiude tutti gli spazi. Le buone giocate di Pitzalis sembrano non bastare, così ci pensa Usai a dare man forte ai compagni anche in fase offensiva. I neri si chiudono troppo e il MM United sfiora il pareggio con Farris. Al 44′, un calcio d’angolo di Pitzalis pesca Usai in mezzo all’area. Il 13 serve il pallone a Lifoda, che in rovesciata batte Romellini. Il risultato è indice di una partita ad alta intensità e, tutto sommato, equilibrata. Appena prima del fischio finale, Sanna ha una grande occasione e dopo un confuso rimpallo in difesa serve Pigliacampo che batte Pusceddu per il 3-2 finale. La partita si chiude tra numerose proteste da entrambe le parti, che costano un rosso diretto a Dessì.

La Quattroemme naviga a punteggio pieno, mentre il MM United si vede ancora una volta sconfitto di misura.

Le pagelle – Quattroemme Costruzioni

Marcello Pigliacampo: 7.5

Segna la rete decisiva e raramente sbaglia qualcosa in attacco. Un gol che rende onore a una partita notevole. Decisivo.

Andrea Ibba: 7

Corre tantissimo, subisce fallo ed è una pedina utile a centrocampo. Pur senza segnare, è stato il riferimento del centrocampo nero. Settepolmoni.

Cristian Dessì: 6.5

In attacco si muove bene e conclude più di una volta in porta trovando anche un gol su calcio piazzato, sua specialità. L’espulsione pesa sul voto finale. Specialista.

Andrea Porceddu: 7

Sblocca la partita con un gol fortuito ma assolutamente meritato. Si muove alla grande sulle fasce. Rapido.

Le pagelle – MM United

Christian Usai: 7.5

Carica i compagni e mette una pezza dove serve, regalando l’assist per il momentaneo 2-2. Salva la difesa con interventi determinanti. Leader totale.

Giuseppe Bistrussu: 7

Si mette in mostra in più di un’occasione, anche dopo il gol. L’1-1 è la sua prima rete stagionale, la numero 38 nella storia dei campionati di Mr Soccer 5. La prima di tante.

Simone Lifoda: 7

Tenuto d’occhio da tutto il reparto difensivo avversario, riesce a trovare il gol con una girata di classe. Partita difficile,  il gol gli rende merito. Prolifico.

Silvio Pitzalis: 6.5

Si accende nel secondo tempo con alcune occasioni da gol. Non trova lo specchio ma dialoga bene con i compagni del reparto offensivo. In movimento.

Amedeo Onnis

Vt
60
59
Gl
3
2
As
2
1
Am
0
0
Es
1
0